Ciao sposine... So che di questi tempi è un po strana questa domanda... Ma chi di voi ha vissuto un fidanzamento casto? Io all'inizio non ero tanto per la quale, poi mano a mano che il tempo è passato ho iniziato a comprenderne il valore. Stiamo già da due anni assieme, e aspetteremo il 27 giugno......
Ciao sposine... So che di questi tempi è un po strana questa domanda... Ma chi di voi ha vissuto un fidanzamento casto? Io all'inizio non ero tanto per la quale, poi mano a mano che il tempo è passato ho iniziato a comprenderne il valore. Stiamo già da due anni assieme, e aspetteremo il 27 giugno... Chi condivide questa scelta? Cosa ne pensate ??
Ma scusa posso farti una domanda se siete insieme da otto anni come fate a resistere se comunque ami una persona provi anke una grande attrazione fisica posso capire ki aspetta un anno due ma nn otto penso ke poi manki qualcosa al rapporto e si diventa come due amici..... Amare per me significa a 360 gradi e non credo ke due perdone innamorate riescano a non fare l'amore per otto anni
Rispetto la tua scelta e ti faccio i complimenti. Io non rinuncerei mai "all'intimità" con il mio fm, trovo che sia una delle parti più importanti in una relazione tra due persone che si amano, è importante sapere che anche li c'è sintonia e armonia.
Super Sposa
Maggio 2015
Parma
Shy86 ·
Segnala
Nascondi contenuto
Nemmeno per sogno. Farlo con chi ami è ce se fosse sempre la prima volta se non più bello
Ragazze beate voi vi ammiro un sacco io è il mio fm stiamo insieme da 9 anni e siamo stati gli unici però lui per me e io per lui ed è già bello così figuriamoci preservare la castità al matrimonio sarebbe stato troppo emozionante ...
Ciao..io sono pienamente daccordo cn te...sono fidanzata da ben 7 anni quasi 8 e io il mio fm siamo molto simili d carattere..i nostri genitori c hanno insegnato dei valori che poi spettava a noi rispettare o meno..e non c è cosa più bella d aspettare la prima notte...sarà unico e irripetibile..però non giudico mai chi fa uma scelta diversa..ognuno è libero d fare ciò che vuole ed è giusto fare ciò che s sente dentro il cuore..è sempre emozionante la prima volta..noi c sposeremo a luglio 2016 e quindi saranno ben 10 anni super giù che aspettiamo..sono sicura che qll notte sarà super speciale da molti punti d vista..
Anche io e il mio Fm abbiamo scelto di viverlo in castità. O meglio io gliel'ho domandato dopo 2 mesi che stavamo insieme. Lui non ha risposto subito. Ma dopo 5 Min mi ha guardato negli occhi e mi ha detto:Tu sei troppo importante e nonostante sia una scelta difficile va bene. Quello non conta tanto quanto tutto il resto. Ora che mancano 82 gg perseveriamo nel nostro intento è dopo 3 anni di fidanzamento coroneremo il nostro amore. È difficilissimo certe volte. Ma quella notte sarà solo nostra e sarà x entrambi la prima volta. Penso che quando si ama davvero tutto sia possibile, anche questo. Sono contenta che ci sia ancora qualcuno che la pensa come me.
Non è il nostro caso, non avrei mai potuto. Voi avete fatto una scelta ed è giusta per voi, poichè ognuno è libero di scegliere quello che è meglio per sè
Non sono per niente d'accordo con le tue idee, perché trovo il rapporto intimo uno degli elementi chiave di una relazione, però non ti critico e, anche se non comprendo i tuoi ideali, ti rispetto per la tua scelta. Una cosa bella però l'ho avuta è da quello che ho capito l'avrai anche tu, sia io che lui l'abbiamo fatto insieme la prima volta ed è un esperienza fantastica da ricordare, quindi sarà bellissimo anche per voi
Noooooo io morireiiiiiii.... bisogna essere coppia prima a letto e poi fuori dal letto, xke se si è sessualmente insoddisfatti, orima o poi cerchi chi ti soddisfa sessualmente. La sessualità nn è da sottovalutare... le mie storie precedenti nn sono durate soprattutto per qst, prima o poi cercavamo altro. Poi ognuno ha la propria convinzione e su di esse compie le proprie scelte, ma io senza sesso nn vivrei.
Sposa VIP
Settembre 2015
Verona
Elisa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Chiaramente ognuno ha le proprie convinzioni personali che reputa corrette! A me questa scelta non farebbe stare bene, se tu l'hai accolta come un dono e ti fa vivere il tuo rapporto in modo più completo e non senti di privarti di qualcosa è bellissimo che tu lo porti avanti!
Io non mi sento costretta affatto... Posso dire che avevo avuto un fidanzamento non casto e uno si. Io per quanto riguarda me le differenze le vedo.. Prima di tutto secondo me non farlo prima ti aiuta a discernere meglio se è la persona giusta o meno, ci si impara a conoscere senza il sesso ed è bellissimo. Per noi il giorno del matrimonio sarà l'inizio di un nuovo percorso, nuovo e che non abbiamo mai vissuto assieme. Conosco tante coppie che hanno raccontato che non volevano la castità e poi dio glel'ha donata essendo un dono come può essere una costrizione??? Il discorso è un po complesso e delicato. Io non voglio mancare di rispetto nessuno, sto manifestando il mio parere e tu il tuo. Perché le scelte personali sono giuste quanto le mie
Si infatti il pensiero e le scelte di ognuno sono indiscutibili... Questo è un forum dove si parla in piena libertà rispettando le scelte degli altri. Ognuno dice la sua.
Anche mia sorella è stata fidanzata 8 anni e li ha vissuti in castità.... Non è stato facile, però ci sono riusciti. Poi noi stiamo da due anni è il tempo per cui decidere di sposarsi non è quantificabile... Ci sono coppie che si sono sposate dopo solo sei mesi... Anche io dicevo così presto no, invece sento che è la cosa giusta. ad ognuno il suo pensiero sempre e comunque
Mha nn approvo un gran ke. ....noi stiamo insieme da 8 anni e sarebbe stata dura..cmq io preferisco "provare la merce!!!!" e aspettare qualke anno in più x sposarci....secondo me 2 anni di fidanzamento sono un po poki nn avrei mai avuto il coraggio dii sposarmi così presto cn il mio Fm....
No, io ho avuto una bellissima storia di quasi 12 anni con il mio primo fidanzato e non abbiamo aspettato. Tuttavia è stato davvero speciale e il valore che do a questi ricordi va al di là di molte scelte. Quello che intendo dire è che la tua scelta tanto quanto la mia sono da rispettare ed ognuna con un valore
Sposa VIP
Settembre 2015
Verona
Elisa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io non ammiro chi si costringe a non provare sentimenti più elevati per una convinzione religiosa, non lo riesco a capire proprio perché una religione deve permetterci di stare bene e reprimere impulsi così puri e d'amore (chiaramente non donando il proprio amore al mondo intero vero!!) non lo trovo sensato però rispetto le scelte di chiunque
Sposa Master
Maggio 2015
Milano
Pollon ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi proprio no, ma ognuno fa quello che si sente!!! Però devo ammettere che per me la castità aveva un senso (forse) quando ci di sposava a 19-20 anni, noi ci stiamo sposando a quasi 33, credo che sarebbe una scelta difficile da portare avanti e non molto sensata!! Tra l'altro ne io ne lui siano stati reciprocamente i primi e ci va benissimo così!!! ;-)
Vivere in castità il fidanzamento è davvero ammirevole. Bisogna però anche contestualizzare. I miei cristiani e praticanti hanno atteso le nozze ma si sono sposati ad un anno di fidanzamento a questo "traguardo" ci siamo arrivati anche noi, ma in 8 anni, con il mio lui già avviato alla questione non credo sarebbe stato possibile attendere le nozze ovvero quasi 10 anni. Mi sarebbe piaciuto vivere in Dio e purezza il fidanzamento ma per noi l'amore è anche questo donarsi volontariamente l'uno a l'altra, amarsi in fondo ci sposeremo quindi non credo di aver fatto male e anzi! Detto questo ogni storia è a se e ognuno renderà conto della sua vita si dimostrano animo buono, carità, rispetto anche in tanti altri modi, che ognuno scelga il suo
Oguno deve sentirsi libero di fare le proprie scelte,se avete questo desiderio di aspettare siete più che da rispettare. Noi non la pensiamo allo stesso modo,stiamo insieme da 10 anni e sarebbe stato oltre che imposssibile dal modo in cui ci attiriamo l'uno all'altro ma anche dereterio per il nostro rapporto... E personalmente credo che l'amore prima di arrivare ad un passo così importante debba conoscersi realmente in ogni sua sfaccettatura...affinchè si arrivi al matrimonio con la piena consapevolezza dell'altro e di ogni emozione chr ci dona.... Questo è ovviamente il nostro pensiero che non vuole offendere nessuno.