Ciao sposine... So che di questi tempi è un po strana questa domanda... Ma chi di voi ha vissuto un fidanzamento casto? Io all'inizio non ero tanto per la quale, poi mano a mano che il tempo è passato ho iniziato a comprenderne il valore. Stiamo già da due anni assieme, e aspetteremo il 27 giugno......
Ciao sposine... So che di questi tempi è un po strana questa domanda... Ma chi di voi ha vissuto un fidanzamento casto? Io all'inizio non ero tanto per la quale, poi mano a mano che il tempo è passato ho iniziato a comprenderne il valore. Stiamo già da due anni assieme, e aspetteremo il 27 giugno... Chi condivide questa scelta? Cosa ne pensate ??
Il giorno del matrimonio festeggiamo i nostri 9 anni di fidanzamento...e credimi all'inizio per noi era un avventura di un estate in quanto io sono di Torino lui della provincia di Taranto...ma io ringrazio il fatto che l'intesa che avevamo oltre che mentale anche fisica sia stato il tassello più importante...credo che non saremmo andati avanti senza aver provato i brividi che avevamo e abbiamo ogni volta che ci uniamo in unico corpo.....
Io penso che sia una cosa molto bella. Spesso ci sono persone che lo impongono all'altra, ma se è una decisione che è stata presa da tutti e due la trovo molto romantica. Tanto si tratta di pochi anni, nulla in confronto al tempo che si starà insieme al matrimonio, quindi il tempo per recuperare non manca! Ecco, magari aspettate un po' ad avere figli!
Sono d'accordo con te. A proposito di deleterio,devo dire che spesso risolviamo litigate pesanti facendo l'amore...se non ci fossimo conosciuti anche sotto questo aspetto probabilmente non saremmo neanche andati a convivere. La castità ha senso quando ci si sposa molto giovani e si esce dalla casa dei genitori...negli altri casi non è secondo me praticabile né auspicabile per una coppia...ma questo è il nostro pensiero
Tranquilla, ma io penso ke noi siamo già molto complici mentalmente e questo era il mio obbiettivo, però vedo ke quando siamo vicini ce molta attrazione e nn t nego ke a volte é difficile fermarsi quindi penso cmq ke mi piacerà
Quoto la domanda....rispetto.la scelta ma...da qui a dire che (quella notte) sarà unico e speciale lo trovo difficile.....prima d avere un'intimità profonda e libera con il proprio compagno passano mesi....anni....fare l amore con l uomo che si ama è la cosa piu forte che ci sia...e affidarti in.quel momento a lui è ancora meglio! Ti ripeto poi....ognuno fa le sue scelte ed è libero ma dovessi farlo io....nom mi virei il rapporto con lui in pieno....
Rispetto la tua scelta ma non condivido! La sessualità è molto importante e proprio durante quel momento che hai un esplosione di amore ed emozioni che non puoi avere in altri momenti! La compatibilità a letto è fondamentale sul rapporto di coppia! Ovvio é solo un mio pensiero!
Anche io aspetto il 27 giugno ma per vivere con l'uomo che amo...abbiamo avuto unffidanzamento lungo, tra alti e bassi e credo sia un aspetto fondamentale del rapporto. Anzi, avendo aspettato più di 10 anni credo che molto nasca dalla paura, dal timore... logicamente questa 3 la mia esperienza. Magari due anni aspettando il giorno del matrimonio li avrei attesi anche io...ma credo nelle scelte personali dove una pluralità di variabili incide
Ahahahah m hai letto nel pensiero xD ma poi aspettare proprio qlla notte x soffrire? La prima volta é bruttissima, nn vorrei quel ricordo x la prima notte d nozze... Poi vabbe sn scelte !!!
Io e il mio fm stiamo insieme dal 2006, io avevo 17 anni e lui 21...quest'anno facciamo 9 anni ke stiamo insieme... lui è stato il primo in tutto per me e non mi pento della scelta...
Super Sposa
Settembre 2015
Bari
Mariapia ·
Segnala
Nascondi contenuto
No io non sto avendo un fidanzamento casto... Quando ci siamo conosciuti non eravamo più casti entrambi (venendo da precedenti relazioni) e devo ammettere che per noi ritrovarci anche durante un rapporto intimo è un qualcosa di speciale, è uno dei tanti modi per comunicare che ha una coppia, sarebbe riduttivo parlare semplicemente di "sesso"... Quando ci siamo messi insieme non sapevamo neanche se saremmo arrivati al mese successivo vivendo a 1000km di distanza, non pensavamo che saremmo riusciti ad arrivare a sposarci! Tuttavia per noi il sesso non è la cosa più importante di tutte, abbiamo già dormito insieme in tutti i sensi ma sono sicura che la prima notte di nozze sarà comunque speciale perchè ci sarà l'emozione e la gioia di compiere quel gesto per la prima volta come marito e moglie Detto questo, ammiro chi riesce a portare avanti una scelta del genere, ognuno è libero di agire come meglio crede
Rispetto la tua scelta, ma io non avrei mai preso questa decisione perchè fare l'amore con il proprio fidanzato è l'incoronamento dei sentimenti che provi per lui... bisogna conoscersi bene e fidarsi anche l'uno dell'altro, anche durante un rapporto sessuale!
Io non avrei mai potuto farlo aspettare, prima perchè volevo anch'io, poi perchè stiamo insieme da dieci anni e se gli avessi chiesto un rapporto casto e arrivare fino al matrimonio "vergine!" lui secondo me mi avrebbe mandato a quel paese!
Però posso confidarti una cosa, io e lui abbiamo aspettato nove mesi prima di fare l'amore ma non di più, perchè ero piccola !!
Super Sposa
Giugno 2015
Venezia
Alessandra ·
Segnala
Nascondi contenuto
Rispetto la tua scelta ma parlo x la mia esperienza, quando ami una persona vuoi condividere tutto con lui e e con il passare del tempo assieme lui viene naturale voler condividere anche quello anche se non si è sposato. Credo ke fare l'amore con il proprio fidanzato sia... Non riesco a spiegarlo bene a parole, diciamo ke è il coronamento dell'amore che provi x lui. Personalmente trovo restrittivo imporsi di aspettare una data precisa. È una cosa ke viene naturale e stabilire una data rovina il momento secondo me.
Sposa Saggia
Luglio 2016
Palermo
Delena ·
Segnala
Nascondi contenuto
Hai ragione è dura!!! Ma non impossibile!! Niente è impossibile o insormontabile se è vero amore..
Io sn fidanzata da quasi otto anni e abbiamo deciso di aspettare il giorno del matrimonio. Nn nego ke è difficilissimo sia x me ke x lui però crediamo molto in questo valore e quella notte sarà unico e speciale.
Si l'amore nn è solo sesso ma è anke quello e se nn c'è complicità a letto è dura andare avanti .... Penso le insieme alla fiducia ed il rispetto il sesso sia fondamentale x una coppia e nn dico di andare con tutti ma di farlo con il proprio fidanzato si.... Nn si compra mai a scatola kiusa hahahha questa è una battuta !
Sposa VIP
Luglio 2017
Napoli
Valeria ·
Segnala
Nascondi contenuto
Penso che sia emozionante e meraviglioso fare l'amore con l'uomo che ami.... Prima o dopo il matrimonio, a parer mio è irrilevante! Sto con fm dal 2005 fino al matrimonio saranno 11 anni e mezzo.... non è successo subito tra noi, considerando che avevamo 16 e 17 anni..... ma poco alla volta... anno dopo anno.... ci siamo "scoperti" anche sotto questo punto di vista ed è stato unico, emozionante....
Sposa VIP
Agosto 2015
Bergamo
Patry ·
Segnala
Nascondi contenuto
Premetto con il dire che non ce la farei mai perchè sono molto "fisica". Penso, però, che la tua scelta sia molto coraggiosa: è più facile cedere che resistere alla tentazione (che credo ci sia anche per voi). Se siete riusciti a trovare altro, oltre al sesso, siete bravi....
Penso che vivrei il giono del matrimonio con un'ansia assurda sapendo che dopo 3/4..10 anni di fidanzamento, quella sera per la prima volta scoprirò la vera complicità e intimità con l'uomo che amo.. e se arriviamo in camera stanchi?? ahahahah
battutaccia forse, ma credo che non tutti consumano la prima notte di nozze, e non ci vedo nulla di male eh!!!
non sono d'accordo con l'arrivare casti al matrimonio, per il semplice fatto che la mia idea è che x conoscere veramente una persona devi conviverci e conoscerlo anche in quei momenti di intimità, in cui due persone si mettono davvero a nudo, non solo in quel senso!!
rispetto qualsiasi scelta dettata dalla religione o dall'educazione, ma chi lo fa con l'uomo che ama non può essere giudicato.. matrimonio o non matrimonio.. non accetto la leggerezza nel sesso, quello no!!
Sposa Saggia
Luglio 2016
Palermo
Delena ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao sara..sinceramente non so neanche che vuol dire sta parola...scusa :-) .. non sono un grande religiosa...non frequento la chiesa..credo ma non frequento...la mia scelta non ha nulla a che fare cn la chiesa ma cm ho già scritto rispetto i valori cn cui sono cresciuta..pemso che non c sia nulla d male a farlo col fidanzato attenzione non voglio mica giudicare..ma personalmente ritardare qlks d cosi bello per conservarlo il.giorno del.matrimonio penso sia una cosa meravigliosa...non importa qnt anni passino..se è vero amore nulla può ostacolare..non sono un animale e quindi è la mia ragione ad averla vinta..se dobbiamo lasciar fare solo all attrazione fisica vorrebbe dire che con ogni ragazzo con cui una ragazza s fidanza dovrebbe andarci a letto?!? No grazie..
Sposa Saggia
Luglio 2016
Palermo
Delena ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io penso che l amore non sia fatto solo ed.esclusivamente di sesso..il sesso completa e su qst hai ragione..ma penso che non siamo animali ma bensì esseri umani che con grande forza di volonta' possono arrivare ovunque si voglia..basta volerlo..anzi il nostro amore è così grande e forte da mantenersi vivo anche dopo ttt qst anni..ed è ancora più emozionante aspettare il grande giorno perché sarà unico in ttt i sensi..e sai t posso dire che non sono l unica..vengo dal sud dove qst discorsi si sentono più spesso d qnt credi..non è più cm prima ma ancora c sono ragazze che la pensano cm me..penso che sia bello in ttt e due modi..farlo prima o dopo..l importante è che siacn la persona ggiusta e cn cui passerai io resto della tua vita..potrei benissimamente farlo ora che tanto far un anno lo sposo..ma ad essere sincera rispetto i valori che m ha tramandato mia mamma ed è una cs speciale e unica aspettare la prima notte..