Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Aprile 2014 Roma

Centrotavola floreale alto o basso?

Alessia, il 12 Ottobre 2013 alle 09:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 49

..........................................................................................coppa martini
Ragazze vorrei un vostro parere riguardo i fiori a tavola. a me piace la composizione floreale classica ma al mio compagno piace quella dentro la coppa alzata. Su questo siamo inconciliabili perchè a lui quella che piace a me gli ricorda quella funebre sopra la bara Smiley sad ma si può?!?!?!?è un paragone assurdo..a me quella nella coppa piace ma meno di quella a tavola. insomma mi serve il vostro parere,se vi va Smiley smile. (è un pranzo il nostro quindi niente candelabri).

49 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 20 Novembre 2013 alle 13:18
  • S
    Sposa VIP Agosto 2014 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh io sono di parte dato che abbiamo scelto la coppa alta perche' proprio come il tuo fm quelle basse mi mettono tristezza!Smiley atonished

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Giugno 2014 Latina
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora, ho lo stesso dubbio, esistono anche quelli media altezza.

    ti attaccho un esempio di alta bassa e media. La prima è media, la seconda alta e l'ultima bassa e mediaComposizione mediaComposizione altaComposizione media altezza

    • Rispondi
  • N
    Sposa VIP Maggio 2014 Brescia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io preferisco qll bassa..almeno le persone si vedono!!!e cercare un compromesso???tipo j fiori sospesi in cilindri con acqua??

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Basso ! tra i tre che hai proposto mi piace quello con in gigli !

    • Rispondi
  • Liaa
    Sposa Precisa Giugno 2014 Roma
    Liaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi eravamo indecisi. .. ma alla fine abbiamo scelto la coppa alta. La fiorista ci ha fatto fare la prova e devo dire che ci ha colpito molto l'effetto che fa! È rimasta positivamente colpita anche la mamma del mio FM che era totalmente contraria alle coppe!

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2014 Avellino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Aprile 2014 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    io le ho viste dal vivo e ti posso dire che sono piuttosto alte quindi i fiori non sono assolutamente ad altezza occhi,però la mia idea è che quelle basse siano più eleganti,ma essendo inesperta sull'argomento, sto notando che mi si dice il contrario. secondo te quale delle 2 è più elegante?

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Aprile 2014 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    si sarebbe oltre l altezza degli occhi quella alta perchè l ho vista dal vivo. è una tua valutazione che quella alta sia più elegante o è così oggettivamente?perchè io sto cercando di fare un matrimonio il + elegante possibile e pensavo che quella bassa fosse più elegante. grazie per il tuo parere Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Aprile 2014 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ma sai che invece io sarà che non l avevo mai visto prima ma faccio fatica ad apprezzarlo?sono indecisissima!

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Aprile 2014 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    nella location se optassi per quella bassa mi metterebbero una lastra tonda piatta a specchio su cui adagiare i fiori ma poi i fiori me li sceglierò come vorrò io. dal fiorista ci andrò a dicembre per cui non ho un'idea precisa.grazie per i consigli!!!

    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quella alta infastidisce il dialogo tra invitati risulta più complesso Smiley winking però è molto ma molto chic secondo me. Quella bassa è migliore se pensi agli invitati che durante il pranzo si guardano negli occhi, ma anche a me solo fiorii non piace per il motivo del tuo fidanzato. Hai pensato a qualcosa di diverso?noi la faremo con spechi e una boule probabilmente

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Coppa alta con fiori. Io sono assolutamente per l'addobbo alto *_*

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2014 Avellino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Decisamente alta! Troppo elegante! Smiley smile oltre l altezza occhi degli invitati cosi non si ritrovano i fiori che ostacolano.

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dalle foto la coppa sembra molto carina e diversa dal solito, l'unico problema che magari non si riesce a conversare bene perchè intralcia Smiley xd

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io opto per i medi....
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Luglio 2014 Crotone
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto le foto di Valentina (scusa se non ti cito ma scrivo dal cellulare)! Trovo che siano un ottimo compromesso tra gli alti e i bassi!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sa che io vado un po controcorrente:preferisco le composizioni alte a cascata e in basso mettero'delle candele....

    sono indecisa ancora se mettere la classica coppa martini trasparente oppure altre alzate....

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco quelli bassi
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se metti i coprisedia bianchi e la mise en place è tutta bianca o colori molto tenui allora sono più indicate le coppe alte, magari con fiori colorati che danno un pò di movimento alla tavola che altimenti risulterebbe piatta, se invece usi un tovagliato abbastanza vivace allora tranquillamente potete unsare una composizione bassa. A prescindere da tutto io preferisco quelle basse perchè anche per me avere la vista coperta non è il massimo per fare conversazione... comunque ci sono delle vie di mezzofiorifiori2fiori3fiori4

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bassa ! Smiley winking

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2015 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Qlla bassa è molto molto molto più raffinata!!!!!!!!!!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quelli alti sono più scenici però sono fastidiosi per parlare con le persone che hai di fronte. COme hanno sugerito le altre raagzze puoi provare a mediare: bassi per le tavole, alti per il buffet, bomboniere etc Smiley winking

    • Rispondi
  • Maybesomeday
    Sposa Precisa Giugno 2014 Napoli
    Maybesomeday ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io preferisco di certo i bassi...è brutto per me avere sempre qualcosa davanti agli occhi che ti impedisce la visione di chi è davanti a te a tavola!

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto quelli bassi, avevamo tavole rotonde e quelli alti ti impediscono di vedere le persone dall'altra parte della tavola, disturbando così la conversazione...e se quelle alte le utilizzaste per tavola bomboniere e tavolo antipasti?

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi piacciono di più i centrotavola bassi ed anche io li faro cosi credo proprio. pero' in tante ville, sia a scuderie san carlo ad esempio che a villa il sogno li ho visti sempre alti e alla fine erano belle composizioni. come estetica generale i bassi pero' sono imiei preferiti

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Venezia
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quelli bassi sono più pratici e non intralciano la conversazione! Ma tanto sei tu che decidi no?Smiley winking

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Li preferisco bassi, quelli alti secondo me intralciano la conversazione...

    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda ultimamente sto vedendo sempre più addobbi alti ma la sera il giorno optano più x qlli bassi .... Poi potresti chiedere alla fiorista di fare un addobbo particolare basso tipo in cestini nel caso fai il ricevimento all'aperto x dare un'aria shabby o country poi naturalmente allo stile che vuoi seguire Smiley smile

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Personalmente preferisco i centrotavola bassi. Quelli alti li trovo ingombranti.

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Personalmente preferisco i centrotavola bassi. Quelli alti li trovo ingombranti.

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si almeno a mio gusto è così..mentre quelle classiche le vedo un po' superate nel senso belle, eleganti ma niente di che.. con quelle alzate non sbagli! Fanno scena, sono eleganti e diciamo non "i soliti" centrotavola..poi sta a voi decidere..anche i fiori che vorrete!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione