Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Principiante Ottobre 2017 Siracusa

Che data scelgo?

Maria, il 2 Aprile 2016 alle 23:22

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 87

Premetto che già ho una data e sarebbe 21-10-2017..io e fm abbiamo scelto la data del nostro anniversario..ci sposiamo il giorno che faremo 8 anni..amici parenti e i miei genitori mi stanno facendo venire il dubbio se sia il mese giusto per sposarsi..tutti dicono di scegliere settembre..hanno paura...
Premetto che già ho una data e sarebbe 21-10-2017..io e fm abbiamo scelto la data del nostro anniversario..ci sposiamo il giorno che faremo 8 anni..amici parenti e i miei genitori mi stanno facendo venire il dubbio se sia il mese giusto per sposarsi..tutti dicono di scegliere settembre..hanno paura che piova il 21 ottobre..e io rispondo a tutti che mi sposo in Sicilia. .lì fino a fine novembre vanno a mare ancora..tutte le altre date non le sento mie..e se poi cambio a settembre..e piove proprio quel giorno??devo decidermi perché a maggio scendo giù a prenotare chiesa e location..uffa...

87 Risposte

  • Simona
    Sposa Abituale Luglio 2016 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se a te piace quella data secondo me non dovresti cambiarla. Il tempo è matto e non si può stare sicuri neanche nei mesi esistivi ke sia bel tempo
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maria x esperienza personale ti dico di scegliere la data che a voi piace senza pensare a nessuno xke se stai li a pensare a tt vai al manicomio. Io mi dovevo sposare il due settembre di qst anno e tt mi dicevano:nn ci fai nemmeno tornare dalle vacanze. Poi x problemi abbiamo spostato all anno prox esattamente il 4Luglio2017 e gia hanno avuto da ridire: le persone vanno in ferie nn ci saranno tt. Premesso che chi vorrà e farà piacere venire al matrimonio verrà anche se mi sposavo il 31 dicembre. Detto qst..scegli veramente ciò che realmente piace a voi. E auguri.
    • Rispondi
  • Valérie
    Super Sposa Ottobre 2016 Napoli
    Valérie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io mi sposo ad ottobre di quest anno il 22..... E ti posso garantire che a mio avviso non esiste un mese sicuro rispetto ad un altro... La sorella di fm 5 anni fa 20 luglio un tempo di merda.... L avresti mai immaginato??
    • Rispondi
  • Lexy
    Sposa Precisa Settembre 2015 Modena
    Lexy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, scegli la data che preferisci. Io mi sono sposata ad inizio settembre in Calabria e la mattina ha piovuto lo stesso! Baci e in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Essentia
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Caserta
    Essentia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposo ad ottobre e sinceramente non mi interessa che piova, anche perché potrebbe essere lo stesso per settembre, agosto e luglio!!!! Che discorsi sono??? Smiley xd Ma non sentire nessuno!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il primo ottobre in prov di trento..e facciamo la festa in un rifugio in montagna..potrebbe piovere o nevicare oppure potrebbe esserci il sole ma a noi non importa..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposeró il primo ottobre in trentino, qui potrebbe esserci la neve Smiley surprise ma non mi importa, al tempo non si comanda, l'importante è sposare fm Smiley smile
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2016 Genova
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scegli tu. L'anno scorso al matrimonio di un amico in pieno agosto é venuta una pioggia pazzesca. X fortuna solo x mezza giornata! Eravamo in Sicilia!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2017 Agrigento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti piace non ascoltare nessuno... Se è x questo la pioggia può capitare anche in estate. Ankio sono siciliana e qui ad ottobre godiamo di una bellissima temperatura e nella maggior parte dei casi ci sono giornate migliori dei mesi estivi e il caldo non è asfissiante. Ankio avrei voluto scegliere il mio anniversario ma per vari motivi x il caldo e impegni lavorativi di fm ho scelto esattamente un mese prima
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Settembre 2016 Caserta
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente continuerei x la mia strada! Avete scelto una data significativa x voi, ed è bellissimo! Smiley smile Poi la vostra data è l'anniversario di matrimonio dei miei nonni! Smiley smileE sono stati insieme 56 anni! Smiley smile
    • Rispondi
  • Evelin
    Sposa Precisa Giugno 2017 Siracusa
    Evelin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps i miei genitori si sono sposati il 21 ottobre in Sicilia e la giornata era bellissima
    • Rispondi
  • Evelin
    Sposa Precisa Giugno 2017 Siracusa
    Evelin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci saremmo dovuti sposare il 26 marzo di quest'anno per il discorso anniversario premetto che il mese di marzo non mi piace ma lo avremmo scelto solo appunto per l'anniversario poi abbiamo dovuto rimandare di un anno e abbiamo scelto una data a caso ma che ora fa parte di noi e ci piace tantissimo sarà un nuovo importante giorno e sarà a giugno il nostro mese preferito ora non so se pioverà o farà caldo da morire essendo in Sicilia ma siamo contenti di questa data e per la cronaca il26 marzo ha fatto un tempo bruttissimo qui Smiley atonished
    • Rispondi
  • Diana P.
    Sposa Master Giugno 2017 Caltanissetta
    Diana P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi dirci ai parenti che è capitato anche ad agosto la pioggia ! Il meteo Nn si prevede ..... La mia amica sposata a settembre per il duo giorno c era allerta meteo !! Nn ti dico la pioggia ..... Xo poi dp la chiesa ha smesso , e il gg dopo sole k spaccava le pietre. Quindi scegli la data k senti tua !
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pioggia a ottobre in Sicilia ? Ma quando mai!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Ottobre 2017 Brescia
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho scelto il 14 ottobre 2017 e mi sposo a Brescia...tutti mi dicono che quel giorno ci sarà il diluvio sicuramente!!!ma poco mi importa perché io sento mia quella data e sono felicissima di sposarmi quel giorno!!!anche perché sono andata ad un matrimonio a luglio e ha piovuto tutto il tempo,morivamo di freddo!!!quindi come vedi non vuol dire niente!!!
    • Rispondi
  • Emilia
    Super Sposa Maggio 2016 Cagliari
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso dirti solo se senti che quella è la data giusta x te ed il tuo fm nn ascoltare gli altri .....io mi sono fissata che la mia data sarebbe stata il 22maggio e mia sorella e altri anche mi dicevano è periodo di scuola (i miei salgono da Palermo )e molti miei parenti nn ci saranno xchè nn hanno ferie ma pazienza IO MI SPOSO IL22MAGGIO......
    • Rispondi
  • Lorella
    Super Sposa Settembre 2016 Lucca
    Lorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ascolta se vai a vedere il discorso pioggia.... non ci levi più le mani! Allora metti che il tempo impazzisce.... potrebbe piovere anche il 15 di agosto..... il tempo è imprevedibile... fai come vi sentite te e il tuo fm non ti fare condizionare!
    • Rispondi
  • C
    Sposo Saggio Dicembre 2016 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido in pieno infatti pure noi ci sposeremo a dicembre
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Agosto 2016 Napoli
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio è il tuo devi essere tu a decidere e nn gli altri . È un tuo sogno ...la mia amica si è sposata il 1 ottobre e faceva caldissimo , nn è detto che deve piovere . Il matrimonio in autunno e il miogliore ti fai un bellissimo viaggio di nozze . Se lo prenoti in anticipo risparmi molto .
    • Rispondi
  • Sabina
    Sposa VIP Luglio 2016 Massa Carrara
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scegliete la vostra data senza ascoltare nessuno! !!!
    • Rispondi
  • Graziella
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Graziella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io se fossi in te terrei la mia data...... io ho pure combattuto per la data del matrimonio. ... quella era la mia data. .... cmq da buona siciliana posso dirti che ad ottobre solitamente fa più caldo che a giugno..... vai tranquilla e piove i tuoi invitati si porteranno l'ombrello!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2017 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può piovere a giugno, luglio e agosto..queste sono cose che non si possono prevedere. Io sono sarda, due anni fa sono stata ad un matrimonio il 20 ottobre e faceva caldissimo. Così pure il 29 settembre (altro matrimonio) e questo scorso 12 dicembre. È un'incognita purtroppo
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2016 Perugia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ha da piovere al tuo matrimonio pioverà, che sia luglio, agosto, settembre, ottobre o novembre. Son cose che non si possono sapere aimhéSmiley sadNoi abbiamo il 3 settembre e se guardo i meteo passati abbiamo il 50% di probabilità che sia bello. Quindi fai come vuoi, se la senti tua non farti venire dubbi, tanto più che sposandoti giù davvero non dovresti avere problemi ^.^
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Precisa Giugno 2017 Brescia
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io terrei la vostra data.. la nostra è domemica 11 giugno ma ad ascoltare tutti l'ho spostata al sabato peró non son così convinta!!! Smiley ups
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla tieni quella data e se proprio pioverà i tuoi invitati si prenderanno l'ombrello.... Tanti auguri
    • Rispondi
  • Corinna
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Corinna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Negli ultimi tempi è più probabile che piova a luglio che a ottobre!!! Vai tranquilla, scegli la data che per te ha un significato, tanto il meteo è davvero l'unica cosa su cui non abbiamo potere...
    • Rispondi
  • Rosita
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scegli la data che sentì .. E se piove sai come si dice ? Sposa bagnata , sposa fortunata .
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2016 Bolzano
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non farti problemi sul meteo.. può piovere a settembre come ad ottobre.. io sono stata ad un matrimonio a fine luglio che faceva freddissimo e diluviava e lo stesso anno sono stata ad un matrimonio a fine settembre ed era caldissimo.. purtroppo al tempo non possiamo comandare.. l'unica cosa, se scegli qualcosa da fare all'aperto guarda sempre che ci sia l'alternativa interna...
    • Rispondi
  • Vita
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Palermo
    Vita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono siciliana... e a parte questo non si possono fare previsioni sicure sul tempo! Io mi sposo a DICEMBRE... il 6!Quest anno ho avuto un matrimonio il 7 dicembre nella sala in cui ci sarà il mio ricevimento e hanno dovuto accendere l aria condizionata... c è chi ha sgranato gli occhi sentendo dicembre, ma a noi piace troppo il clima natalizio e soffriamo il caldo... E siamo felicissimi!!! Addirittura altri ragazzi che fanno il corso prematrimoniale con noi hanno deciso dicembre. ..SCEGLIETE VOI SENZA ASCOLTAR NESSUNO!!Smiley sexy
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Saggia Aprile 2017 Foggia
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma va potrebbe diluviare anche ad agosto..ricordo di un 25 anniversario il 16 agosto e faceva freddissimo..eravamo all aperto e il ristorante ha dovuto accendere i riscaldamenti...xcio tranquilla..sul tempo nn avrai nessuna certezza..scegli la data k preferisci e k x te ha un significato
    • Rispondi
  • Ripalta
    Sposa Saggia Giugno 2017 Foggia
    Ripalta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non possiamo fare affidamento al tempo! Io sono di foggia e abbiamo avuto un dicembre stupendo manun marzo piovosissimo,quindi immagina...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2018 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono siciliana e quest anno una mia amica si è sposata il 13 agosto ed ha iniziato a grandinare Smiley cry Non ti creare problemi e scegli senza pensare al tempo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione