Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Abituale Giugno 2023 Brescia

Che ne dite di prendere i vestiti da soli…?

Erika, il 19 Settembre 2022 alle 17:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 50
Salvato
Ciao a tutt*, quando il mio compagno andrà per il vestito io voglio assolutamente esserci per svariati motivi e credetemi è davvero meglio così.
Visto però le troppe interferenze dalle mamme, per essere sicuri che già tutti non sappiano come saremo vestiti (dato che gran parte sanno già le bomboniere) dite che ci può stare come idea, andare solo noi due ed aiutarci reciprocamente nella scelta?Chi ci è già passat* mi potrebbe dire com’è andata? Se qualcuna ha accompagnato lo sposo o se siete andati insieme? Accetto consigli, grazie e scusatemi ma questa situazione mi rende abbastanza nervosa…

Scelta abiti insieme

9%

26 voti

Accompagnare lo sposo

17%

51 voti

Ognuno per conto proprio

71%

208 voti

Alternativa?…

2%

6 voti

50 Risposte

Ultime attività da Federica, il 17 Novembre 2022 alle 16:29
  • Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lo sposo vuole che io abbia l'effetto sorpresa... E lo capisco! Solo che sono una perfezionista cronica e la scelta del mio abito deve essere sulla stessa linea della sua. Mi sto fidando della testimone/mia sorella che vedrà entrambi e coordinerà.

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Luglio 2023 Firenze
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preferisco l'effetto sorpresa...capita di darli qualche consiglio magari su colore o stile!
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa Precisa Giugno 2022 Salerno
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho accompagnato il mio futuro marito, reputava il mio consiglio importante, se vi fa piacere fatelo. L'effetto sorpresa al matrimonio ci sarà comunque, ci sarà un'emozione diversa 🙂
    • Rispondi
  • Matilde
    Sposa Saggia Giugno 2022 Pistoia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è piaciuto l effetto sorpresa al nostro matrimonio e quindi non sono andata con lui e lui non è venuto con me....
    • Rispondi
  • Tamara
    Sposa Precisa Giugno 2023 Piacenza
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati insieme a prendere il suo, ma considera che siamo andati in un negozio normale non in atelier. Il mio sarà un abito da cerimonia che ho preso anni fa quindi non avremo bisogno di andare insieme, diversamente avrei avuto piacere di andare assieme.
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi lo abbiamo scelto da soli anche se io ho già visto il suo abito (l'ho accompagnato dalla sarta per farlo sistemare)
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Aprile 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto tutto assieme e ci siamo divertiti anche un sacco (specie quando cercavamo il mio abito)…personalmente credo che la storia che vedere i rispettivi abiti porti male sia una superstizione un po’ sciocca, quindi se vuoi accompagnarlo vai serena
    • Rispondi
  • Cosenza
    Sposa Saggia Agosto 2024 Caltanissetta
    Cosenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho un po’ di paura nella sua scelta, ma so che riceverà ottimi consigli
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2022 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto ognuno per conto proprio
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2023 Lecco
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io e il mio compagno siamo andati nello stesso negozio xò è diviso maschio e femmina .. io ho portato mia suocera perché è una persona molto decisa e so benissimo se andrò in Crisi pre matrimoniale x l abito lei sarà d aiuto mentre il Mio compagno aveva li il papà e il fratello che poi facevano avanti e indietro tutti per vedermi 😂 cmq io non ho visto lui e lui non ha visto me porta sfortuna vedere il vestito dell' altro prima del matrimonio.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se a nessuno di voi due interessa avere l'effetto sorpresa sull'abito dell'altro potete tranquillamente andare assieme. Altrimenti se non volete le vostre mamme, potreste chiedere ai vostri testimoni o amici di venire con voi e potete anche andare separati 😊
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2023 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato ognuno per conto proprio ma perché è ciò che abbiamo fatto noi. Non sono molto tradizionalista perciò sono aperta a tutti i tipi di idee… se a voi sta bene così perché no? Infondo mica c’è una regola scritta l’importante è essere felici ❤️
    • Rispondi
  • Glenda
    Sposa Saggia Maggio 2022 Catania
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto il mio da sola, ma mio marito ha voluto che lo accompagnassi a scegliere il suo e così è stato
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non voglio vedere il suo perché voglio la sorpresa (a mio rischio e pericolo), avrei voluto che lui venisse con me a scegliere il mio, ma mi ha detto di no perché non vuole anticipazioni... Quindi ognuno per conto suo!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 io ho votato ognuno per conto proprio perché noi faremo così e a me piacciono le tradizioni, quindi questa la seguiremo sicuramente. Considera che quando andrà a scegliere l'abito ci sarà il commesso che consiglierà anche in base alle collezioni del momento e alla fisicità del tuo fm, quindi non mi preoccuperei troppo😊
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho accompagnato mio marito a scegliere l'abito....il mio invece per lui è stato una sorpresa
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io penso sia meglio ognuno per conto proprio. per non rovinare la sorpresa ad entrambi per esempio.
    Noi ne avevamo parlato, e tralasciando il l'abito della sposa lo sposo non lo deve vedere per scaramanzia, io dissi che mi sarebbe piaciuto aiutarlo nella scelta del suo. perchè lui è molto insicuro e mi piacerebbe rassicurarlo. poi però, visto che siamo scherzosamente per le "pari opportunità" abbiamo deciso che come deve essere un'emozione per lui nel vedermi lo deve essere per me. perchè dice che ci tiene a farmi la sorpresa e a dimostrarmi che finalmente può scegliere da solo combattendo la sua insicurezza

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2023 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il mio l’ho scelto da sola, lui ci tiene molto che lo accompagni solo io e così farò (tanto non toglierà nulla all’emozione di quel giorno…)
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo scelto entrambi i nostri.. lui ha visto il mio e io ho visto il suo!
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2023 Monza e Brianza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno per se
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono andata con fm stesso atelier solo che lui era dal lato uomo io dal lato donna e non ci potevamo vedere ma le commesse si consultavano per essere certe che fossimo.....abbinati Smiley laugh io non volevo assolutamente che vedesse il mio abito , com'è il suo abito lo so perche' conosco i suoi gusti anche se non l'ho visto .

    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito si è fatto fare l’abito da una sartoria. Io l’ho accompagnato a provare alcuni modelli per capire cosa gli/ci potesse piacere e poi a scegliere la stoffa dell’abito che si è fatto confezionare. Il risultato finale però, con tutti gli accessori, l’ho visto solo all’altare. Avrei tanto voluto che ci fosse anche nella scelta del mio (è un ottimo consigliere!), ma abbiamo seguito la tradizione e scelto l’effetto sorpresa.
    Io, alla fine il mio l’ho scelto sola soletta…
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...avrai sicuramente i tuoi buoni motivi x pensare di andare con lui....se non con te non può con qualche amico?
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Principiante Giugno 2023 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come tradizione vuole.. ognuno per conto suo
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No dai ci sarà qualcuno che vi può accompagnare?
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho accompagnato mio marito a scegliere il suo vestito ma lui il mio assolutamente no😂,lo sposo non deve vedere il vestito della sposa! Io sono andata in tre atelier e mi sono sempre portata mia mamma,a giro le mie amiche e la mia testimone e mia sorella
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ci sta che lo accompagni tu!! Ma tu perché non vai da sola? O non ti fai accompagnare dalla tua testimone? Non ti fidi?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2023 Roma
    Eden ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che l'effetto sorpresa sia bellissimo 😊aiutatevi con qualche dettaglio senza vedere il vestito dell'altro 😉
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto insieme, siamo andati noi due a prendere il suo e poi a prendere il mio c'era anche mia mamma. Tutto molto relax. Siamo abituati ad arrangiarci da soli senza bisogno degli altri e a decidere le cose insieme, è stato naturale fare così.
    A me faceva piacere avere mia mamma e anche lei ci teneva, ma siamo stati subito tutti convinti della scelta per cui nessuna prevaricazione da parte di nessuno (come dovrebbe essere in tutte le famiglie normali peraltro).
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente ognuno per sé, l'effetto sorpresa è molto meglio
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei che fosse una sorpresa per entrambi
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io sono andata con mia mamma e mia zia a scegliere, e lui è rimasto con le nostre figlie. Ma questo perché è un po' allergico allo shopping in generale e anche nella vita di tutti i giorni mi mette fretta quando andiamo a comprare vestiti e così non l'ho fatto venire, che volevo avere tutto il tempo per godermi l'esperienza 😅 , ma l'ha visto subito dopo e decisamente prima delle nozze.. ed io ho accompagnato lui, me lo ha chiesto e sono andata volentieri. È stato bello condividere anche questo..poi ok noi non siamo stati sposi tradizionali, ne c'è nemmeno interessato esserlo. Ci siamo preparati insieme nella stessa casa, che dopo quasi 20 anni di fidanzamento e 10 di convivenza ci sembrava illogico tornarne ognuno nella casa dei rispettivi genitori 😅.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione