Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Abituale Giugno 2023 Brescia

Che ne dite di prendere i vestiti da soli…?

Erika, il 19 Settembre 2022 alle 17:03

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 50

Ciao a tutt*, quando il mio compagno andrà per il vestito io voglio assolutamente esserci per svariati motivi e credetemi è davvero meglio così. Visto però le troppe interferenze dalle mamme, per essere sicuri che già tutti non sappiano come saremo vestiti (dato che gran parte sanno già le...
Ciao a tutt*, quando il mio compagno andrà per il vestito io voglio assolutamente esserci per svariati motivi e credetemi è davvero meglio così.
Visto però le troppe interferenze dalle mamme, per essere sicuri che già tutti non sappiano come saremo vestiti (dato che gran parte sanno già le bomboniere) dite che ci può stare come idea, andare solo noi due ed aiutarci reciprocamente nella scelta?Chi ci è già passat* mi potrebbe dire com’è andata? Se qualcuna ha accompagnato lo sposo o se siete andati insieme? Accetto consigli, grazie e scusatemi ma questa situazione mi rende abbastanza nervosa…

50 Risposte

  • A
    Sposa Precisa Settembre 2023 Treviso
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno per conto proprio, deve essere una sorpresa per entrambi!!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è più bello l’effetto sorpresa 🤩 però se uno non si fida dei gusti del fm, è meglio accompagnao 😊 ho visto alcuni fm con la giacca bianca 😱 io personalmente lo avrei mandato a cambiarsi 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Vany
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Vany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se per voi va bene andate insieme..io ho preferito andare da sola..idem lui😅
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Maggio 2023 Verona
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me piace di più l'effetto sorpresa quindi non voglio esserci quando acquisterà il suo abito!

    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voglio l’effetto sorpresa, sappiamo entrambi i nostri gusti e non sono assolutamente preoccupata di ciò che Fabio potrebbe indossare, tuttavia se per voi la soluzione migliore è di andare assieme, perché no?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente sono dell’idea di andare separati… per me è stata un’emozione bellissima vedere per la prima volta mio marito davanti alla chiesa e non la cambierei mai 🥰🥰
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono stata contenta di tenere la sorpresa, io a lui e lui a me Smiley smile è stato più emozionante vederci all'altare!
    Questo non toglie che potete comunque escludere le madri andando con amici/testimoni/fratelli ecc

    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l Io l’ho accompagnato,eravamo io e lui quando l’ha preso😅
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo andare a vedere l'abito di mio marito ma mi hanno insultato amici e parenti (se lui non può vedere il tuo tu non puoi il suo). La soluzione è stata prendere l'abito nello stesso posto così che le commesse potessero già avere un'idea.
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, come consigliato anche ibn un altro psot, per due spose, il mio consiglio è di andare separati ma nello stesso atelier, cosi le comesse possono sbirciare e aiutarvi nel consigliare a lui un abito che si abbini al tuo

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2023 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potete essere accompagnati anche solo da un amico-a molto stretta non epr forza coi genitori.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Varese
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Visto che è quello che volete, andate insieme solo voi due! Smiley smile

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente anche io sono un po’ preoccupata per le scelte di outfit che potrebbe fare fm… però per me è prezioso l’effetto sorpresa che avremo reciprocamente quel giorno, quindi ti dico di no… piuttosto da soli ma non insieme



    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono andata con il mio compagno a scegliere il suo vestito, lui ci teneva particolarmente che lo vedessi anch'io. la prima volta siamo andati solo io e lui ma poi quando l'ha scelto definitivamente abbiamo chiesto di venire anche ai suoi genitori.
    Il mio invece io l'ho scelto con i miei e la mia testimone e lui non ha voluto sapere niente (mia mamma qualche particolare se l'è fatto scappare...ma per me non è un grosso problema quindi va bene così)
    Cmq se tieni alla segretezza completa andate solo voi due!!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bologna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se per voi è meglio andare insieme, andate insieme!

    Non tutto deve essere per forza fedele alla tradizione/alle usanze. Ognuno ha la sua storia! E' chiaro che perderete un po' l'effetto a sorpresa, ma quel giorno sarete tutti belli sistemati, con i capelli fatti, il trucco, l'atmosfera... l'impatto sarà sicuramente come una "prima volta". Smiley catface

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono andata con mio marito per la scelta del suo abito. Lui essendo olandese e non avendo la famiglia qui dove viviamo (Roma) ha chiesto ovviamente di andare insieme, perché lo riteneva un momento importante e voleva sentirsi a suo agio, con i miei consigli di cui si fida. È stata una bellissima esperienza che ci ha uniti ancora di più ☺️ Il mio abito invece non ha voluto vederlo fino al grande, quindi sono andata con mia mamma.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io ti dico che va benissimo dal momento che andrebbe bene ad entrambi...io personalmente preferisco la sorpresa!!
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che noi non avremo interferenze da parte dei genitori.... Noi abbiamo scelto più o meno gli abiti insieme.. Sposi Luglio 23....ci siamo aiutato con le foto facendo vedere soli alcuni particolari... Come stile e Colore ... I nostri abiti li abbiamo già a casa ma nessuno dei due li abbiamo guardato... Altrimenti svanirà l'effetto sorpresa... Aiutatevi con qualche particolare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione