Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa VIP Maggio 2012 Monza e Brianza

Che ne pensate di san valentino!!

Serena, il 24 Gennaio 2013 alle 11:10 Pubblicato in Matrimonio.com 0 32

Mancano 20 giorni al 14 febbraio, festa degli innamorati...voi cosa fate?!!??!lo vedete come un giorno da festeggiare o come un ennesimo motivo di spese!!?!??!io non lo festeggio, perchè non mi va di dover comprare regali, uscire a cena, solo perchè si dice che sia la festa degli innamorati...preferisco svegliarmi una mattina qualsiasi, uscire, vedere qualcosa che mi piace e regalarla a matteo...senza dover avere la "scadenza" di San Valentino...per fortuna ho sposato un uomo anticonvenzionale, che si dimentica del tutto della festa...

E voi che ne pensate?!?!!?se lo festeggiate, in che modo!?!?!?

kiss

32 Risposte

Ultime attività da Mirtilla, il 25 Gennaio 2013 alle 11:53
  • Mirtilla
    Sposa Precisa Maggio 2014 Torino
    Mirtilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto tutto il tuo topic!

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Maggio 2012 Bergamo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non lo abbiamo mai festeggiato ma...visto che ora abbiamo la nostra casina magari...si potrebbe fare una cenetta particolare....

    • Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2012 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi nn festeggiamo s.valentino... Nel 2008 mio suocero è mancato proprio quel giorno...quindi x noi nn è un giorno di festa...nn che prima lo fosse...nn ci è mai piaciuta questa "festa"...da quando siamo sposati per noi è veramente festa ogni giorno!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2012 Monza e Brianza
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche secondo me è così!!mamma mia..la festa delle donne, la festa più imbarazzante di tutte...sembra che le donne non escano mai!!!!!e diventano assatanate in quella sera li!!

    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Luglio 2013 Catania
    Rosi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutti, mi piace questo topic e dico che a me invece la festa di san valentino piace e spiego perche':

    tutti ormai siamo presi dal dire che san valentino e' tutti i giorni, chi dice che è un giorno come altri chi che è una festa stupida , chi che serve per fare lavorare fiorai e negozi vari ecc ecc ....

    Ma secondo voi se nn ci fossero questo tipo di feste fioirai e negozi vari potrebbero chiudere giusto? Bene , a parte questo con i tempi frenetici che siamo abituati ad affrontare nel quale si corre a destra e sinistra , il fatto che esiste un giorno dedicato all'amore come il giorno dedicato al compleanno un giorno dedicato alla donna e varie ricorrenze c'è perchè è giusto che deve esserci, PERCHè quel giorno esiste perchè ha un valore. Poi se vuoi regalare un mazzo di rose o vuoi regalare un petalo di rose che fai una torta una sorpresa per vedere brillare gli occhi della persona amata di più anche se già è l'amore che proviamo che fa brillare sempre il volto di chi è innammorato è cmq un segno, piccolo ma c'è !! Per cui non significa per me che gli altri giorni o tutti i giorni nn sia la festa dell'amore ma quel giorno che sia un'ora o tutta la giornata dici oggi è la nostra festa come la è di miliardi di coppie nel mondo!! godersi la Vita e l'amore fino in fondo mettere il cuore ogni giorno in ciò che si fa' e lasciarsi prendere dai piccoli ma proprio piccoli gesti della vita!!! ciao ragazze auguri e buona fortuna a tutte :-)

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2012 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma va tutte stupidate,regalo no soldi sprecati...però magari gli faccio un dolce

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Dicembre 2014 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi nn faremo niente di speciale,ma una bella cenetta penso proprio di preparargliela!!!!

    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Giugno 2015 Torino
    Fedefuturasposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per noi S.Valentino si festeggia tutti i giorni con la persona che si ama, io approfitterò del 14 per regalare al mio fm una portachiave originale che userà per le chiavi della nostra casa,visto che poi mancheranno 2 mesi all'atto della casa!Almeno è un regalino utile!Smiley winking

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto io lo vedo solo come il giorno del mio onomastico e noi in famiglia gli onomastici non li festeggiamo mai....Couto di solito mi regala dei cioccolatini ma sempre per l'onomastico e non per altro e nemmeno io ho mai festeggiato la festa della donna

    • Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sere....io non amo festeggiare questa festa! come non amo festeggiare la festa della donna e tutte le feste di questo genere.... non mi piacciono queste feste dove la gente deve fare qualcosa solo perchè lo dice il calendario..!!

    preferisco festeggiare l'anniversario...oppure una sera qualunque a sorpresa, ma proprio san valentino non lo festeggio per principio!!!!!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Maggio 2013 Salerno
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo sara' l ultimo s. Valentino da fidanzati e quindi lo vogliamo festeggia :-) Semplicemente senza sfarzi,ma non so ancora come :-) Sicuramente mi inventero' qualcosa :-)
    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto ogni singola parola :-). E aggiungo che se quest'anno non ci faremo il regalo, sicuramente andremo a cena in un posticino carino :-) e non di massa.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2012 Lecce
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao tesoro io non sento per niente questa festa, am per noi è una scusa in piu per andare a cena

    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Giugno 2013 Como
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io concordo sul fatto che in una coppia San Valentino dovrebbe essere festeggiato sempre...e infatti x me e il mio amore ogni giorno lo è! Però sinceramente non ci vedo nulla di male a festeggiarlo! È un giorno in più per noi! Un'esaltazione dei sentimenti! Il che non vuol dire regalo forzato! Se hai voglia di acquistare un dono al tuo amato lo fai, se no niente! Noi ce li facciamo! Ma c'è da dire anche che siamo soliti a farcene molti durante l'anno! Smiley smile
    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sembra una buona idea!Smiley winking

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me invece piace molto. O usciamo a cena, o se stiamo in casa prendo la tortina a forma di cuore. Ammetto che a me piace molto, mentre a lui non è che gliene freghi più di tanto, ma dato che sa che ci tengo, lo festeggiamo insieme. Regali però no, non ce ne siamo mai fatti.Smiley heart

    • Rispondi
  • Francy
    Sposa Master Luglio 2013 Baden-Württemberg
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Condivido il tuo pensiero anche noi nn lo festeggiamo pero' capita che a volte andiamo a cena quel giorno xke l atmosfera nei ristoranti e bella etc ma non ci compriamo regali solo xke e san valentino... noi ci regaliamo le cosine tutto l anno non mi serve un giorno in cui devo essere extra dolce xke e la tradizione

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Agosto 2012 Chieti
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non abbiamo l'usanza di farci regali (mio marito non me ne ha fatti neanche per Natale....!) però se ci capita una pizza fuori,mi fa piacere.

    L'anno scorso l'abbiam passato come "ospiti" nell'hotel dove poi abbiamo festeggiato il matrimonio, in sostanza avevano organizzato una cena di gala per i futuri sposi... si è mangiato bene ed è stata una bella serata in compagnia!

    Esiste la possibilità che ci invitino anche quest'anno poichè lo scopo della serata è farsi della pubblicità (infatti mischiano nei tavoli futuri sposi con neosposi,in modo che i neosposi parlino -bene- del servizio ricevuto,di com'è andato il matrimonio lì)

    Smiley smile

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non lo festeggiamo mai..è una festa che serve solo a farti spendere soldi perchè noi ci amiamo tutti i giorni!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lo festeggio da sempre xe è il mio onomasticoooooo Smiley smile

    ahaha noi prima magari uscivamo a cena o facevamo un regalino tenero, qst anno non so... credo non faremo nulla...

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2012 Monza e Brianza
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo in pieno!!!!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Chieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una ricorrenza per spillare soldini...

    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa VIP Maggio 2012 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Niente festa di Valentino Smiley smile anche noinon diamo molto peso a queste feste..

    però dei miei carissimi amici hanno colto l'occasione di un s.valentino in cui la festa cadeva di sabato per sposarsi Smiley smile loro quindi lo festeggeranno di sicuro!!!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso che è vero che l'amore si festeggia tutti i giorni ma che se c è una data in cui nel tram tram quotidiano ci prendiamo un attimo da dedicare al nostro amore è una cosa bella indipendentemente dalla convenzione e il consumismo!noi sempre festeggiato è una ricorrenza come compleanno anniversario ecc ci si ferma un attimo e si dice ti amo tutti i giorni ma forse tutti i giorni non te lo dico oggi te lo ricordo in modo speciale!per il regalo sempre fatto cose più simboliche...romantiche mai delle vere cose materiali!cmq ci piace!!!

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Marzo 2012 Ferrara
    Docglò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente niente cena fuori, troppo inflazionata! Con la vecchiaia siamo diventai controcorrente Smiley winking ed amiamo l'esclusività. Probabile cena tra amici a casa. Poi noi una tantum, tipo ogni due mesi, andiamo a cena nel ristorante del nostro matrimonio, molto intimo, vicino a casa, vista centro storico a tutta parete, aperitivo ostriche e champagne... Insomma non aspettiamo il 14 Febbraio. Ogni tanto facciamo S.Valentino a nostro piacimento Smiley heart Comunque mai festeggiato con Fede perchè è vicino alla data dell'anniversaio da fidanzati che cade l'8 marzo e anche in questa occasione cenare fuori è complicato... Da ragazzina con il ragazzo di turno lo festeggiavo ma era piu una scusa per uscire, adesso usciamo quando ci pare. L'anno scorso abbiamo fatto la prova menù l'8 marzo e al nostro ristorante ed eravamo solo noi! Bellissimo... Ma è un ristorante molto sopra la media per fortuna o purtroppo...
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Uhauhauhauahauhau idem!!!

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Comunque per chi volesse regalarsi una cenetta romantica con un "ambientazione" e "location" particolare e siete di roma perchè non provare

    www.tramjazz.com

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2012 Monza e Brianza
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mamma mia il nervoso nella frase "Cosa ti ha regalato!?!?"Smiley surprise ..niente..non mi ha regalato niente...e sono contentissima così!!

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stra quoto...credo che sia più una festa per ragazzini....(senza offesa a nessuno)io la vedo cosi....nn c'è bisogno di dover aspettare il 14 febbraio per festeggiare il vostro amore o ricevere un regalo...odio quando mi dicono ma nn ti ha regalato niente???ma nn fate niente????

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Dicembre 2012 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo...se proprio ci scambiamo una piccola confezione di baci perugina, ma perchè siamo golosi da matti. altrimenti nulla.

    semmai visto che è il nostro primo san valentino da sposati gli preparerò qualcosa di speciale per cena, ma solo se ho tempo Smiley tongue

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per dirla alla romana.... della festa di san valentino "nun ce ne po' fregà de meno...."

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione