Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Precisa Ottobre 2019 Napoli

Che nervoso!!

Francesca, il 8 Settembre 2019 alle 22:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27

Mi sposo il 4 ottobre e l ho annunciato 2 anni fa. Ora sto iniziando a chiamare per avere le conferme e si lamentano pure dicendo che sto chiamando troppo presto e ovviamente come previsto sono arrivati vari NO da persone che invece non mi aspettavo. Lo sapevo benissimo che alcuni sarebbero arrivati ma purtroppo ci rimani male lo stesso soprattutto per alcune motivazioni. Ne volete sapere una? Mio zio ha detto che sta depresso, però giovedì era in Costa Azzurra con la moglie perché ha pubblicato le foto della sua vacanza su Facebook 😓

27 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 11 Settembre 2019 alle 12:43
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2022 Foggia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Francesca, per quanto difficile possa essere ti consiglio di fregartene. Sono dell'opinione che chi vi vuole bene e vorrà esserci ci sarà. Non dar peso a parenti o amici che inventeranno stupide scuse per non venire, ma apprezza solo chi farà i salti mortali per condividere quel giorno di felicità con voi. Ricorda: quel giorno le uniche persone indispensabili siete voi due.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze grazie a tutte per le parole di conforto può sembrare una sciocchezza lasciare un commento e dire una parolina di bene ad una persona sconosciuta invece tira su di morale e ti fa stare un po’ meglio ❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'unico consiglio che mi sento di darti è...GUARDA E PASSA. Per quanto situazioni del genere facciano venire la gastrite tu cerca di lasciar perdere. Goditi il VOSTRO giorno e quelle persone che vogliono veramente esserci nella tua vita.

    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Maggio 2019 Mantova
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se dovesse accadere un bel respiro e non succede nulla c’è di peggio 😘
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Bari
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla cara, fregatene di tutti e vai avanti. Io sin dall’inizio ho ricevuto diversi No da persone a me cade e per motivi futili, con la quale sono cresciuta insieme. Per me non esserci è una mancanza di considerazione e dopo il matrimonio queste persone saranno allontanate . Pensa solo a goderti quel giorno, ci saranno le persone più care e solo questo conterà ❤️
    • Rispondi
  • Ismaela
    Sposa Abituale Settembre 2019 Pesaro - Urbino
    Ismaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho il panico che accada anche a me! 😨
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Giugno 2020 Torino
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assurdo!! Non oso immaginare cosa accadrà a me... 😭

    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Aprile 2019 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda cara lasciamo perdere che se te racconto quello che hanno fatto a noi.......... Guarda veramente, ti do un consiglio. Ci sono passata 4 mesi fa quindi sono fresca... NON CI DARE TANTO PESO, PERCHÉ È UN DISCORSO CHE NON DEVE CAMBIARTI L UMORE VISTO CHE SI PARLA DEL VOSTRO MATRIMONIO.... la gente, LA GENTE, non è sempre educata e soprattutto, purtroppo a tanti non frega praticamente un...... Ok?
    Dal matrimonio, ed è vero, ti renderai conto di quante persone praticamente a voi tengono e quanti no.
    Anche a noi è successo, e come se dice a Roma AVEMO FATTO UNA CERNITA... cioè, abbiamo ristretto la cerchia delle persone che meritano il nostro bene. Nel mio caso poi la famiglia no gli amici. Gli amici c erano tutti. La famiglia..... Stendiamo un velo pietoso. Termino col dirti una cosa sola... Non permette a nessuno, nessuno, di renderti infelice !!!!!
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Maggio 2019 Mantova
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’intento era quello 🤣 si ho dovuto pagare anche per loro...fortunatamente 2 di loro ci hanno fatto comunque la busta generosa anche se non sono venuti alla cena...gli altri soldi spesi per niente
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda quando si tratta di una famiglia capisco che ci rimani male, ma alla fine sai cos'è? Meglio viverti il tuo giorno così speciale senza pensare a tutte queste persone. Non meritano la tua delusione, credimi Smiley atonished

    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Dicembre 2019 Lecce
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca,
    capisco il tuo nervosismo e mi dispiace che a poche settimane dal vostro gran giorno ti ritrovi con questo umore a causa di queste persone. Purtroppo con gli anno ho capito che i parenti sono peggio di chiunque altro quindi quello che voglio dirti con questo messaggio é Fatti scivolare addosso tutto. Pensa a te, al tuo futuro marito e godetevi al meglio tutto perché non ritornerà. Gli altri lasciateli perdere e come dicevi tu stessa in altri messaggi, agirete di conseguenza in futuro! Non permettete a nessuno di rovinare il vostro giorno 💟
    • Rispondi
  • Addolorata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Addolorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono del parere che a chi fa piacere venire al matrimonio può saperlo anche una settimana prima e sicuramente ci sarà, quando trovano queste scusanti veramente non ci vedo più dalla rabbia. Il bello è che arrivano dalla parentela in primis e chi davi per scontato che non venisse invece viene.
    Questo è uno degli STRESS che sicuramente affiderei a qualcuno
    Non posso farlo io perché sicuramente farò terra bruciata intorno a me
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2019 Venezia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo ricevuto 3 disdette a neanche 48h dal matrimonio con le scuse più assurde.. ovviamente quei posti li ho pagati..😑😑
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2019 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno chiesto se possono farmi sapere due giorni prima. OVVIO CHE NO! Sono assurdi
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alcune di lamentano addirittura che le sto chiamando altre le chiami non rispondono nemmeno, ad alcuni mandi messaggi visualizzano e non rispondono. Noi siamo sempre andati a tutti i matrimoni ed i miei genitori si sono sempre comportati bene. Non fa niente agiremo di conseguenza in futuro.
    • Rispondi
  • Ismaela
    Sposa Abituale Settembre 2019 Pesaro - Urbino
    Ismaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come hai fatto? Le hai uccise?! Caspita hai dovuto pagare anche per loro!
    • Rispondi
  • Ismaela
    Sposa Abituale Settembre 2019 Pesaro - Urbino
    Ismaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me mancano 12 giorni, ho ancora 5 persone indecise, forse si, dipende, ho non lo so perché ho la sciatica ( però fa la vendemmia).
    Il bello sai qual è? Che lui due figli che si sono sposati da poco e noi siamo andati a tutti e due i matrimoni. Ha voluto chiederci la conferma un mese prima e sto........ Non è in grado di dircelo 12 giorni prima??
    Poi ci sono altri che non ti rispondono neanche, poi ci sono quelli che vengo se viene lui.... Quello che a me fa inca....re...è che hai speso dei soldi per queste persone (le bomboniere) Io spero che non ci sia nessuno che mi dia buca dopo che io ho confermato il numero con il ristorante. Altrimenti vado da loro e mi faccio dare i soldi! Poi per me non esistono più!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna che lo avevi annunciato due anni fa....pensa se ti riducevi veramente all’ultimo....
    Sta depresso?! 🤨 vabè....senza parole. Comunque non ti buttar giu considerala una sorta di “selezione naturale”, ci saranno solo le persone che vogliono esserci veramente e renderà tutto più bello
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le solite cose insomma😈😈😈, guarda come dico a tutte non dar peso anzi in queste occasioni impari a conoscere tutte le persone e ovviamente ti comporterai di conseguenza 😘
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto ma pensa che quel giorno cosi felice certa gente non la devi avere al matrimonio. In questi momenti vedi chi ci tiene veramente a te e chi no. Vedila positivo, ti stanno facendo un favore a non venire 🥰😘
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio mio..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2019 Trapani
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Francesca .... non prendertela perchè non ne vale la pena!

    Ne ho lette e sentite di tutti i colori Smiley ups

    Tieni a mente questo:

    Chi vorrà essere presente perchè ci tiene davvero farà DI TUTTO per esserci!

    Chi presenta "scuse" rocambolesche ... non sa cosa si perde ... !



    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2019 Cuneo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda Francesca... Io mi sposo sabato... Mio cugino (di primo grado!) abita in Germania e mi ha confermato a maggio che ci sarebbe stato (lui e la moglie si erano presi ferie, sarebbero venuti al mio matrimonio e poi avrebbero fatto qualche giorno presso i parenti delle loro 2 famiglie). Mi chiama giovedì e mi dice che, siccome hanno preso ferie quella settimana e non riescono a prenderne altre, hanno deciso di farsi le vacanze al mare e di non venire al mio matrimonio..... 🤷🏻‍♀️ Ma va tutto bene, sorridiamo e andiamo avanti. Chi ha piacere di esserci avremo piacere di averlo con noi 🥰
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco! Avevo creato anche io un post simile perché delusa e arrabbiata per le varie disdette. Io sto chiamando adesso a - 19 giorni dal matrimonio perché credo che la gente sa già se vuole venire o meno quindi non farti problemi anzi, meglio saperlo in anticipo così ti regoli con i tavoli
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi siamo partiti in largo anticipo, a più di 400 giorni.

    Su una cosa siamo stati ferrei, oltre una determinata data, non accettiamo alcun tipo di scusa.

    Sei indeciso?

    Per noi sei depennato.

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uno mette in conto che possano succedere queste cose, però quando succedono davvero si resta delusi Smiley sad
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Maggio 2019 Mantova
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro a noi hanno disdetto in 6 il giorno prima 😓😓 scuse assurde!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione