Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Admin Milano

Che relazione avete con i vostri suoceri?

Francesca, il 24 Ottobre 2022 alle 09:05 Pubblicato in Prima delle nozze 0 27

Community 💗

Ieri è stata la giornata della suocera, festività nata per onorare tutte le suocere, donne speciali e madri dei nostri partner.

jennifer-lopez-smash.gif

La domanda a questo punto sorge spontanea: che tipo di relazione avete con i vostri suoceri?
Puramente cordiale? Amichevole? Ostile?

Raccontatecelo nei commenti 👇

27 Risposte

Ultime attività da Sha, il 24 Ottobre 2025 alle 17:01
  • Sha
    Sposa Abituale Maggio 2027 Napoli
    Sha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io amo mia suocera… è davvero una mamma per me… anche più della mia purtroppo… non so cosa farei senza di lei
    • Rispondi
  • A
    Sposo Novello Ottobre 2025 Caserta
    Amalio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non li ho cerco ragazza per vivere insieme
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Maggio 2023 Venezia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi ottima relazione. All’inizio era un po’ invadente e non se ne rendeva conto (pensava di rendersi utile e fornirci consigli) ma poi, mettendo qualche paletto, siamo riuscite a trovare un equilibrio. Sto notando che anche nell’organizzazione del matrimonio se chiediamo consigli o condividiamo i nostri dubbi ci da volentieri il suo parere, ma non cerca di imporci nulla….
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi cordiale, abitiamo vicini ma non si creano molte occasioni per vederci e non ci sentiamo. Io per carattere mio non riesco ad entrare in confidenza perché siamo molto diversi e mi va bene che ci sia questo distacco, ho sempre paura che creare un rapporto più amichevole possa portare a delle interferenze o invadenze che non accetterei
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh vedo che molti hanno un buon rapporto! Quindi quello che non ce l’hanno o non si fanno sentire o l’hanno tutti bello! Haha
    Comunque il mio normale, sono fortunata che non è una persona cattiva quindi non mi fa cattiverie MA è il mio opposto e non fa nulla per venirmi incontro quindi non sono molto positiva per il nostro futuro rapporto. Vedremo!
    Mi dispiace perché i miei genitori abitano lontano e spero in realtà che si trasferiranno qui.. perché io sono cresciuta con i miei nonni ed i miei zii e so quanto è importante essere amati e stimare i propri nonni tanto quanto i genitori quindi vorrei la stessa cosa per i miei figli!! Ma ecco.. io lei non la stima e non mi viene veramente in mente nulla che vorrei che i miei figli imparassero o apprendessero da lei 😅😅😅Quindi boh! Mi auguro che abbiano un carattere forte e testardo come il mio, almeno la vita non ci schiaccia!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposo Saggio Giugno 2024 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Amichevole.... posso contare sempre su di lei.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima relazione ❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rapporto civile ,viviamo a molti chilometri di distanza e questo permette che ci vediamo solo quando rientriamo in Italia,prima invece ci si vedeva nelle feste comandate ,sono persone riservate e questo a volte non rende la comunicazione semplice,mia madre invece è l'esatto opposto 🤣
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei suoceri sono morti purtroppo, mio suocero non l'ho mai conosciuto ma dapeva di noi 2,mia suocera e morta l'anno scorso, era davvero molto brava mi è dispiaciuto un sacco quando è morta all'improvviso 🥲🥲🥲🥲ogni tanto capito che la sogno,ma non sapevo che ieri era la giornata dei suoceri
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puramente cordiale
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo sapevo altrimenti l avrei chiamata 😁😁.🙂🙂😊😊.. abbiamo un rapporto meraviglioso..lei è molto discreta forse fin troppo 😊😊😊😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo un rapporto cordiale ☺️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Sassari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon rapporto con i miei suoceri.sono molto discreti e riservati...e non invadenti✌️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non ho un grande rapporto più che altro di cortesia
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi amore e odio…. 😅😅 a volte ci sono momenti di conflitto ma cerchiamo sempre di risolverli 😅
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi molto buona. Sono una terza figlia in pratica ..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo in rapporti civili.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Maggio 2023 Caserta
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho un buon rapporto con i mie suoceri. Smiley heart

• Rispondi
  • Francesca
    Sposo Preciso Settembre 2023 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono mai stata una gran mammona già al età di 18 anni me ne sono andata di casa. Mi piace l’indipendenza. Chiamo i miei ogni tanto per sentire come stanno e se c’è bisogno vado a trovarli per un periodo sennò se tutto va bene, anche una volta ogni due mesi.
    Mentre il mio compagno é il mio opposto 😅 lui chiama ogni giorno la sua famiglia in 5min e andiamo almeno una volta al mese a trovarli se non due o tre. 😌 (la terza comincia ad essermi pesante)
    Mi trovo bene con la sua famiglia più che con la mamma con la sorella. Però mi piace di più l’indipendenza. Non parlo molto con i suoceri del mio fm forse per la lingua… non parlano bene l’italiano e neppure l’inglese. 😕
    Parlavo molto di più e avevo molto feeling con la mamma del mio ex ragazzo. Dopo che ci siamo lasciati io e lei siamo rimaste sempre in buoni rapporti abbiamo sofferto molto insieme per la divisione tra me e suo figlio. Poi con il passare degli anni ho capito che per il bene mio e suo era meglio staccarmi anche da lei perché non riuscivamo a non rivivere il passato. Da lì sono rimasta sempre più distaccata e meno aperta con le persone.
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Luglio 2017 Milano
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente bello.
    siamo tutti una famiglia

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2023 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è come una seconda mamma…mi ha considerata sua figlia sin dal primo giorno!! Mai Messina discussione niente di niente…non è invadente anzi la devo pregare per venire da noi!! Non mi poteva capitare suocera migliore
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho un bel rapporto con mia suocera, così come mio marito con mia mamma

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Coi primi ci sopportavamo 🙄 coi secondi ottima, non li ho mai conosciuti 🤣 Le suocere non sono soltanto le madri dei nostri mariti, ma anche le nostre mamme.... in quanto suocere dei nostri mariti. Quindi non vedo la differenza con la festa della mamma 🤔 comunque...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella norma quindi direi cordiale
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Maggio 2024 Brindisi
    Enma ·
    • Segnala