Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Umberto
Sposo Abituale Aprile 2024 Roma

Chi è più attivo su matrimonio.com?

Umberto, il 17 Luglio 2023 alle 10:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29
Salvato
Salve a tutte e a tutti: scorrendo i vari post ho l’impressione che la stragrande maggioranza degli utenti sia donna. Mi chiedevo se fosse perché è la donna a occuparsi più attivamente del matrimonio o se semplicemente le donne interagiscono di più su questa piattaforma, potete aiutarmi a capirlo?

La sposa

96%

284 voti

Lo sposo

1%

4 voti

Più o meno a metà

3%

9 voti

29 Risposte

Ultime attività da Laura, il 20 Luglio 2023 alle 04:36
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono soprattutto le spose, non credo che gli sposi siano interessati a consigli su abiti, trucchi, segnaposto...mi paiono più "concreti", poche chiacchiere e molti fatti Smiley xd
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Precisa Maggio 2023 Milano
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Qui sulla piattaforma sono molto più attiva io ma nell'organizzazione generale mio marito mi ha dato una grossa mano!! Abbiamo cercato insieme i fornitori, ci siamo confrontati su chi scegliere, ha mantenuto e tiene tutt'ora i contatti con i fotografi e il dj che ha suonato al nostro matrimonio...ci siamo suddivisi i compiti e devo dire che mi ha dato un grosso aiuto!!

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, tra noi sono più attiva io qui perchè mi piace come passatempo, mi piace leggere commenti e post e mi piace scrivere quando posso dare consigli. Mio marito si è occupato attivamente del matrimonio insieme a me ma dal vivo e non sull'app, ha utilizzato questa app per organizzare i tavoli e ha apprezzato questa cosa.

• Rispondi
  • Umberto
    Umberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In che senso troppo?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio compagno è molto partecipe nell’organizzazione, ma la app la utilizzo soltanto io! Semplicemente vivendo insieme e avendo io più tempo per usarla, non c’è bisogno che lui la scarichi! 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente la sposa 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Sandra
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che della organizzazione ci occupiamo entrambi ovviamente io di più, perché per certe cose il mio compagno non ci pensa oppure mi dice vedi tu cosa è meglio mi fido di te! Quindi per questo io sono più attiva su questa community, anche perché puoi ricevere consigli, idee magari al momento non ti vengono.
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La sposa ma e solo una questione che siamo più chiacchierone ci piace confrontarci raccontare le nostre preoccupazione. Non è una questione di chi organizza ad esempio io e il mio futuro marito facciamo tutti insieme, ma l'app la uso solo io 😊
    • Rispondi
  • P
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Milano
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sull app decisamente io...a lui non chiedo neanche di scaricare l app 🤣🤣 però nell organizzazione è davvero molto presente e anche più rompiballe di me 🤣
    • Rispondi
  • Umberto
    Umberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I’m che senso troppo? 😅
    • Rispondi
  • Maurizia
    Sposa Precisa Giugno 2025 Terni
    Maurizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La sposaaaaa😂
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, allora sicuramente il più attivo in community sono io, ma l'organizzazione del nostro matrimonio sta avvenendo quasi 50/50 ! 😅
    Marco semplicemente non scrive perché lui lavora attaccato a uno schermo tutto il giorno e quando stacca da lavoro NON NE VUOLE SAPERE PIÙ 🤣🤣
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente me ne sto occupando più attivamente io
    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fm non è presente qui, ma nell'organizzazione è molto attento, a volte anche troppo Smiley xd Smiley laugh

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Maggio 2024 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo uso principalmente io

• Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente io 😂
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo usiamo entrambi per avere spunti e idee per il matrimonio 🙂

• Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui nn sa manco che esiste l'apo tra un po
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio fm non ha molto tempo, quindi sono io che cerco, leggo, trovo, chiedo suggerimenti e poi ne parlo con lui e decidiamo insieme
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sull’app sono registrata solo io (viviamo insieme quindi per le ricerche basta solo un account) vedo i fornitori e poi decidiamo insieme😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono l’unica ad usare l’app.
    Il matrimonio sarà in Italia ma il mio fm è inglese e non parla italiano, quindi faccio tutto io in quanto più semplice, però ovviamente mi confronto con lui per ogni scelta
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, in piattaforma sono registrata solamente io e sono sempre io ad utilizzarla, in modo attivo, sia per quanto concerne la ricerca dei fornitori sia in community. Le scelte le prendiamo insieme: io contatto i fornitori, chiedo i preventivi ma poi scegliamo insieme Smiley smile
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho scaricato l'app ma più che altro per cercare consigli e confrontarmi. Per l'organizzazione del matrimonio mio marito è stato presente al mille per mille

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2024 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Il mio fm ha scaricato l'app prima di me 😅
    E aveva già in mente alcuni dettagli! L'app però la utilizzo di più io!
    Ma le decisioni le prendiamo insieme 🥰
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Dicembre 2023 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno, in piattaforma ci sono registrata io, spunto la lista e preparo il sito sul portale perché il mio F.M ha un metodo diverso...stiamo prendendo le decisioni, tutte, insieme ma per quanto riguarda cose creative alla fine le faccio da sola ..non perché lo voglia ma perché a lui o lo indirizzo o lo indirizzo 😅! Ma scegliere tutto io di certo non è una cosa ne mi piace ne voglio fare...il matrimonio è di coppia non del singolo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Latina
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fidanzato ha scaricato l’applicazione è penso poi non l’abbia mai aperta 😂
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sono solo io ad essere registrata sull'app! Cmq sono io ad essere più "attiva" nell'organizzazione del matrimonio
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! L'abbiamo usata un po' insieme all'inizio quando cercavamo i fornitori. Una volta scelti quelli la uso praticamente solo io per "spuntare" la lista impegni e per la community 😁
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! In piattaforma sì, siamo molte più donne 😅 ma in realtà nei retroscena ci sono anche i nostri fm! Almeno il mio è molto presente nell’organizzazione, ma non si mette a smanettare qui 😁
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione