Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Saggia Luglio 2023 Massa Carrara

Chi ha tempo non aspetti tempo

Antonella, il 26 Marzo 2022 alle 01:34

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 55

Ciao a tutti, noi ci vorremmo sposare in luglio 2023...secondo voi è troppo presto per cominciare l'organizzazione? Voi quando avete iniziato? E in quale ordine avete iniziato i preparativi?
Ciao a tutti, noi ci vorremmo sposare in luglio 2023...secondo voi è troppo presto per cominciare l'organizzazione? Voi quando avete iniziato? E in quale ordine avete iniziato i preparativi?

55 Risposte

  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concretamente a luglio 2021 per giugno di quest'anno, ma puoi già iniziare a farti un'idea e chiedere preventivi,a noi è volato il tempo😉
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamente troppo presto! Fai in tempo a cambiare idea cento volte su tutto infilandoti in una preparazione così lunga. Io ho iniziato con 6 mesi scarsi fi anticipo e per ora sono molto soddisfatta e tranquilla 😊❤
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non per metterti ansia ma forse è quasi tardi 😂 con il discorso del covid ci sono stati tanti rinvii e tante location sono già occupate per il 2023 però non è infattibile basta che iniziare e bloccare soprattutto le cose importanti locatorio chiesa fotografo e musica poi piano piano farete il resto
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Aprile 2023 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo, io mi sposo ad aprile 2023 ed abbiamo già bloccato chiesa, fiorista, location, fotografo, musicisti, parrucchiere ed estetista x me... ti consiglio di iniziare se hai le idee ben precise così da avere più tempo per organizzare tutto ciò che sogni 💍❤👰🏽‍♀️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara. Noi abbiamo iniziato a gennaio dell'anno scorso per diluire il più possibile le spese ma anche per cercare con calma i fornitori in modo d non doverci accontentare di quello che rimaneva. Allora, noi abbiamo prenotato in primis chiesa, location, fotografa e videomaker. Sono le cose principali. Verso metà dello scorso anno ho prenotato la parrucchiera che mi fa anche il trucco. Poi a dicembre ho scelto il mio vestito, prenotato l'animazione e a gennaio abbiamo fermato la fiorista e il DJ. Abbiamo appena ordinato le bomboniere e ora proseguiamo con il resto.

    Per quanto riguarda te direi che per luglio inizia a cercare chiesa e location che sono le cose fondamentali. Poi vai con fotografo e videomaker. Da ottobre con le nuove collezioni scegli il vestito e dopo tutto il resto. Ti sei presa per tempo quindi approfittane

    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Bari
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo organizzando il nostro matrimonio in soli 5 mesi, pero' è ovvio che se hai già in mente una data e la location dove vorresti fare il ricevimento ti conviene bloccarlo per stare serena. Per il resto ti conviene aspettare😍
    • Rispondi
  • Gabry
    Sposa Abituale Agosto 2021 Salerno
    Gabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei già in ritardo! La prima cosa da fare è bloccare il locale, altrimenti dovrai accontentarti delle loro date disponibili. Poi la Chiesa (se sarà una cerimonia religiosa) e via via gli altri fornitori. Scegli anche il fotografo, soprattutto in estate hanno l'agenda piena.
    • Rispondi
  • Irene
    Sposo Abituale Settembre 2023 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fissato la data a settembre dell’anno prossimo proprio in base alle date libere della location che ci piaceva di più (eravamo indecisi tra due giorni) e adesso stiamo sistemando la chiesa. Indubbiamente siamo in anticipo, ma secondo me se hai in mente un posto preciso fai bene a portarti avanti con i tempi. Una volta sistemate le cose principali puoi rallentare e riprendere tutto in mano più in là, noi almeno faremo così 😊
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2022 Cagliari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 noi abbiamo deciso di sposarci a maggio dell'anno, scegliendo settembre di quest'anno, quindi 16 mesi prima. A settembre ho fermato subito la data della chiesa e piano piano il resto... Secondo me potresti già iniziare a vedere per la location 😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🤗 anche io mi sposo a luglio 2023, ho fissato prima la chiesa, intrattenimento, poi location e fiori location (ma solo perché hanno la loro fioraia di fiducia 😁) e poi il fotografo. Per l abito mi hanno consigliato i negozi che ho chiamato di andare a settembre. Inizia pure e buon divertimento 💪☺️
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Giugno 2022 Genova
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi un annetto prima...potresti iniziare con la location e poi fotografo, fiorista, pasticceria, musica. Per il vestito invece ti consiglio di aspettare la collezione dell'anno prossimo Smiley winking

    • Rispondi
  • Edoardo
    Sposo Abituale Maggio 2022 Mantova
    Edoardo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato 13 mesi prima, partendo dalla location in quanto sono sempre prenotate
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda , dovevamo sposarci a settembre 2021 e abbiamo iniziato un anno prima. Quindi secondo me sei nei tempi e va bene , anche perché riesci a prenotare fornitori migliori e magari economici
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Luglio 2023 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Anche io mi sposo a luglio 2023 e ho già fissato location,catering, fotografo, chiesa. Quindi secondo me fai bene a iniziare ☺️✌🏻✌🏻😘
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no cara, va benissimo iniziare subito visto anche il periodo 😉 Noi abbiamo iniziato due anni prima bloccando subito location e fotografo, poi piano piano tutto il resto
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai proprio detto bene: "chi ha tempo non aspetti tempo"...ciò che puoi già spuntare dalla lista non vedo perché debba rimanere lì in sospeso 😂
    • Rispondi
  • Liliana
    Sposa Precisa Luglio 2023 Brindisi
    Liliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella anche io mi sposerò a Luglio del 2023. A febbraio ho cominciato a contattare un po' di posti per la location e con mia sorpresa ho scoperto che erano quasi tutti pieni 😱
    Secondo me è il periodo giusto per cominciare a organizzare il tutto...così potrai fare le cose con calma 😘
    Io ad esempio ho prenotato le cose più importanti cioè la Chiesa,la location,il fotografo e l'animazione in modo da stare tranquilla almeno su queste cose.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🙂
    Io mi sposo a giugno 2023 .
    Io ho iniziato a bloccare la data con alcuni fornitori a novembre 2021 .Per prima cosa ho prenotato la location ( ti dirò che ho trovato location che avevano già tutto pieno 😅) , poi ho prenotato musica , fotografo , chiesa e make up artist. Il resto verso settembre .. 🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si puoi iniziare con chiesa location e fotografo, il resto dopo l'estate
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che sei giusta con i tempi ..da qui a luglio 2023 ci sono 16 mesi .
    Io ho iniziato ad organizzare a giugno 2020 x ottobre 2021 ..poi dipende da ciò che cerchi
    • Rispondi
  • Dominga
    Sposa Saggia Maggio 2023 Napoli
    Dominga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi sposo a maggio 2023 e ho iniziato a settembre 2021. Chiesa, location, fotografo,trucco e parrucco, fiorista. Poi appena possibile andrò a vedere musica e fuochi d'artificio. A fine anno abito, noleggio auto e bomboniere. Diciamo che queste sono le cose per come la vedo io da fare prima.
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Luglio 2022 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me dovresti iniziare, cosi puoi farti le cose con calma...per dire io ho iniziato dalla Chiesa e dalla Villa...
    • Rispondi
  • A
    Sposo Preciso Giugno 2023 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊, secondo me puoi iniziare, noi ci sposiamo il primo giugno del prossimo anno e abbiamo prenotato il locale, la chiesa, il fotografo e l'animazione, per il resto ci penseremo dopo l'estate
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione