Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Saggia Luglio 2023 Massa Carrara

Chi ha tempo non aspetti tempo

Antonella, il 26 Marzo 2022 alle 01:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 55
Ciao a tutti, noi ci vorremmo sposare in luglio 2023...secondo voi è troppo presto per cominciare l'organizzazione? Voi quando avete iniziato? E in quale ordine avete iniziato i preparativi?

55 Risposte

Ultime attività da Patrizia, il 1 Aprile 2022 alle 22:26
  • P
    Sposa Precisa Giugno 2023 Taranto
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo a giugno 2023... E ho bloccato già sala,chiesa e fotografo...sto già vedendo per il gruppo musicale....
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Maggio 2023 Massa Carrara
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Noi ci sposeremo a Maggio 2023 ed ho già iniziato a fissare le cose più importanti Smiley smile

    Location, fotografo e gruppo musicale così sono sicura che sono confermati ed hanno posto Smiley winking

    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se inizi prima hai più tempo per fare le cose senza fretta… però valuta che noi abbiamo deciso un mese fa per settembre 2022 ed è quasi tutto pronto
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Dicembre 2022 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Verissimo, godersi questo bellissimo viaggio è la cosa fondamentale!!!

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Dicembre 2022 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potrebbe essere stato troppo presto prima degli ultimi eventi (prima il Covid ed ora il conflitto in Ucraina), ma con i tempi che corrono in materiale di reperibilità dei materiale e soprattutto se avete le idee chiare si possono sicuramente iniziare a muovere i primi passi già ora!

    Auguri Smiley smile

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2022 Brescia
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è presto... Poi magari vedi qualcosa che ti piace di più... io fisserei solo la chiesa... Poi aspetterei un pochetto...
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Curiosa Agosto 2023 Ancona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Smiley smile

    Noi ci sposiamo ad Agosto 2023 e abbiamo già fermato location, fotografo, intrattenimento musicale, fioraia e Chiesa.

    C'è molta richiesta per il 2023 e molte date sono già occupate. Se hai modo inizia fin da subito con i preparativi.

    Smiley smile

    • Rispondi
  • Serenella
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Serenella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io mi sposo a Settembre 2022.. appena ho ricevuto la proposta (Giugno 2021) mi sono adoperata per la location (prenotata a Luglio 2021) il resto viene piano piano di conseguenza.... una cosa tira l'altra; una volta scela la location puoi iniziare con le partecipazioni /tema matrimonio e via andare

    Godetevela tuttaaaaaaaaaaaaaa

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2022 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo l'11 Giugno 2022 e abbiamo iniziato a gennaio 2021 😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Aprile 2023 Ravenna
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che ognuno sia libero di fare e iniziare come vuole. Noi dalla decisione di dic 2021 ci sposeremo nov 2022. È quasi tutto pronto mancano i fiori, ma ho già il progetto.
    Inizia pure....e godetevi il momento
    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Luglio 2023 Avellino
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io mi sposo a luglio 2023 ed abbiamo iniziato i preparativi con calma ad ottobre 2021🤩 sembra da matti ma si fanno molte cose con più calma e tranquillità, senza l’ansia di non trovare questo o quello…la nostra è stata una scelta dettata dalla disponibilità della casa dove andremo ad abitare. Sarà vuota solo tra un anno! Ma in compenso pensiamo al nostro matrimonio già tanti mesi prima!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un anno prima, senza fissare la data avevo già scelto l'abito 🤦🏻‍♀️ poi prenotato chiesa e ristorante..piano piano il resto
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Maggio 2023 Massa Carrara
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a Maggio 2023 ed ho già prenotato location e fotografo 😅 So che c’è tanta richiesta per il 2023 quindi vorrei fare le cose con calma per essere preparata al meglio ☺️ la prossima cosa che sceglieremo sarà il dj e poi le altre cose piano piano..
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Abituale Luglio 2023 Monza e Brianza
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io mi sposo a luglio 2023 e ho già prenotato la location, per il resto c'è tempo ma la location ti conviene farla il prima possibile. 😀
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Maggio 2024 Palermo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No iniziate! Avete un anno e tre mesi! Dove sto io le prenotazioni sono anche di due tre anni prima soprattutto in certe date. Il mese più scelto per sposarsi è luglio, settembre e a seguire giugno.
    Ordine di organizzazione: fissare il budget, stimare che il 50% circa va per location e ricevimento, il resto segue in ordine di importanza, ma questo varia in base ad ogni coppia. Ad esempio, fotografo, abiti sposo sposa, macchina, fiori, partecipazioni e bomboniere. Quando avete stimato quanto budget volete disporre per il rinfresco, fate subito la lista degli invitati e dividete la somma per il numero di persone, così avrete la cifra che devono avere indicativamente i Menù. Per esempio, volete spegnere 5000€ nel rinfresco, avete 60 invitati, fate 5000 : 60 = 83€.
    • Rispondi
  • Zoe
    Sposa Novella Agosto 2023 Vicenza
    Zoe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo in agosto e per fortuna ho iniziato a girare per le location...già fatte 3 e tutte e tre piene per la mia data quindi meglio trovarla e prenotarla subito così si ha un pensiero in meno
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Maggio 2022 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fissato la data a febbraio 2021 e poi abbiamo proceduto per tre grandi macro step..a maggjo 2021 avevamo già location, catering, fotografo, fioraio, macchina e band..poi abbiamo ripreso l'organizzazione a Ottobre 2021..con bomboniere, vestiti, partecipazioni. E ora siamo nel 3* macro step con consegna partecipazioni, ultimi ritocchi..e cose varie. Fatto così non ci è venuto per nulla pesante..ci sposiamo a maggio 😍
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a Giugno 2023, abbiamo subito fermato Location e Chiesa.
    Calcola che io però avevo solo 1 location in mente da molto tempo e la volo a tutti i costi ed ho rischiato di non averla per il sabato che avevo in mente perché era tutta opzionato/ prenotata ed abbiamo avuto un colpo di fortuna 🤞🏽 Perché al data perfetta si è liberata.
    Idem per la cantante e la fioraia Anche lì avevo le idee chiare. Tutto il resto aspetterà dopo l’estate. Dall’abito lo andrò a vedere a metà Dicembre per dirti
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2022 Alessandria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato a organizzare circa 10 mesi prima, no no avevamo particolari esigenze sulle date, quindi la abbiamo fissata in base alle disponibilità della location, che è quella che abbiamo prenotato per prima. Se hai esigenze particolari e se devi per forza trovare un week end libero allora va bene muoversi così in anticipo, considerati tutti i matrimoni arretrati
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Agosto 2023 Bari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo assolutamente! Io quest’estate ho già fissato la data del nostro che sarà il 4/8/23 , e su 8 sale ricevimento vi erano pochissime date disponibili a luglio .. e le date disponibili erano in settimana tipo lunedì mercoledì. Vai inizia a guardare già un po‘!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Agosto 2023 ho già bloccato 2 anni fa location e chiesa un paio di mesi fa ho bloccato fotografo , bene musicale, make up artist, parrucchiere, fedi , b&b per i parenti e ho scelto il vestito più in la faremo il resto🥰 un Consiglio dovresti inizare perché alcune date potrebbero essere già piene
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2023 Macerata
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi conviene iniziare a girare per fermare la location perché molte sono già piene nei weekend per il 2023.
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, io e mio marito abbiamo iniziato a programmare su carta 2 anni prima, 1 anno prima nel pratico, dettagli che potevano già fissare.
    E così e via, ad oggi ci troviamo a 98 giorni dalla data e siamo in massima tranquillità perché tutto è fatto.
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Luglio 2024 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposo nel 2024 e ho iniziato a bloccare la location è la chiesa
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maggio 2023 abbiamo fermato la location a gennaio. Penso che per quella e la chiesa è meglio se inizi a guardare perché alcune non hanno già la disponibilità
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mi sposo anche io a Luglio 2023 nelle Marche, ho fermato wedding planner, luogo della cerimonia e location 😍
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Ottobre 2022 Catania
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho iniziato ad organizzare 10 mesi prima del matrimonio, sono riuscita a bloccare quasi tutto nel giro di un mese ☺️
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo iniziato a ottobre 2021 a girare con l'intenzione di sposarci nel 2022 ma ormai la maggior parte delle date erano occupate per cui abbiamo deciso di rimandare al 2023 e appena la ns location ha aperto le prenotazioni abbiamo confermato la data .. ad oggi abbiamo prenotato location (con ristorante interno) e fotografo, confermato operatore video e a giorni dovremmo firmare il contratto .. e stiamo iniziando a vedere per fiori (solo bouquet e allestimento per cerimonia simbolica, il resto ce lo fornisce la location) e musica.
    In autunno andremo a vedere per gli abiti, mentre adesso inizieremo già a fare qualche giro per le bomboniere
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato a muoverci a gennaio di quest'anno per ottobre di quest'anno, sembrano tanti mesi ma credimi che volano. Inoltre se di mezzo hai dicembre e agosto (come nel nostro caso) i fornitori ci han detto di contarli come mesi in meno. Noi che ci sposiamo l'8 ottobre addirittura dobbiamo non considerare manco quello 😅 è anche vero che ad oggi, in due mesi abbiamo già prenotato tutto tranne i fiori e il viaggio, cose che faremo nelle prossime settimane. Siamo stati forse fortunati che la location e i fornitori che volevamo erano ancora liberi per la nostra data e li abbiamo confermati subito. Sposandoci civilmente è anche più facile penso. So invece che per sposarsi in chiesa è meglio fissarla con largo anticipo, almeno un anno prima se non di più. Perché molti che dovevano sposarsi nei due anni del covid (noi ad esempio) ha aspettato come noi a iniziare a organizzare tutto in tempi migliori oppure han posticipato, quindi il 2022 e il 2023 mi sa saranno anni di tanti matrimoni 😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Caserta
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😍.. Secondo me potresti vedere la location in modo tale da trovare la disponibilità per il giorno che preferisci (se ne hai uno)..per il resto va più che bene un anno prima.


    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a settembre 2021 per giugno 2022.
    Se ci tenete ad una data o ad un posto in particolare potete già pensare ai fondamentali (location e ricevimento) e poi rimandare il resto a più avanti… oppure se siete impazienti potete iniziare e basta, nessuno vi obbliga ad aspettare 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sto organizzando il mio matrimonio in 6 mesi.
    Ho iniziato a gennaio sentendo primis il sacerdote della chiesa è quello invece della mia parrocchia dove risiedo.
    Poi ho inziato a vedere risporanti, ville e catering. In tre settimane ho bloccato e stipulato contratto con villa catering, fotografo, acquistato abito.. fissato dj, fatto le partecipazioni e ora mi sto mobilitando per prova trucco, fiori, parrucchiera, viaggio di nozze, consegna degli inviti, fedi, organizzazione con il parroco della celebrazione della messa.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione