Buonasera a tutti... Vorrei sapere quanti siamo a dire NO ALLA "PROVA" CONVIVENZA e perchè. Io ASSOLUTANENTE NO! che brutta parola dire PROVA CONVIVENZA POI
Buonasera a tutti... Vorrei sapere quanti siamo a dire NO ALLA "PROVA" CONVIVENZA e perchè. Io ASSOLUTANENTE NO! che brutta parola dire PROVA CONVIVENZA POI
Io ero una che no no e mo alla convivenza, ma poi la vita mi ha portato a convivere con quello che sarà il mio Fm e ringrazio e ringrazieró sempre la convivenza...la consiglieró anche ai miei figli
È scontato ke avere degli figli è la più grande responsabilità,io mi riferivo alla differenza matrimonio convivenza,anche perché molti dicono con ci sposiamo per i soldi,ma x sposarci non ci vogliono soldi se nn si vuol fare nulla basta andare in Chiesa o al Comune,e si è marito e moglie!Per quanto riguarda la prova,non l'ho scritto io,però in parte quello ke scrive questa ragazza non è sbagliato,nel senso ke anche persone che conoscono dicono,noi prima conviviamo e vediamo come va,se va bene ci sposiamo altrimenti nulla,ogniuno xLa sua strada,penso ke intenda questo come ,Prova convivenza ,per me è sbagliato fare questo ragionamento,come non sopporto quando molte convivono è quando parlano dei suoi compagni dicono "mio marito"quello non è tuo marito compagno,convivente ma non marito!
Quando ci sposeremo saranno due anni e mezzo che conviviviamo e non per prova anzi...
abbiamo deciso di fare questo passo perche dopo 7 anni insieme ci eravamo stufati di vederci nel weekend, oppure veniva da me e quando doveva andare non volevamo piu staccarci e inoltre io ho un figlio e abbiamo voluto dargli una famiglia che avrà la sua massima espressione da 2 giugno 2017!!! ( sono ragazza madre e non ha mai avuto il padre)
Ahahah grande greta!!! Scusate.. Ma sinceramente non vedo di buon occhio tutte le persone che additano... Che male vi fanno quelli che convivono??? Se poi stanno bene così, che problemi creano?! Bah... Ho letto alcuni post che mi hanno lasciato molto basita... Sicuramente i figli che vengono al mondo, sono amati in ugual misura dai genitori sposati e da quelli non.. Il matrimonio è una completezza che riguarda la coppia..
Forse tu vuoi dire che non si convive per prova ma per amore? Dimmi che è così e che ti sei spiegata male, comunque sai, se pensi che dopo la convivenza non c'è più quell'emozione di sposarsi, beh ti sbali di grosso. io convivo e ho dei figli e non solo c'è emozione ma anche consapevolezza! Per esempio c'è l'emozione di andare a dormire a casa dei miei dove non dormo da tanto e sentirmi ancora una bimba, e c'è la consapevolezza che lo scelgo e lo riscelgo dopo anni insieme, e con quattro meravigliosi bambini, frutto del nostro amore. Non sara' solo il nostro matrimonio, ma il matrimoniio di una vera famiglia.
Non è da considerare una prova.. Scherzi?! È iniziare insieme un percorso.. È crederci tutti i giorni, mettere le basi per una futura famiglia..
Sposa VIP
Ottobre 2015
Cagliari
Martina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Direi che avere un figlio, per il quale la coppia equivale ai propri genitori è decisamente "la vera responsabilità" come la chiami tu... Che siano sposati o meno... O come la chiami? Prova figli?!? Bah.
Stefania, non è un peccato vestirsi di bianco se non si èvergini..può essere considerato da qualcuno inappropriato, sfacciato tutt'al più! Ma un peccato proprio no (almeno per la Chiesa perchè credo tu intenda questo..). L'abito bianco è solo una tradizione, e per di più molto recente (un centinaio d'anni). Poi col tempo gli si è attribuito il significato di purezza, illibatezza ecc..ma è solo una tradizione!
Esatto : , bello 2 bimbe, bravi, che bella famiglia!
Sposa VIP
Ottobre 2015
Cagliari
Martina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ma infatti questa parola l'hai detta tu... Nel senso che si convive per mille motivi, non certo per fare una prova. È un dato di fatto che convivendo conosci veramente l'altra persona e che puoi decidere di non volerci passare la tua vita... Ma questa è una logica conseguenza del vivere a contatto, non è il motivo per cui avviene. Tutta questa convinzione che sia "sbagliato" perdonami, da dove ti viene? Non lo capisco proprio.
Io nn ho fatto la prova convivenza ma semplicemente sono rimasta a casa sua e da quasi 2 anni abbiamo la nostra casetta in affitto qui no al colesterolo e si a valsa hahaha ops si alla convivenza
Sposa Precisa
Maggio 2016
Rimini
Marika ·
Segnala
Nascondi contenuto
Assolutamente no! Ne prova convivenza ne convivenza ahahahha!
Noi conviviamo da 3 anni e ci sposiamo a maggio...x noi è stata veramente una prova di conoscenza però, non prematrimoniale. ..MA xke siamo andati a convivere dopo un mese che ci conoscevamo...se io e lui avessimo passato il fidanzamento magari ci saremmo sposati subito o magari dopo una convivenza. ..x noi è stata fondamentale ma xke non ci eravamo mai visti né conosciuti prima. ..lo rifarei mille volte l'andare a convivere...
È diverso,il matrimonio dalla convivenza,nel senso ke per la legge voi non siete nulla,nonostante condividete la vita da 25anni,anche io,forse sbaglio,penso ke la vera responsabilità la sia ha col matrimonio
Noi ci sposiamo in chiesa xche' crediamo principalmente in Cristo un po' meno nella chiesa, ma anche qui discorso lungo meglio nn creare altre discussioni, ieri abbiamo fatto anche un incontro con il vescovo e ci ha detto che il tradimento bisogna perdonarlo xche' il matrimonio è anche sofferenza, va beh va secondo me aveva fatto colazione con uno sprizz a parte questo su quattro testimoni due sono atei, x ciò abbiamo un mix, il Papa stesso ha detto "chi sono io per giudicare" magari alcuni preti, frati, persone comuni, ecc.,, si dovrebbe ricordare questa frase e con questo chiudo il discorso buona notte a tutte
Grande flavia. Quello che ho sempre sostenuto io. Menomale ci sono xsone che la pensano come te e me
Sposa Abituale
Maggio 2017
Bologna
Lucia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Un motivo te lo dico io:convivo da 4anni, e ancora non ci sposiamo xke non abbiamo abbastanza risparmi x la cerimonia.ma motivi x cui non ci sposa ce ne sono tanti. Allora non dovremo manco compiere atti impuri prima del matrimonio x non togliere la magia di quel momento.ma x favore
Io non compro la macchina senza "provarla"!!! Quando ognuno abita a casa propria e ci si vede solo per le uscite insieme sono sempre rose e fiori!! Ma la vera persona la vedi nel quotidiano.... Non sposo un uomo che quando non lavora passa il tempo sul divano a grattarsi!!! E queste cose le vedi solo vivendoci insieme!!!
Sposa Abituale
Maggio 2017
Bologna
Lucia ·
Segnala
Nascondi contenuto
A me quando è venuto a benedire la casa ha detto che sono peccatrice. Poi quando ha saputo che mio FM è ateo non.ti dico. Cmq io mi sposo con rito civile cosi no problem
Concordo in pieno con te... anch'io sono cattolica, ho 33 anni, 4 di fidanzamento e ho scelto di non convivere... Ma non mi permetto di giudicare le scelte altrui
Guarda a me spaventano più le persone che si sposano solo perché dicono (sai se ci separiamo io ho le spalle coperte, mantenimento,casa, ecc...) e coppie così ce ne sono tante, che le coppie che dicono (noi preferiamo convivere prima x vedere se poi ci troviamo bene sotto lo stesso tetto) al corso prematrimoniale su 14, 13 siamo conviventi, il prete senza troppi giri di parole ci ha detto che siamo nel peccato, ma mi dispiace x lui si dovrà mettere l'anima in pace...., anzi forse nn e' stato coerente con le sue idee poteva dire io farò fare il corso solo a coppie non conviventi.... ma poi qui andiamo a finire su un'altro discorso è meglio lasciar perdere buona serata a tutte
Sposa Abituale
Maggio 2016
Roma
Anna ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io sono cattolica, fidanzata da 11 anni, convivo ormai da 4 anni e mi sposo fra 2 mesi. Ho sempre voluto sposarmi ma per una serie di motivi non ho potuto prima. Non credo cla convivenza sia una scelta giusta o sbagliata e soprattutto credo che nessuno possa permettersi di giudicare le decisioni altrui, non è chi convive è più o meno bravo di chi lo fa.
Scusa perché chi convive non si impegna veramente?...io convivo da 25 anni e abbiamo una bellissima bambina di tre anni...pensi veramente che tra noi non c'è impegno?