Buonasera a tutti... Vorrei sapere quanti siamo a dire NO ALLA "PROVA" CONVIVENZA e perchè. Io ASSOLUTANENTE NO! che brutta parola dire PROVA CONVIVENZA POI
Buonasera a tutti... Vorrei sapere quanti siamo a dire NO ALLA "PROVA" CONVIVENZA e perchè. Io ASSOLUTANENTE NO! che brutta parola dire PROVA CONVIVENZA POI
Prova convivenza ??? Ahahahah ... Scusa ma chi ha posizioni così nette non lo capisco proprio ... Perché poi la vita ti mette davanti ad altre cose...MAI DIRE MAI!!! Noi non abbiamo MAI detto proviamo a convivere... Siamo andati a vivere insieme , da 3 anni e mezzo , e ora il 9 luglio 2016 ci sposiamo!!! Il matrimonio è e dovrebbe essere una scelta consapevole!!! Ti faccio due esempi... Ma al contrario di te non demonizzo chi non sceglie la convivenza. Una mia amica si è sposata giovanissima perché i genitori non le facevano fare nemmeno le vacanze con il suo FM... Ora sono separati... Un coppia invece dopo 15 anni insieme ( ognuno a casa propria) dopo 1 anno di matrimonio si sono lasciati... Altre coppie convivevano e poi si sono lasciati( prima di sposarsi ) e altre dopo la convivenza e alcuni anni di matrimonio si sono lasciati...altre invece fortunatamente sono felicemente sposati... Tutto può succedere convivenza o no! E per quanto riguarda la chiesa ( e noi ci sposeremo in chiesa) il nostro parroco non era per niente scandalizzato... Meglio la convivenza ed essere più consapevoli che nutrire la già grande schiera di divorzi e annullamenti che la sacra rota si trova a fare ogni giorno!!!;-)
Noi conviviamo da qualche mese ma non siamo andati a convivere per prova Ma solo perché eravamo stanchi della distanza! Detto questo se una coppia decide di convivere per conoscersi meglio io non ci trovo nulla di male! Perché criticare le scelte altrui? Se uno non vuol convivere non lo fa ma se altri la pensano diversamente che gusto ci trovate a criticare?
Sposa Master
Giugno 2017
Reggio Calabria
Gabriella ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciaoo io ero convinta di nom covivere assoluramente per era tabu ma non vedevobnulla di male che lo facevabo gli altri ... dopo 10anni sempre insieme lui viene chiamato in serdegna e mi sn ritrovara sola.... perciò l h seguito ed era nn potrei stare senza convivere!
Ognuno fá ciò che crede la convivenza nn è facile nn sempre è tutto rosa e fiori e molti magari preferiscono prima provare a convivere piuttosto che sposarsi e dp neanche un mese lasciarsi perché in casa nn si sopportano!noi conviviamo già da tre anni ma nn siamo andati x prova ma perché ci stavamo creando una famiglia dopo sei anni di fidanzamento!e in tre anni di convivenza devo ammetterlo nn è stato sempre facile ma penso come tutti!ma siccome siamo una famiglia e ci amiamo siamo andati sempre avanti!
Certo parlare di convivenza in PROVA è un po brutto! Mica stiamo parlando di ammazzare qualcuno eh...si può essere pronti a vivere insieme ma non al matrimonio...io e il mio FM stiamo cercando casa e non vedo l'ora di andare a vivere con lui e ci sposeremo il prossimo anno...cosa dovrei fare? Aspettare 1 anni per andare a vivere insieme? Se si può perché aspettare??
Anche io sono d'accordo... Anzi allora se bisogna proprio stare a guardare mi fanno più ridere gli sposi che arredano una casa intera ma la tengono chiusa e inutilizzata fino al giorno delle nozze... Ormai al giorno d'oggi è solo ipocrisia, noi avevamo voglia di vivere insieme e renderci indipendenti e siamo andati a convivere... Ora ci sposiamo ma di certo non ci sentivamo in "prova"!!!!
Super Sposa
Giugno 2016
Roma
Ella ·
Segnala
Nascondi contenuto
Brava!!!! Bravissima!!
Sposa Precisa
Giugno 2016
Milano
Chiara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi conviviamo da 6 perché abbiamo avuto una bimba 5 anni fa ma i soldi per sposarci siamo riusciti a metterli da parte solo ora....avremmo tanto voluto sposarci 6 anni fa ma non è stato possibile e di certo non è stato per prova
Io convivo da 1 mese ma non per prova anzi... prima abbiamo fissato il matrimonio e poi siamo andati a convivere.Io avrei anche evitato ma è stato necessario per motivi di lavoro
Sposa Master
Giugno 2015
Firenze
Monica ·
Segnala
Nascondi contenuto
Capire brutale è il correttore automatico. Va sostituito con confutare.
Sposa Master
Giugno 2015
Firenze
Monica ·
Segnala
Nascondi contenuto
Sono una pignola e vorrei capire brutale un paio di affermazioni. Siamo credenti, praticanti e vogliamo seguire gli insegnamenti della Bibbia: nella Bibbia non v'è traccia del matrimonio perché è stato canonizzato dopo il Concilio di Trento (1545/1563) per regolare i rapporti di discendenza e quindi di eredità. Fino ad allora due persone che si amavano, davanti alla comunità, si toccavano i palmi (da cui impalmare) ed erano sposati; niente sacerdote e niente chiesa. Già il vestirsi di bianco quando non si è più vergini: il colore della purezza e sempre stato l'azzurro. Il bianco è venuto fuori da una mattana modaiola della Regina Vittoria (1840) che volle farsi confezionare un abito bianco. In precedenza, sopratutto nelle classi più abbienti, gli abiti da sposa erano di colori assai sgargianti. Tutto ciò per amore storico. Son pallosa, lo so.
Ciao sposina .. noi conviviamo.da 6 anni quasi ... siamo andati a convivere subito ... era il mio migliore amico e lo conosco da 16 anni.. il 25 luglio ci sposiamo. . Tutto è andato bene , tutto procede, ma dalla convivenza capisci tante cose , nell affrontare problemi, ostacoli che ogni gg la vita ti conserva... ma io devo dire Ke ci ha legati ancora di più, siamo tanto Uniti. Ancora oggi ci cerchiamo cn sguardi.Io cmq dico k anche per noi è stata una prova ank se eravamo migliori amici , ma avendo spazi diversi nn si sa mai... e invece tutto una favola
Sono d accordo con te nou siamo andati a convivere comprati mobiki cameretta per i nostri figli perche gia sapevamo.che ci saremmo sposati ma non.aveendo prima la possibika di sposarci siamo andati a convivere in h na.casa che i suoi anno.acquistato.per lui...ed casa nostra...
Super Sposa
Maggio 2017
Latina
Lucrezia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Personalmente la trovo una cosa utile solo relativamente. Il fatto che vogliamo sposarci non vuol dire che la nostra vita insieme sarà tutta rose e fiori, ma che quando arriveranno i problemi faremo di tutto per superarli insieme. Vivere insieme qualche mese può insegnare che il tuo lui lascia i calzini in giro e la tua lei lava i piatti a giorni alterni, ma non può insegnare a voler stare insieme. Se il sentimento che porta al matrimonio è sincero (ed a capirlo aiutano gli anni passati insieme, ma anche il corso prematrimoniale e parlarne con altre coppie) non servirà convivere per esserne sicuri. Dico questo anche perchè per forza di cose convivo con il mio maschio da tre anni e se non ci amassimo e non avessimo sempre saputo che avremmo passato la vita insieme non saremmo andati molto avanti. Forse in vista dell'imminente matrimonio avremmo retto qualche mese nella beata illusione che le cose sarebbero cambiate, ma non sarebbe durata.
Anche nou conviviamo.da quasi tre anni e n i n siamo andiati a convivere per provare sapevami già che ci saremmo sposati..lo abbiamo fatto per vivere al pieno la nostra storia ci eravamo.stufati di vederci solo il.fine settimana per orari diversi dal lavoro...o kn mezzo alla.settimana e devo.dire che stiamo meglio.adesso che prima ..
Si grazie avevo capito che parlava di prova però poi in alcune risposte ho visto che l'argomento è stato un po sviato sulla convivenza in se e intendevo rispondere principalmente a quello. Grazie comunque.
Sposa VIP
Giugno 2016
Roma
Erica ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi conviviamo da tre anni e mezzo ma non per prova!!Anzi noi siamo andati a convivere sapendo già che ci saremmo sposati altrimenti non avrei mai convissuto.L'abbiamo fatto per una questione economica,se avessimo avuto i soldi per comprare casa e sposarci contemporaneamente l'avremmo fatto ma cmq abbiamo comprato una casa completa di tutto compresa la cameretta per i futuri figli proprio perché per noi NON È UNA PROVA!!
Sposa TOP
Luglio 2016
Milano
Vale ·
Segnala
Nascondi contenuto
Prova convivenza????Brutto si! Ma io convivo per AMORE!
Sono d'accordo con te, io non ho fatto la prova io sono andata a convivere che ero innamorata e non potevo permettermi il matrimonio desideravo stare con il mio lui e così è stato poi abbiamo voluto i nostri 2 angeli ed ora che loro sono grandi e consapevoli ci uniamo con loro in matrimonio ed è molto bello posso assicurarlo
Sono d accordo con te...ma credo che la sposina si riferiva al fatto che la prova convivenza è un po' squallida se usata per valutare se conviene sposarsi o meno. Io andrò a vivere col mio Fm solo dopo sposata,ma non perché sono bigotta,semplicemente non abbiamo l esigenza perché abitiamo in due paesi vicini,ma cmq i week end io dormo da lui e non vedo nessun problema!
Per me ognuno può fare ciò che crede! Dove sta scritto che chi decide di farlo lo faccia per prova? Magari lo fa semplicemente per voglia o per necessità dovuta ad anni e anni di distanza. Insomma è troppo banale definirla come una prova, ci stanno anche delle esigenze dietro. Questa faccina arrabbiata poi mi fa anche ridere e non sono di parte perché io non convivo.
Io ho convissuto x ben 18 anni ci siamo sposati in comune e adesso facciamo il matrimonio in CHIESA. ....nn ci ho provato nulla di male e aggiungo pure che sono di Palermo e i miei genitori erano molto all'antica....eppure lo dicevano.....a tutti che convivevo.....
Ognuno fa ciò che più ritiene giusto per se, per la coppia e per le diverse situazioni e la vita che ognuno ha . Non è affatto carino aprire un topic scrivendo "io dico NO ecc ecc.." Ma cos'é una campagna elettorale? La emoticon arrabbiata poi, che mi sta a significare? Io non mi permetterei mai di giudicare chi ha fatto una scelta diversa dalla mia. Ognuno ha i suoi pensieri e i suoi motivi. Ciao
Io ho sempre detto che sarei andata a vivere col mio fm da sposata, ma a volte la vita ti mette davanti a delle scelte. Io ho vissuto per 2 anni e mezzo la mia storia a distanza e non una piccola distanza ma 1500km (sicilia-lombardia) dopo mi sono spostata anch'io in lombardia, io ero quella che poteva spostarsi, lui li aveva due attività commerciali con la sua famiglia. La scelta era pagare due affitti e quindi doppie spese (affitto-spese condominiali-luce-gas-spesa...) oppure andare a stare da lui (dove comunque non siamo soli perché viviamo a casa dei suoi però dormiamo insieme ovviamente). Io non giudico nessuno, però vorrei che non si facessero certe affermazioni del tipo dire "assolutamente no" perché a volte la vita ti mette davanti a delle scelte che non avresti voluto prendere ma che devi prendere. Noi siamo molto credenti, frequentiamo la parrocchia regolarmente e nessuno mi ha mai giudicata (almeno apertamente, poi se lo fanno dietro non lo so) però credo che nessuno può giudicare gli altri perché ognuno di noi fa qualcosa che non è accettato dalla chiesa ma non può essere condannato, i tempi cambiano e le esigenze anche. Se così fosse le persone che possono sposarsi davanti a Dio in completa purezza si potrebbero contare sulle punta delle dita. Se il discorso della convivenza fa così scalpore perché non dovrebbe farlo anche quello della verginità? Forse perché quello non si vede ad occhio nudo ed esiste sempre il beneficio del dubbio? Carissima io ci tengo a precisare che quello che ho scritto non è assolutamente un attacco nei tuoi confronti ma vuole essere solo uno spunto di riflessione. Io accetto ogni punto di vista.
Beh guardate il matrimonio di due persone che convivono e,nel mio caso che hanno anche una figlia è tutt'altro che una "firma". Non avete idea di cosa state dicendo....ne riparleremo tra 5-6 anni!
La penso come te,io sarei potuta andare a convivere 5 anni fa,visto ke i suoi per diverse esigenze hanno cambiato casa e lui si è ritrovato a vivere da solo,io in 5 anni avrò dormito con lui 5 volte,ma non sono mai voluto andare a stare li è convivere,ho preferito aspettare è se tutto va bene il prossimo anno ci sposiamo,non mi piace la convivenZa,credo nel matrimonio,come sacramento religioso r poi da convivente per la legge tu e lui non siete nulla!