Buonasera a tutti... Vorrei sapere quanti siamo a dire NO ALLA "PROVA" CONVIVENZA e perchè. Io ASSOLUTANENTE NO! che brutta parola dire PROVA CONVIVENZA POI
Buonasera a tutti... Vorrei sapere quanti siamo a dire NO ALLA "PROVA" CONVIVENZA e perchè. Io ASSOLUTANENTE NO! che brutta parola dire PROVA CONVIVENZA POI
Io non convivo...ma ciò non sta a dire che voglio criticare o giudicare chi lo fa ...ognuno è libero. ..poi conosco persone che non lo fanno per "prova"...ma per scelta ...o per esigenze economiche ...ecc..a mio parere ..per una coppia che lavora fuori ..lontano dalla famiglia. ..e meglio che stiano insieme ...1 pagano un solo affitto (perché tanto si vedrebbero cmq...adios ipocrisia )2 si aiutano a vicenda. ..3 finiranno con il conoscersi meglio sicuramente. ..ecc
Per me la parola convivenza non è mai esistita nella mia testa. Il mio fm appena conosciuti mi ha sempre detto che era favorevole e indispensabile ma a conti fatti a distanza di quasi 3 anni mi ha detto che non la vorrebbe fare ma vorrebbe iniziare tutto con me per la prima volta e non ha bisogno di alcuna PRO VA!!! Mi ama e per stare insieme ci sposiamo
Sposa VIP
Settembre 2016
Bari
Rita ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi faremo le tue stesse cose... vivremo la nostra prima notte di nozze, scenderemo da casa dei genitori e vivremo tutto con la stessa magia...anzi stiamo già vivendo con tutta la magia sennò maggiore visto che ci scegliamo con maggiore consapevolezza. ..
Sposa Saggia
Luglio 2016
Catania
Rosy ·
Segnala
Nascondi contenuto
Non giudico assolutamente chi convive, ma io non sono favorevole alla convivenza nè per prova nè per scelta definitiva...Io ho scelto di voler passare il resto della mia vita con il mio fidanzato e lo sposo! lo sposo perché credo nel matrimonio in quanto legame indissolubile! Lo sposo perché voglio creare la mia famiglia con lui, voglio che diventiamo un' unica cosa, voglio poter dire "mio marito" e non il mio compagno, lo scelgo oggi e lo continuerò a scegliere fra 10 anni o fra 20 e non ho alcun dubbio... Sarà un mio pregiudizio, ma la convivenza la vedrei come una relazione a metà... Non si è nè carne nè pesce..
Anche io ero contro la convivenza ma convivo già da due anni xche all'epoca la casa era pronta, noi siamo già un po grandicelli e soprattutto ci amiamo e vogliamo stare insieme..oggi noi siamo una felice famiglia cristiana a tutti gli effetti ...mentre da settembre lo saremo anche x gli altri...
Io sono sempre stata contraria, lui all'inizio mi diceva "ma perché no, che ti cambia etc" cambia! E come.... vuoi mettere la prima notte di nozze? E non mi riferisco a fare l'amore ma al mattino dopo che realizzi che sarà il primo di una lunga vita con lui. E vuoi mettere uscire da casa dei tuoi e andare nella nostra/vostra casa...Che invece uscire da una casa che già ci vivi con lui e ritornare sempre li? Ma no... e la magia dove sta? Se fossi stata costretta perché uno dei due lavora km fuori l avrei fatto certo. E con questo non sono contro chi lo fa...ci mancherebbe. È sempre una mia idea. Anche perché diciamo che già il peccato di vestirci di bianco dopo non esser vergini già lo facciamo, figuriamoci se fossi andata a convivere e poi mi sarei sposata... noooo!
Ma scusa, se tu sei contraria, perché cerchi gente che la pensa come te invece di cercare il confronto con chi è favorevole per analizzare tante altre vedute e punti di vista?
Non esiste la "prova di convivenza" esiste la convivenza e basta secondo me... Comunque io personalmente sono a favore della convivenza xke fa capire molte cose di sé stessi e fa o crescere insieme o fa scoppiare la coppia... 1 cosa è fare i fidanzati ognuno a casa propria. .. e 1 altra è invece condividere spazi, emozioni etc....
Io desidero semplicemente uscire da casa mia come sposa.. Non ho mai voluto convivere e sono serena così! Non giudico chi lo fa ma io per me stessa ho altri sogni! Non esiste una "prova" ne nella convivenza ne nel matrimonio! É una scelta della propria vita! Non capisco chi dice "proviamo" , sappiamo benissimo che le difficoltà ci saranno sia nella convivenza che nel matrimonio! La cosa importante é avere il rispetto l'una verso l'altro e amarsi reciprocamente!
Io penso che ognuno deve fare ciò che piu desidera.. io sonk contro la convivenza perché secondo me a quel punto il matrimonio diventa solo una firma.. quindi assolutamente no alla convivenza
Anche noi abbiamo 2 figli e di conseguenza la convivenza è quasi d'obbligo..di certo non l'abbiamo fatto per prova..Anche perché abbiamo iniziato a vivere sotto lo stesso tetto solo 3 settimane prima della nascita del nostro primo bimbo.
Io sono contro la "convivenza", ma non giudico chi ha fatto questa scelta per carità...solo che io credo nel valore del matrimonio cristiano ed essendo una cristiana praticante desidero seguire alla lettere ciò che mi dice la Bibbia. Tutti qui
Concordo con te...mia cognata è andata a convivere dopo 6 anni che stava con il suo fidanzato e dopo 6 mesi sono scoppiati perchè non sono riusciti a far conciliare i loro modi di vivere la casa!
Perché tanta ostilità, scusa? Io ed il mio fm conviviamo felicemente per scelta, per desiderio e per amore, non di certo per prova! Davvero non capisco... a te cosa toglie una coppia che convive, fosse anche per prova?
Noi conviviamo da tre anni e di certo non "per prova" ma per amore e il matrimonio sarà un'altro importantissimo passo per saldare ancora di più il nostro legame indissolubile
Sposa Precisa
Giugno 2016
Milano
Sposina1982 ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi siamo andati a convivere dopo 6 mesi che stavamo insieme xche io gia vivevo da sola..5 notti su 7 stava da me...non aveva molto senso! Cmq io avevo 30 anni e lui 32 quindi diciamo nn due ragazzini, forse questa 'prova' come la chiami tu ci ha fatto conoscere meglio subito e infatti abbiamo poi comprato casa insieme e avuto un bimbo...x me e' stata fondamentale la convivenza!
Prova convivenza??? Io convivo da 1 anno ma non di certo per prova!!! Volevamo condividere la nostra vita insieme e lo abbiamo fatto a prescindere dal matrimonio..
Noi conviviamo perché volevamo stare insieme il più possibile, poi abbiamo deciso di sposarci... Non è stato per "provare" però sono sincera: non so se avrei sposato una persona che non so com'è nella vita quotidiana; ovviamente non giudico chi lo fa, ognuno sceglie per sé
Super Sposa
Aprile 2017
Modena
Serena ·
Segnala
Nascondi contenuto
Anche noi abbiamo convissuto e ci torneremo a breve CN un bimbo di un'anno e quattro mesi. E per amore non prova
Noi ci siamo conosciuti ottobre 2014 e a gennaio 2015 siam andati a vivere insieme anche perché stavano a un'ora di distanza e non l'abbiam presa come una prova, non capisco questa tua ostilità nei confronti della convivenza...
Io convivo da due anni ma non di certo per prova! A piccoli passi abbiamo fatto tutto peima la casa e ora il matrimonio e anzi la convivenza cambianil rapporto e lo rafforza in una maniera incredibile! Ora aspetto con ansia il nostro giorno per giurarci amore eterno davanti a Dio insieme alle persone a noi più care