Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Katrin
Sposa Abituale Luglio 2017 Monza e Brianza

Chi non accetta la convivenza??

Katrin, il 29 Febbraio 2016 alle 20:14

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 277

Buonasera a tutti... Vorrei sapere quanti siamo a dire NO ALLA "PROVA" CONVIVENZA e perchè. Io ASSOLUTANENTE NO! che brutta parola dire PROVA CONVIVENZA POI
Buonasera a tutti... Vorrei sapere quanti siamo a dire NO ALLA "PROVA" CONVIVENZA e perchè. Io ASSOLUTANENTE NO! che brutta parola dire PROVA CONVIVENZA POISmiley angry

277 Risposte

• Angy
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Angy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa x noi...
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2016 Bari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, ma non credo che chi convive "prova" cosa vuol dire stare insieme. Certo, ci sono molte più responsabilità nel vivere insieme che nel fare i fidanzati per anni ognuno a casa propria, ma se per tutti e due va bene convivere perché no? Si lasciano anche gli sposati, solo con meno implicazioni legali. Se poi il tuo dire NO con così tanta veemenza è giustificato da una fede smisurata ed un seguire i dogmi della chiesa, allora fai bene. In caso contrario...
    • Rispondi
  • Noemy
    Sposa Abituale Luglio 2016 Milano
    Noemy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io se tornassi indietro farei tutto come prima nn cambierei niente!felice d aver convissuto e di essermi creata la mia famiglia...ora mancava solo il matrimonio un altro sogno che fra qualche mese realizzerò!nn c dobbiamo sentire in meno a nessuno perché nn è una vergogna...

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie. Troppo buonaXD
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Brescia
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io convivo..non perché volessi fare una prova...ma semplicemente xke avevamo voglia di vivere insieme e di svegliarsi la mattina nello stesso letto...senza dover aspettare necessariamente la fede al dito!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2016 Bari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premio per la migliore risposta a teeeeee!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Principiante Giugno 2016 Lecce
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima! Anche io sono andata a convivere dopo appena un anno di fidanzamento... a causa del lavoro dovevamo fare salti mortali per vederci considerando anche la distanza che ci divideva... Non è una prova.. Nel frattempo abbiamo organizzato il nostro matrimonio...
    • Rispondi
  • Mapì
    Sposa Abituale Maggio 2018 Brindisi
    Mapì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido!!Smiley winking
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho ben capito il perché scusa O___O che cambia? Io non mi sposerei mai e poi mai a scatola chiusa, e se poi dentro la stessa casa non vi sopportate? E ammesso e non concesso, che cambia andare a vivere con o senza un anello al dito?
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Giugno 2017 Catanzaro
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io convivo ma la nostra non è una "prova": ci siamo conosciuti e non ci siamo più voluti lasciare, dopo neanche 3 mesi vivevamo insieme. Ci sposeremo, civilmente, l'anno prossimo, con la consapevolezza di esserci scelti per sempre.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2016 Sassari
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una mia casa già da 3 anni .. FM voleva subito andare a convivere .. Premetto che eravamo già 5 anni assieme .. Io mi sono opposta perché non volevo convivere , ma non per un motivo così preciso ma semplicemente per il fatto che io ero felice già ed ero sicura dell'amore che provavo quindi non capivo perché dovevamo "provare" a stare assieme .. Io credo che dalla convivenza si imparino e capiscano molte cose .. Ma per chi ama il matrimonio un po si è frenato perché a volte chi va a convivere poi per spese e varie ragioni rimanda il matrimonio ... Perciò siamo stati 6 mesi a discutere sull'argomento , lui voleva convivere ed io sposarmi .. La mia paura era propio quella , che non ci saremmo sposati poi .. Sinché non ne abbiamo più parlato per non litigare ... Dopo un mese è stato lui a dirmi che ci aveva pensato ed effettivamente era giusto e meglio sposarci .. Alla fine la convivenza dalMatrimonio cambia ben poco .. Così a luglio coroneremo il nostro amore
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Devo dire la verità, questo topic mi sa molto di provocazione. Io ed fm siamo andati a convivere un anno e mezzo fa e non per provare chissà cosa, ma perché ci amavamo, eravamo distanti 100 km l'uno dall'altra, per 3 anni abbiamo fatto sacrifici su sacrifici per poter far crescere il nostro rapporto.

Non capisco perché ci sia gente che ancora oggi nel 2016 sostiene che chi va a convivere è per provare come si vive insieme con la scusa che "tanto se va male me ne torno a casa".. Io non ho mai e dico mai pensato che, nel caso di una lite, sarei potuta ricorrere a questo salvagente. Se litighiamo si risolve. E poi diciamocelo, se sono sposata e litigo, chi mi vieta di andarmene da casa? Nessuno, nemmeno la legge, me lo vieterebbe perché esiste il divorzio.

• Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo che ci saranno repliche. Sono informazioni che non interessano a tutti.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Varese
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No no non eagero! Spiegazione perfetta, ho imparato due cose nuove... Attendo di leggere come ribatteranno alla tua spiegazione!

• Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora non esageriamoSmiley winking
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sei mitica!!!

• Rispondi
  • Zori
    Sposa Master Giugno 2016 Bergamo
    Zori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava Ale!!!! Noi avremo una festa a 4 visto che abbiamo 2 bimbe!!!! X chi convive nn è solo una firma ma atto di conferma dell amore
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Brava Martina!!! Io direi anche meno di 5 anni!

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Maggio 2017 Lecce
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La convivenza non è un male anzi....io non sono per la convivenza però penso che aiuti a conoscere ancora di più il proprio partner...
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La storia sociale è un mondo fantastico. Sono riuscita a far entrare 3 esami di storia nel mio corso di studiXD
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Giugno 2016 Varese
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo una convivenza di 10 anni alle spalle con un bimbo di 5anni, non abbiamo fatto una prova ma una grande esperienza di amore, a dicembre 2015 ho ricevuto la proposta di matrimonio e questo sarà per noi un giorno speciale per tutti e tre, un giorno di festa, la festa della nostra felicità.

• Rispondi
  • Memole
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Condivido con voi ! Smiley smile ognuno ha la sua storia e non mi sento in meno a nessuno ad aver convissuto!

• Rispondi
  • Noemy
    Sposa Abituale Luglio 2016 Milano
    Noemy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bravissima d accordissimo con te!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Interessante Monica! Grazie degli spunti mi hai incuriosita!
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di niente. Sarei stata un'insegnante insopportabileSmiley shame
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie. Sono sempre stata un po' secchionaSmiley atonished
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Padova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È l'idea che è sbagliata se uno crede nel matrimonio ,si sposa ,se uno vuole convivere perché non credo sll $unione legalizzata,ci può anche stare ,ma l'idea di provare no non ka comprendo
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn è un male la convivenza e poi nn è una prova chi parte con questo pensiero vuol dire che nn è tanto sicuro dell'altro cmq la convivenza ti fa conoscere meglio chi hai al tuo fianco
    • Rispondi
  • Marianna
    Super Sposa Giugno 2016 Parma
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo di amarti follemente! Smiley heartGrazie! Quoto tutto!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me le persone non intendono dire fare una prova vera e propria ma cmq penso che sposarsi sia un grosso salto e ci può stare che nn tutti ne siano pronti e quindi la convivenza ci sta come rodaggio..Noi non abbiamo economicamente potuto sposarci subito 2 anni fa e quindi abbiamo optato x la convivenza ma nn come prova.Penso che cmq sia giusto rispettare il punto di vista di tutti anche xchè non si è tutti uguali Smiley winking
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Padova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verissimo non si prova se si sta bene si sta bene ,che significa prova?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione