Buonasera a tutti... Vorrei sapere quanti siamo a dire NO ALLA "PROVA" CONVIVENZA e perchè. Io ASSOLUTANENTE NO! che brutta parola dire PROVA CONVIVENZA POI
Buonasera a tutti... Vorrei sapere quanti siamo a dire NO ALLA "PROVA" CONVIVENZA e perchè. Io ASSOLUTANENTE NO! che brutta parola dire PROVA CONVIVENZA POI
Scusa, ma non credo che chi convive "prova" cosa vuol dire stare insieme. Certo, ci sono molte più responsabilità nel vivere insieme che nel fare i fidanzati per anni ognuno a casa propria, ma se per tutti e due va bene convivere perché no? Si lasciano anche gli sposati, solo con meno implicazioni legali. Se poi il tuo dire NO con così tanta veemenza è giustificato da una fede smisurata ed un seguire i dogmi della chiesa, allora fai bene. In caso contrario...
Io se tornassi indietro farei tutto come prima nn cambierei niente!felice d aver convissuto e di essermi creata la mia famiglia...ora mancava solo il matrimonio un altro sogno che fra qualche mese realizzerò!nn c dobbiamo sentire in meno a nessuno perché nn è una vergogna...
Io convivo..non perché volessi fare una prova...ma semplicemente xke avevamo voglia di vivere insieme e di svegliarsi la mattina nello stesso letto...senza dover aspettare necessariamente la fede al dito!
Bravissima! Anche io sono andata a convivere dopo appena un anno di fidanzamento... a causa del lavoro dovevamo fare salti mortali per vederci considerando anche la distanza che ci divideva... Non è una prova.. Nel frattempo abbiamo organizzato il nostro matrimonio...
Non ho ben capito il perché scusa O___O che cambia? Io non mi sposerei mai e poi mai a scatola chiusa, e se poi dentro la stessa casa non vi sopportate? E ammesso e non concesso, che cambia andare a vivere con o senza un anello al dito?
Io convivo ma la nostra non è una "prova": ci siamo conosciuti e non ci siamo più voluti lasciare, dopo neanche 3 mesi vivevamo insieme. Ci sposeremo, civilmente, l'anno prossimo, con la consapevolezza di esserci scelti per sempre.
Io ho una mia casa già da 3 anni .. FM voleva subito andare a convivere .. Premetto che eravamo già 5 anni assieme .. Io mi sono opposta perché non volevo convivere , ma non per un motivo così preciso ma semplicemente per il fatto che io ero felice già ed ero sicura dell'amore che provavo quindi non capivo perché dovevamo "provare" a stare assieme .. Io credo che dalla convivenza si imparino e capiscano molte cose .. Ma per chi ama il matrimonio un po si è frenato perché a volte chi va a convivere poi per spese e varie ragioni rimanda il matrimonio ... Perciò siamo stati 6 mesi a discutere sull'argomento , lui voleva convivere ed io sposarmi .. La mia paura era propio quella , che non ci saremmo sposati poi .. Sinché non ne abbiamo più parlato per non litigare ... Dopo un mese è stato lui a dirmi che ci aveva pensato ed effettivamente era giusto e meglio sposarci .. Alla fine la convivenza dalMatrimonio cambia ben poco .. Così a luglio coroneremo il nostro amore
Devo dire la verità, questo topic mi sa molto di provocazione. Io ed fm siamo andati a convivere un anno e mezzo fa e non per provare chissà cosa, ma perché ci amavamo, eravamo distanti 100 km l'uno dall'altra, per 3 anni abbiamo fatto sacrifici su sacrifici per poter far crescere il nostro rapporto.
Non capisco perché ci sia gente che ancora oggi nel 2016 sostiene che chi va a convivere è per provare come si vive insieme con la scusa che "tanto se va male me ne torno a casa".. Io non ho mai e dico mai pensato che, nel caso di una lite, sarei potuta ricorrere a questo salvagente. Se litighiamo si risolve. E poi diciamocelo, se sono sposata e litigo, chi mi vieta di andarmene da casa? Nessuno, nemmeno la legge, me lo vieterebbe perché esiste il divorzio.
Sposa Master
Giugno 2015
Firenze
Monica ·
Segnala
Nascondi contenuto
Non credo che ci saranno repliche. Sono informazioni che non interessano a tutti.
Noi abbiamo una convivenza di 10 anni alle spalle con un bimbo di 5anni, non abbiamo fatto una prova ma una grande esperienza di amore, a dicembre 2015 ho ricevuto la proposta di matrimonio e questo sarà per noi un giorno speciale per tutti e tre, un giorno di festa, la festa della nostra felicità.
Interessante Monica! Grazie degli spunti mi hai incuriosita!
Sposa Master
Giugno 2015
Firenze
Monica ·
Segnala
Nascondi contenuto
Di niente. Sarei stata un'insegnante insopportabile
Sposa Master
Giugno 2015
Firenze
Monica ·
Segnala
Nascondi contenuto
Grazie. Sono sempre stata un po' secchiona
Sposa VIP
Giugno 2017
Padova
Stefania ·
Segnala
Nascondi contenuto
È l'idea che è sbagliata se uno crede nel matrimonio ,si sposa ,se uno vuole convivere perché non credo sll $unione legalizzata,ci può anche stare ,ma l'idea di provare no non ka comprendo
Nn è un male la convivenza e poi nn è una prova chi parte con questo pensiero vuol dire che nn è tanto sicuro dell'altro cmq la convivenza ti fa conoscere meglio chi hai al tuo fianco
Secondo me le persone non intendono dire fare una prova vera e propria ma cmq penso che sposarsi sia un grosso salto e ci può stare che nn tutti ne siano pronti e quindi la convivenza ci sta come rodaggio..Noi non abbiamo economicamente potuto sposarci subito 2 anni fa e quindi abbiamo optato x la convivenza ma nn come prova.Penso che cmq sia giusto rispettare il punto di vista di tutti anche xchè non si è tutti uguali
Sposa VIP
Giugno 2017
Padova
Stefania ·
Segnala
Nascondi contenuto
Verissimo non si prova se si sta bene si sta bene ,che significa prova?