Ciao a tutte!! Apro questo post perché sto ricercando la mia seconda gravidanza e spero che agosto mi porti fortuna ❤️ Io non le aspetto per il 10 agosto 🤞🫶🏻 In bocca al lupo a tutte19- 20- 21- 22- 23- 24-Marta 25- 26- 27- 28- 29-Vale 30- 31- POSITIVI : Mariapia, Alice, Silvia
Ciao a tutte!! Apro questo post perché sto ricercando la mia seconda gravidanza e spero che agosto mi porti fortuna ❤️ Io non le aspetto per il 10 agosto 🤞🫶🏻 In bocca al lupo a tutte
Visualizza messaggio citato
Secondo figlio, ho una bimba nata nel 2020 da gravidanza senza problemi. Avevo avuto un aborto spontaneo per uovo chiaro nel 2019 e poi ho avuto un aborto precoce (5+3) il mese scorso.
Sto ancora aspettando. Intanto l'ho comprato, lunedì mattina lo faccio. Lunedì sono 6 mesi della mia seconda figlia, solo per questo ho scelto lunedì, perché é una bella data. Il rapporto che sarebbe responsabile del concepimento risale al 9 luglio quindi se ha prodotto qualcosa lunedì vien fuori. Chissà
Pian piano sta scendendo su di me una grande tranquillità, molto alla "o la va o la spacca". Sono consapevole di star facendo tutto quello che posso senza forzare le cose e comunque al momento sono incinta e le cose stanno andando bene. Resto concentrata su questo, anche perché il mio obiettivo è proprio viverla bene. Ripeterò le beta mercoledì e vedremo, intanto mi rilasso e festeggio (un pochino). 💕
Sì ma infatti stavolta per la terza ho fatto le beta più in là a 5+4 e 5+6😂 ho imparato dalle scorse esperienze 😅 hai già fatto il test o stai ancora aspettando?
Ah ecco. Non sono l'unica allora. Io ho avuto un aborto spontaneo come prima gravidanza. Beta fatte per confermare il test e basta. Gravidanza successiva ho fatto le beta di conferma e le successive per vedere l'andamento, ma non era necessario perché mi hanno messo solo ansia ulteriore e comunque hanno un costo. Con la seconda gravidanza andata a buon fine ho fatto solo le beta di conferma e mi sono sentita meglio così. Per la prossima gravidanza farò uguale, tanto comunque fino alla prima ecografia di datazione non sono tranquilla, quindi meglio aspettare e fare il test tardi così aspetti meno 😅💪🏻
Devi guardare il raddoppio è quello che conta e nel tuo caso c’è stato.. poi 13 dpo è presto quindi i valori sono nella norma
Ciao Alice sto seguendo il tutto.. ti parlo in quanto ho avuto una Geu ad aprile.. io avevo proprio sottovalutato e non fatto le beta hcg..mi sono mangiata le mani! tornassi indietro le farei subito e mi risparmierei l’ illusione e anche l’annuncio in famiglia.. quindi consiglio veramente a tutte di farla e credo tu abbia fatto benissimo a farle! Il loro valore da quanto ho compreso dipende sempre da quando è avvenuto impianto e può variare in ogni gravidanza.. se hai già dei bei valori hai impiantato prima.. già a 5/6 dpo è possibile impiantare .. per l’ansia e la preoccupazione ti capisco ma credo che dobbiamo pensare che non può sempre andare tutto storto ..dobbiamo essere positive.. forza 💪💪💪
Ciao, Emanuela, io monitoro sempre il ciclo con muco e temperatura basale. Quindi i miei po sono certi. L'unica cosa è che penso di aver ovulato nel tardo pomeriggio/sera in base ai crampetti, mentre ho fatto le beta la mattina presto, quindi in realtà il po è lievemente più spostato verso il giorno precedente.
Ma certo, con una GEU pregressa sono proprio indicate! La GEU è il mio incubo e con la prima gravidanza, rivelatasi poi un uovo chiaro, il sospetto era inizialmente che fosse una GEU. Io stavo per sostenere l'esame finale di tirocinio di Ostetricia e preparando la tesi, mi sarei dovuta laureare da lì a pochi giorni...beta che crescevano ma non raddoppiavano. Un'angoscia che penso tu possa comprendere. Per fortuna, nonostante le beta sotto i 1000, si è vista la camera molto presto e abbiamo scongiurato almeno questo pericolo, ma la tristezza è rimasta, anche perché poi l'espulsione è stata l'episodio più fisicamente doloroso e spaventoso della mia vita, c'è stato un momento in cui ho pensato di morire e ho cominciato ad avere allucinazioni visive dal dolore. Poco più di un anno dopo ho partorito senza epidurale e per me a livello di dolore è stato molto più gestibile, figurati.
Ciao Alice, comprendo molto bene il tuo dubbio e la tua paura.. Ad Aprile quando ho avuto il mio aborto precoce i valori delle beta inizialmente erano bassini, ma compatibili con le settimane. Secondo me per stare un po più tranquilla (oltre a ripetere le beta lunedi/martedì e magari prendere del progesterone) dovresti pensare/calcolare quando hai ovulato e quando hai avuto il rapporto.. Perche se questo è avvenuto un pochino più tardi l'embrione è semplicemente più "giovane".
Buongiorno! 💕 Beta ripetute stamattina, 13 po. In 48 h sono passate da 27,99 a 61,52.Anche qui non so come sentirmi, da una parte sollevata perché sono più che raddoppiate, dall'altra mi aspettavo meglio. 🤯
Nada, ho fatto un test stamattina ma negativo (sono a 10 po) ma seno molle, l’unica cosa che ho crampetti da ciclo da tipo 2/3 giorni dall’ovulazione ma non so come mai 🤷🏻♀️. Ora il prossimo test lo farò sabato mattina, ma non sono fiduciosa, con il mio primo bambino i sintomi erano già belli evidenti però ogni gravidanza è a sé quindi stiamo a vedere 💪🏻
Maledette.. Brutto che arrivino qualche ora dopo il test.. Comunque io sono a 13po, test negativi per cui le attendo tranquilla per sabato!! Comunque questo mese il mio corpo ha giocato un brutto scherzo, ero abbastanza convinta di essere incinta perché ho avuto una settimana di nausea, misto a seno sensibile e stanchezza.. Invece niente.. Basta solo che la mia voglia di maternità non mi giochi brutti tiri anche I prossimi mesi..
Io morirei se non facessi le beta dopo un test positivo.. dipende un po dall'esperienza che hai... io con una GEU alle spalle sono proprio state le beta a far capire cosa non andava e se me l'avessero fatte fare prima forse mi risparmiavo una tuba... tu ora stai super tranquilla che vedrai che andrà tutto bene ne sono sicura
Assurdo quello che ti è successo in pronto soccorso…no comment! A me le beta mettono sempre troppa ansia, faccio solo quelle strettamente necessarie perché purtroppo i medici con cui ho avuto a che fare mi hanno sempre detto di ripeterle fino a un determinato valore…fai quello che ti senti di fare, ma cerca di essere fiduciosa a prescindere🍀
Grazie, Stefania, era quello che avevo bisogno di sentire. 💕 Razionalmente lo so, ma io e le beta, dopo una brutta esperienza con il primo aborto spontaneo (uovo chiaro), non andiamo molto d'accordo. Motivo per cui con la gravidanza di mia figlia e con lo scorso aborto spontaneo ho scelto di non farle. Questo approccio è visto malissimo in Italia (anche se in realtà il dosaggio delle beta non sia raccomandato se non in casi particolari, ad esempio in gravidanze che seguono aborti spontanei ripetuti o GEU o in caso di PMA). Pensa che quando sono andata in pronto soccorso per l'ultimo aborto spontaneo, nonostante fossi a 5+3 e con una marea di test positivi a partire dal 9 po, hanno insinuato che allora non potevo essere sicura di essere incinta. Ho risposto per le rime. Stavolta ho deciso di farle ma ti confesso che, dopo aver letto il risultato, sono stata tentata di non tornare dopo 48 ore e aspettare.