Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Precisa Novembre 2021 Milano

Chi non le aspetta per agosto 🍼🍼🏖️

Michela, il 24 Luglio 2025 alle 23:50

Pubblicato in Future mamme 300

Ciao a tutte!! Apro questo post perché sto ricercando la mia seconda gravidanza e spero che agosto mi porti fortuna ❤️ Io non le aspetto per il 10 agosto 🤞🫶🏻 In bocca al lupo a tutte19- 20- 21- 22- 23- 24-Marta 25- 26- 27- 28- 29-Vale 30- 31- POSITIVI : Mariapia, Alice, Silvia
Ciao a tutte!! Apro questo post perché sto ricercando la mia seconda gravidanza e spero che agosto mi porti fortuna ❤️
Io non le aspetto per il 10 agosto 🤞🫶🏻
In bocca al lupo a tutte

19-

20-

21-

22-

23-

24-Marta

25-

26-

27-

28-

29-Vale

30-

31-

POSITIVISmiley heart : Mariapia, Alice, Silvia

300 Risposte

• Caterina
    Super Sposa Giugno 2022 Ravenna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Nancy, a me capita spesso di credere di essere incinta perché tutti i sintomi e il conteggio dei giorni combaciano e quindi continuo a fare dei test perché il ciclo non mi arriva, ma ovviamente sono sempre tutti negativi... generalmente finalmente dopo qualche giorno mi vengono.... non mi sono mai spiegata il perché....forse una fase luteale stranamente più lunga del solito...
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto messa più o meno come Nancy, nel senso che sono 10 giorni che ho male/fastidio al seno, e 2/3 giorni che ho qualche dolorino al basso ventre, dovevano venirmi oggi e io normalmente ho prima 2 giorni di perdite (per cui ho un ritardo di 2 giorni). Ho fatto un test stamattina alle 7 ma era negativo, però stanotte alle 5.30 sono dovuta andare in bagno, per cui in teoria non era la prima urina del mattino... boh vedremo... sono stata fregata allo stesso modo tante volte e alla fine mi sono sempre venute, in ritardo
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze.. io sono un po' in ansia perché ho dei sintomi di gravidanza, ho un ritardo, il ciclo sarebbe dovuto iniziare martedì e solitamente è preciso come un'orologio svizzero oppure anticipa di 2 gg.
    Ho fatto 1 test lunedì, 1 test ieri pomeriggio, 1 test poco fa e sono tutte 3 negativi... Aspetterei domani mattina con le prime urine a farne un'altro ma mi sembra inutile.. oggi pomeriggio volevo chiamare la ginecologa x sentire lei cosa mi consiglia di fare. Martedì, il primo giorno previsto del ciclo stavo malissimo avevo una nausea fortissima che mi sono trascinata per tutto il giorno + tutti gli odori sono amplificati. Mi fa schifo tutto, qualsiasi odore. A tratti durante la giornata ho un po' di nausea e continuo a fare la pipi ogni mezzora/un'ora. Ma mi rendo conto che quando finisco di far la pipi mi sembra di avere la sensazione come se la vescica non si fosse svuotata del tutto.. non so se mi sono spiegata.
    Avete dei consigli per chi ci è già passata? Io non ho assolutamente nessun sintomo di arrivo ciclo, ho dei fastidi/doloretti basso Ventre ma non sono neanche lontanamente simili a quelli del ciclo.. sono diversi.
    • Rispondi
  • Vale 🌸
    Super Sposa Settembre 2025 Torino
    Vale 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni ❤️
    • Rispondi
  • Vale 🌸
    Vale 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Risultato negativo anche questo mese...💔
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2022 Brescia
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello!!!!! Auguriii !!! 🥳🥳🥳
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Settembre 2022 Venezia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso ben immaginare.. Chi ha vissuto l'esperienza di un aborto precoce non è mai più tranquilla finché non si passa al secondo trimestre..
    • Rispondi
  • Mariapia
    Sposa Precisa Aprile 2023 Caserta
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti ringrazio, ma non mi sento molto positiva in questo momento sono sincera

• Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wowwwww... Che bello!!! Spero tanto che questa volta ti vada bene!! I dolori possono esserci anche se tutto procede bene..
    • Rispondi
  • Mariapia
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stesso stamattina sono andata a fare le beta, perchè ho forti dolori lombari, alla schiena.. ed essendo che la mia prima gravidanza l ho persa ed avevo gli stessi sintomi questa mattina sono anche andata. aspetto il pomeriggio

• Rispondi
  • Mariapia
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze Chi non le aspetta per agosto 🍼🍼🏖️ 1

• Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, come state?? Chi le aspettava per oggi ha azzardato qualche test?? Io è da ieri pomeriggio che ho una nausea particolare e una sensazione generale strana, ma sono solo a 8po.. Credo sia ancora troppo presto..
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io soffro di ovaio micropolicistico e infatti ho una grande oscillazione dell'lh (ho messo anche dei grafici in un commento di poco fa), ma quasi sempre riesco ad avere un gran aumento dell'lh che mi genera quindi il picco e dopo ho sempre l'aumento della temperatura basale. Un mese ho anche fatto il dosaggio del progesterone a circa 8/9 giorni dall'ovulazione e l'avevo a 16... mai fatto monitoraggio ecografico perché non riesco a trovare una ginecologa che sia disposta a farmeli, inoltre avendo il ciclo molto irregolare sarebbe anche abbastanza impossibile riuscire a beccare proprio il momento buono, considerando anche il fatto che spesso sono via per lavoro, per cui faccio fatica a prendermi 40 giorni di seguito in cui sono a casa e disponibile per il monitoraggio. Cmq, te che hai studiato e sei esperta, secondo te ovulo?
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh forse sarà che noi arrivavamo talmente stanchi a quel momento che era un miracolo se riuscivamo ad avere un rapporto solo. D'altronde quando l'lh fa su e giù in continuazione per 20 giorni, e magari darti 0.6 il giorno prima e quel giorno finalmente 1.8, ogni momento potrebbe essere buono.... forse il nostro errore è stato proprio quello di voler sfruttare ogni possibile momento, mentre probabilmente dovevamo aspettare il picco e basta.
    Chi non le aspetta per agosto 🍼🍼🏖️ 2
    Chi non le aspetta per agosto 🍼🍼🏖️ 3
    Chi non le aspetta per agosto 🍼🍼🏖️ 4
    I vostri grafici come sono?
    • Rispondi
  • M
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi riusciamo ma solo se passano più di 24 ore..tipo ogni 30 ore minimo..
    per due giorni di fila non abbiamo grossi problemi facendo così ma quando inizia ad essere il terzo giorno di fila invece risulta difficile..
    abbiamo comunque capito che nel nostro caso non è efficace quindi adesso teniamo solo due giorni di fila e basta.. giorno picco e giorno ovulazione
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, puntualizzazione per i messaggi che parlavano di doppia ovulazione: la doppia ovulazione nel corso del mese non esiste, è un falso mito che è andato in giro per decenni, purtroppo avallato anche da professionisti della salute che non conoscono il funzionamento del ciclo mestruale. Certo, è possibile rilasciare 2 o più ovuli, ma sempre nel corso di uno stesso evento ovulatorio, quindi nel giro di massimo 24 ore dal rilascio del primo ovulo. Il picco di LH non garantisce che ci sia effettiva ovulazione, significa solo che il corpo sta provando a ovulare, ma non è detto che ci riesca. In particolare questo è frequente in chi soffre di PCOS, tanti picchi di LH in un mese ma nessuno tale da far effettivamente ovulare. L'unica conferma di avvenuta ovulazione è tramite monitoraggio ecografico o rialzo della temperatura basale dalle 24 alle 72 ore post-picco.
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spieghi come fate per favore? Noi se avevamo un rapporto per caso il giorno prima del picco (perché prevederlo con anticipo era impossibile), poi non riuscivamo ad averlo il giorno dopo e il giorno dopo ancora... cioè mai riusciti ad avere rapporti tutti i giorni o a giorni alterni, al massimo massimo ogni 2 giorni, ma meglio ogni 4...
    • Rispondi
  • M
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io monitoro con i test Lh quindi so quando ovulo più o meno. Gli scorsi mesi facevo sempre così : tre/quattro giorni prima di ovulare rapporto ogni giorno ma nulla.. credo che la qualità calasse proprio nei giorni non essendoci riposo.. l’unico mese che sono rimasta incinta ebbi rapporti il giorno del picco massimo di Lh e il giorno prima e anche il giorno dell ovulazione.. questo mese invece ho piazzato così :
    29 luglio giorno del picco Lh
    30 luglio giorno ovulazione
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io raramente rilevo muco, e in fasi diverse del ciclo, figurati riuscire a distinguerlo 🤣
    • Rispondi
  • M
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze io non le aspetto per il 14 agosto
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non parlo delle perdite in fase di ovulazione, ma di quelle in fase successiva, dette muco gestagenico.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara dopo un anno di rapporti in genere si passa ai rapporti mirati e in primis un’eco di controllo con le dovute analisi per escludere problemi e ovviamente integrazione di integratori specifici
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Novembre 2021 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Spero di averlo aggiornato bene il calendario! altrimenti scrivetemi

• Rispondi
  • C
    Lecco
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito, sei stata chiarissima 🤩
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semplicemente perché quando facevo i test di ovulazione ho avuto dei mesi in cui il valore lh andava su e giù in continuazione ma senza mai raggiungere il picco e poi un giorno mi venivano delle perdite, solo perdite, della durata di un ciclo. Per cui anche adesso, quando ho questi mesi in cui ho solo delle perdite che mi durano 6/7 giorni deduco che siano cicli anovulatori... mentre quando lungo il mese ad un certo punto mi viene male al seno e circa 10 giorni dopo mi viene il flusso normale allora è andato tutto bene. Questa è l'unica regolarità che ho riscontrato nella mia irregolarità facendo i test di ovulazione 🤣 e non c'entra niente la lunghezza del ciclo. Ho avuto cicli ovulatori di 22 giorni, come di 49 e cicli anovulatori di 28... ogni mese il mio fisico fa quello che gli pare e più cercavo di capire e più lui cambiava, per cui ci ho dato su. Fortunatamente i cicli anovulatori sono solo circa 3 su 11 all'anno.
    • Rispondi
  • C
    Lecco
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una doppia ovulazione la escludo..credo, più che altro, un primo tentativo non riuscito di ovulare,seguito poi(dopo quasi una settimana) dall ovulazione vera e propria! Durante il primo tentativo le due linee erano pari... Durante il secondo quella del test era più marcata, quindi credo sia stata quella giusta, o perlomeno me lo auguro! Di solito io inizio ad avere dolore al seno circa 7/10 giorni prima dell arrivo del ciclo. Come ti accorgi che hai avuto un ciclo anovulatorio, oltre all assenza di dolori? A me è capitato un ciclo lunghissimo di 45 giorni, ho ovulato esattamente al 30esimo giorno. Non ho avuto nessun sintomo, nessuna perdita. Solo conferma tramite ecografia dal ginecologo.
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh potrebbe anche essere una doppia ovulazione...dipende quanto erano alti quei picchi, il mio generalmente andava da 1.5 a 1.9 (test easy@home). Per quanto riguarda il resto dei sintomi non sono la persona più indicata per darti consigli perché per me ogni mese è diverso, per cui ho smesso di ascoltare qualsiasi cosa... tipo generalmente io ho doloretti a sinistra che durano dai 10 ai 20 giorni (dipende quanto ci mette il mio ovaio a produrre immagino), poi mi accorgo di essere nella fase luteale perché mi viene male al seno che dura circa una settimana poi mi viene il ciclo. Se invece non ho mai male al seno e di punto in bianco mi partono delle perdite allora quel mese è stato anovulatorio. Questo mese neanch'io ho avuto doloretti da ovulazione, infatti mi aspettavo un altro ciclo lungo come al solito, e invece mercoledì scorso, 23° giorno, ho cominciato ad avere male al seno e oggi ho dolori centrali, per cui mi vengono fra poco.
    • Rispondi
  • C
    Lecco
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho già un bimbo. Arrivato al primo tentativo... 6 anni fa però 😅 mi sono sempre accorta Dell ovulazione perché ce l ho molto dolorosa. Questo mese in cui finalmente mi ero convinta di avere la seconda gravidanza. Nessun dolore... Doppio picco di lh... E chi lo sa se ho ovulato.
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra strano che un medico vi dia 2 anni di tempo....generalmente si parla di 1 anno di tentativi (6 mesi se lei ha più di 35 anni). Per cui fossi in voi, magari senza fretta e senza ansia, dopo il matrimonio, comincerei a fare qualche accertamento: tutti e due ecografia, esami ormonali e esami del sangue, te esame alle tube e lui spermiogramma.
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, non sei sola... ho odiato il mio corpo per 3 anni perché ha sempre fatto quello che gli pareva nonostante prendessi integratori e robe varie...finché un giorno mi sono rassegnata ed ho smesso di preoccuparmi...
    • Rispondi
  • C
    Lecco
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Michela io credo di slittare al 14, perché sicuramente ho ovulato ieri(ammesso che abbia realmente ovulato). Ovviamente il mio corpo mi prende in giro, bah.
    • Rispondi
  • Vale 🌸
    Vale 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni mese nell'ultimo anno ho avuto tante perdite in fase di ovulazione, come te, ma nonostante il monitoraggio ancora nada... Il dottore ha detto di non preoccuparmi fino ai 2 anni di tentativi ma mi sembra troppo strano e vorrei comunque fare dei test per capire se è tutto ok Smiley sad((
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione