Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Master Agosto 2021 Roma

Chi non le aspetta per Agosto 2021 🌸🌸🌸

Melissa, il 1 Luglio 2021 alle 08:23

Pubblicato in Future mamme 1.856

È arrivato il mio mese. Farò il rito civile e farò nello stesso mese 30 anni 🌸 Mese perfetto dunque per il positivo? Speriamo ❤️❤️ Apro il topic perché aspetto il ciclo e quindi salterò luglio ❤️ Spero sia il mio ultimo mese
È arrivato il mio mese. Farò il rito civile e farò nello stesso mese 30 anni 🌸 Mese perfetto dunque per il positivo? Speriamo ❤️❤️

Apro il topic perché aspetto il ciclo e quindi salterò luglio ❤️ Spero sia il mio ultimo mese

1.856 Risposte

• Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se non va a settembre farò fare anche a lui tutti i controlli xke ovviamente non ha mai avuto occasione x farli...
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io avevo provato un test di ovulazione a 11po. Solitamente se sei in gravidanza e provi un test LH hai entrambe le linee molto marcate e se usi i clearblue ti apparirà la faccina fissa invece che pallino vuoto al primo utilizzo, ma non è una regola generale. Ad esempio chi soffre di PCOS nei test di ovulazione avrà sempre entrambe le linee di uguale intensità perché produce molto LH sempre durante il ciclo.
    Nel dubbio comunque conviene fare anche quello di gravidanza, magari il giorno dopo.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2014 Roma
    Mrs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma con il test di ovulazione come fai a capire se sei in gravidanza?
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2021 Foggia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana!! Si sbirciando prima ho trovato un post dove ne parlavi e le ho viste!! Poi ho cercato un po' e tutti dicono la stessa cosa, che possono uscire positivi ma la certezza l'avrai solo con il test vero e proprio 😂😂 vabbè io per sicurezza li porto, tanto ne ho a bizzeffe 😂
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gloria, io avevo fatto il clearblue viola a 11po ed era risultata la faccina fissa ed entrambe le linee erano molto marcate. Se vuoi farlo ti suggerisco appunto 11po con la prima urina. Tenendo conto che comunque non è una regola fissa e che potresti essere incinta anche senza faccina fissa e/o viceversa 😁
    Se vuoi dare un'occhiata alle mie linee del test di ovulazione basta che vai sul mio profilo e scorri un po' le foto (Forse seconda o terza pagina)🤗
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2020 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre tramite ospedale, anni fa mio marito lo fece privatamente e lo abbiamo pagato 90 euro, mentre in ospedale una 20ina di euro se non ricordo male!!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quelle di tuo marito sono sempre tramite ssn o lo spermiogramma è privato normalmente?
    • Rispondi
  • G
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come hai scritto anche tu conto 48 h dalla faccina fissa che ho avuto il 9, quindi inizio a contare dall'undici!! Sarò a 12 po domenica e 14 martedì.... Vabbè vediamo cosa mi verrà di fare 😂😘😂
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei certa dell’ovulazione a 12 po lo puoi anche già fare e al massimo lo ripeti dopo si! In ogni caso viviti la vacanza serenamente 🥰 io sono in vacanza altrimenti avrei fatto già 3/4 test 😅
    • Rispondi
  • G
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq potrei fare anche il clearblue a 12 ed eventualmente lo rifaccio dopo... Vorrei capire come regolarmi per l'alimentazione in vacanza (anche se cmq io non bevo, non fumo ecc)
    • Rispondi
  • G
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho due clearblue digitali e ho quelli di ovulazione!! Era giusto perché il mese scorso ho sprecato 2 digitali e vedere ogni volta non incinta è proprio brutto..😭 tu ovviamente mi capisci
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi farlo si però ovvio un test di gravidanza sempre meglio. Se hai solo quelli ok fallo però non ti da mai la certezza al 100%
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto ecografia alla tiroide, visita ginecologica, valori ormonali (fsh,lh, prolattina ecc ecc), valori della tiroide e in più io ho fatto curva glicemica per familiarità (infatti ho una leggera insulino resistenza). Mio marito spermiogramma spermiocultura e analisi generiche del sangue, con il testosterone.
    • Rispondi
  • G
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Meli, infatti non volevo farlo già. Ma il test digitale lo farò a 14 po quindi avevo pensato magari a 12 di fare quello... Giusto per organizzarmi se portarlo o meno in vacanza... Secondo te non ha senso?
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È ancora molto presto. I test ovulazione non sono assolutamente test di gravidanza precoci anzi bisogna farli almeno a 12 po e a questo punto potresti fare un test precoce
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo: in merito all ovulazione io l unica cosa che so è che i test rilevano il picco... Non ho mai fatto accertamenti in merito
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le faccio tutti gli anni e le porto a lui, insieme ad ecografia addome, rx torace ecc... Lui mi fa visita e ecografia transvaginale. Questa la mia routine di tutti gli anni. A fine agosto/inizio settembre ho i nuovi esami di controllo e chiederò alla dottoressa di base di aggiungere esami preconcezionali "di base"... Sempre non sia accaduto il miracolo nel mentre. Voi che esami avete fatto?
    • Rispondi
  • G
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusate, se volessi tentare di utilizzare uno Stick clearblue per ovulazione con tappo rosa come test di gravidanza a che po mi consigliate di farlo? Oggi sono al 9 po e penso che settimana prossima farò un test digitale ma prima volevo tentare uno di quelli
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto per la tua storia!! Ma comunque se hai accertato l’ovulazione e hai il ciclo abbastanza regolare già è un punto a vantaggio. Hai già fatto le analisi generiche? Magari potresti fare quelle, così quando vai dal ginecologo hai qualcosa da mostrare!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avendo un passato un po' particolare (11 anni fa, a 21 anni, cancro all ovaia e sacco vitellino = tolto 1 ovaia e fatta chemioterapia) ho chiesto al mio ginecologo se fare esami e lui mi ha detto di iniziare a provare, poi vedremo. Ma alla prossima visita annuale (l anno scorso sono andata ad ottobre quindi potrebbe starci dopo il prossimo tentativo) insisteró e chiederò di fare degli esami per entrambi... Non ho tutta sta fretta ma ne voglio perdere tempo ne voglio restare in dubbio su eventuali problemi
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a gennaio, il 17 febbraio avevo già fatto tutte le analisi 😂 dopo un altro mese le ho fatte fare a mio marito. Solo che quando i medici hanno detto che è tutto ok, lui mi ha chiesto gentilmente di calmarmi, ma io non riesco. Anche io amo molto questi mesi, anche se quando sono rimasta incinta ad aprile e la dpp era a dicembre ero al settimo cielo, essendo una fan sfegatata del natale! Poi vabbè è andata male 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me. Mi sembra di non capire mai QUANDO. Mi sembra sempre non abbastanza anche se poi leggo la questione della maturazione degli spermatozoi e mi convinco che il troppo non va bene. Ma resta di base che troppo non ce la facciamo cmq 😅😂 so che siamo "solo" al terzo tentativo ma mi faccio prendere un po' dal panico che vada tutto bene. Poi caratterialmente vorrei controllare tutto. Ad esempio so che se questo tentativo non va a buon fine, reputo quello di settembre super importante all idea che la dpp cadrebbe a fine maggio/inizio giugno che sarebbe un periodo che mi piacerebbe molto. Ma basta che capiti! Fosse x me farei già esami di fertilità ma mi trattengo, sia xke il medico dubito me li dia, sia xke mio marito è meno ansioso di me e voglio aspettare ad obbligarlo a fare uno spermiogramma 😬😉☺️ aspetto ma non ancora molto....
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me nei giorni fertili viene l ansia dei rapporti, so che ne basta uno, ma mi sembra sempre di fare poco o di sbagliare l’attimo!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂 per fortuna abbiamo il gruppo e diamo sfogo ai nostri pensieri dai!!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero! Non ti dico l ansia che mi viene nei giorni fertili. Faccio un test di ovulazione all ora praticamente e poi mi pento xke ho bevuto nel mentre e mi rendo conto che sono magari inattendibili. 🥴🥴🥴🥴 Un disastro
    • Rispondi
  • M
    Mrs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai, speriamo che questa volta vada bene 🤞🏻
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Delle veterane forse sono rimasta solo io 😣😣😣
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è un beneficio! Recuperare 3 giorni fa tanto, purtroppo sembriamo psicopatiche ma io in questa fase conto davvero le ore!!
    • Rispondi
  • M
    Mrs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata te Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Mrs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti 😂 però speriamo di avere un bel positivo tutte 🤞🏻❤
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si dai, la prossima settimana. Infstti non vedo l ora sia domani sera così andiamo al mare e se ne riparla lunedì
    • Rispondi
  • M
    Mrs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più o meno siamo lì. ...giorno più giorno meno Smiley smile 🤞🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione