Ciao a tutte ❤️ Ormai penso mi conoscete da un po’, ho pensato molto se aprire io questo topic ma alla fine ho preso coraggio e sono di nuovo qui ❤️ Ho preso coraggio perché martedì 8 farò l’esame delle tube e spero che mi aiuti finalmente in questa ricerca 🍀🍀🍀 Speriamo di avere finalmente un bel...
Ciao a tutte ❤️ Ormai penso mi conoscete da un po’, ho pensato molto se aprire io questo topic ma alla fine ho preso coraggio e sono di nuovo qui ❤️ Ho preso coraggio perché martedì 8 farò l’esame delle tube e spero che mi aiuti finalmente in questa ricerca 🍀🍀🍀 Speriamo di avere finalmente un bel Natale 🎄
Visualizza messaggio citato
Tesoro appena arrivati...fortunatamente tutto negativo...però mi sa che a me ha fatto solo tutte le infezioni tranne il colturale...
Visualizza messaggio citato
Io stavo ancora prendendo i fermenti si e li ho continuato in tutto il primo trimestre, mi pare li stessi prendendo da circa due mesi, ma avevo anche ciclo non troppo regolare ecc e avevo attuato tanti cambiamenti anche nello stile di vita e attenzione all'alimentazione. Tra un mese e mezzo nascerà la nostra bimba, quindi ti auguro che tutto vada per il meglio 🌺
Visualizza messaggio citato
E guarda ti capisco benissimo perché anche a me ieri sera mi è venuta un po’ d’ansia ma soprattutto dopo quelle che mi è capitato… scusami per la domanda ma per caso sei rimasta incinta durante i tre mesi di cura? So che è soggettivo e non credo c’entri molto però mai dire mai 🌈🍀🤞🏻
Visualizza messaggio citato
Si li avevo presi già io di mia iniziativa a settembre, però ho visto che anche nell’altro tampone precedente (di settembre) c’era scritto sempre flora lattobacillare ridotta… quindi chissà da quando ho il tutto 😤
Crispact vedrai che è molto valido, a me lo hanno consigliato per la ricerca di graviadanza perchè venivo da molte infezioni e ho continuato nel primo trimestre per evitare infezioni, poi andando avanti con la gravidanza ci sono altri fermenti da prendere. ma vedrai che andrà bene. Ho avuto sempre molte infezioni per cui avevo il terrore di avere problemi nella ricerca.
Ciao ragazze! Oggi ho avuto un po’ di dolore concentrato al basso ventre, di solito me lo fa quando sono in ovulazione, però ieri avevo sempre la faccina lampeggiante del clearblu, quindi se avessi ovulato oggi ieri dovevo avere la fissa giusto? Non ci sto capendo più nulla 😩
Visualizza messaggio citato
Ma che io sappia sono prorpio gli antibiotici ad alterare la flora... Insieme agli antibiotici orali dovrebbero dare sempre i protettori... Quanto tempo è passato dal termine della cura??? Ti avevano dato qlks insieme all antibiotico?
Visualizza messaggio citato
Tesoro anche io ho fatto i tamponi completi l 8 Novembre e ad oggi non ho ancora risposta...😓😓😓sono un po preoccupata...se posso quanto hai pagato??
Visualizza messaggio citato
Li ho fatti lunedì mattina alle 7.30 e gli esiti sono arrivati ieri pomeriggio, li ho fatti nel centro privato e calcola che ho fatto quelli completi sia vaginale che cervicali. Mentre la ginecologa mi ha prescritto è “Crispact per bocca 1 bustina per tre mesi . Dicoflor elle med cps vaginali 1 alla sera per 7 sere al Mese per tre mesi”
Visualizza messaggio citato
Elisa scusami dopo quanto giorni ti sono arrivati gli esiti??se posso il prelievo del tampone l hai fatto dalla gine o direttamente al centro??nel post non c è scritto quali ovuli ti ha prescritto....
Visualizza messaggio citato
Grazie per la tua risposta molto dettagliata, ti direi comunque che quel batterio è andato via in quanto in questi nuovi tamponi non è più presente, la ginecologa mi aveva prescritto un antibiotico “forte” in base al mio antibiogramma. La cosa che mi ho ora è flora lattobacillare scarsa e mi ha dato da prendere degli integratori per 3 mesi e degli ovuli vaginali sempre per 3 mesi da mettere 7 sere al mese. Però già prendo 2 volte al giorno degli integratori “Genante” (per ovaie policistiche e regolarizzare un po’sia il ciclo che l’ovulazione). Devo dire che ormai in farmacia ci vado come se fosse un supermercato (purtroppo) e tra visite mediche, test di ovulazione e farmaci si spende veramente una fortuna…
Ehi ciao.. Allora per esperienza personale la coli è il batterio più fastidioso e testardo ma nn impossibile da combattere. Io lo beccai al quarto mese di gravidanza con un terrore assurdo d aborto.. Il mio ginecologo era più ansioso di me e dopo l antibiogramma mi ha dato l antibiotico più forte nella lista... La pinicillina punture... 2 iniezioni al giorno per 19 giorni... Io terrorizzata in generale dagli aghi ti lascio solo immaginare l ansia... Però poi è passata... Andai anche da un Altra ginecologa per un secondo parere dato che il mio era stato tragico e preoccupante... Questa vedendo l antibiogramma mi disse che avrei potuto prendere tranquillamente anche altri antibiotici in pastiglia che avrebbero funzionato ugualmente... Quindi stai tranquilla che passare passa... Si prende facilmente la coli perché è un batterio che dalle feci passa in vagina o quando ci puliamo o laviamo... Capita molto spesso purtoppo e nonostante le mille cure e attenzioni sto batterio passa lo stesso... Certo passa solo con l antibiotico... Quindi ti direi di parlare con il tuo medico di base e fatti prescrivere un urinocoltura con antibiogramma... Così sai esattamente a quale antibiotico è sensibile la tua coli così da combatterla facilmente... Spero di esserti stata d aiuto ☺️
Visualizza messaggio citato
Di prendere un integratore tutt’e le mattine per 3 mesi e gli ovuli vaginali per 7 sere al mese da ripetersi per 3 mesi, i nomi dei farmaci li ho scritto prima. Tu da in che giorni del ciclo è meglio usare gli ovuli?
Visualizza messaggio citato
Tesoro!!!tranquilla!!!!non hai per fortuna nessuna infezione cosa importantissima!!!!!devi solo integrare con qualche fermento locale...cosa ti ha dato la gine??
Ragazze buongiorno, ho bisogno di un vostro aiuto e di qualche consiglio. Ieri ho avuto un crollo emotivo che non ho mai avuto in tutto questo tempo di ricerca 🥺 vi spiego in breve, a settembre avevo fatto i tamponi vaginali e cervicali e avevo l’eschecica coli curata con degli antibiotici, a ottobre ho avuto il mio primo positivo conclusosi con un aborto. Per sicurezza mi era stato detto di rifare i tamponi e ieri mi è arrivato l’esito e ho la flora lattobacillare scarsa 😤 la ginecologa mi ha prescritto “ Mese per tre mesi”… oltre a questi integratori stavo prendendo Genante 2 compresse al giorno. Ora non so come comportarmi da cosa può essere dipeso cosa è meglio prendere… ieri tornando a casa già da una giornata stressante sono crollata in un pianto isterico… è capitato a qualcuna di voi una cosa simile, cosa mi consigliate?