Ciao a tutte ❤️ Ormai penso mi conoscete da un po’, ho pensato molto se aprire io questo topic ma alla fine ho preso coraggio e sono di nuovo qui ❤️ Ho preso coraggio perché martedì 8 farò l’esame delle tube e spero che mi aiuti finalmente in questa ricerca 🍀🍀🍀 Speriamo di avere finalmente un bel...
Ciao a tutte ❤️ Ormai penso mi conoscete da un po’, ho pensato molto se aprire io questo topic ma alla fine ho preso coraggio e sono di nuovo qui ❤️ Ho preso coraggio perché martedì 8 farò l’esame delle tube e spero che mi aiuti finalmente in questa ricerca 🍀🍀🍀 Speriamo di avere finalmente un bel Natale 🎄
Visualizza messaggio citato
Mannaggia! A me già un anno e un po’ sembra un’infinità! Comunque si per loro è diverso. Il mio mi accompagna ma ogni tanto. Il dottore ha detto di fare lo spermiogramma ma praticamente ogni volta ha una scusa per rimandare. Sinceramente non voglio nemmeno fare l’osteria e imporlo però che cavolo ti si chiede solo quello!
Visualizza messaggio citato
Beh mia cognata quando ha intrapreso questo percorso ha fatto tipo gli esami genetici,l'esame delle tube e altri esami piú approfonditi...
Visualizza messaggio citato
Se posso per più specifici cosa intendi??comunque noi anche prima se ci decidiamo però adesso vediamo..io sarei già su a Milano mio marito invece è titubante perché dice: "non so, se era destino veniva così.. vorrà dire che non è destino.."non commento perché già io non sapevo cosa rispondergli a caldo lo avrei mandato a quel paese..😅
Visualizza messaggio citato
Mamma mia mi spiace che hai dovuto attendere così tanto e avere due tentativi falliti per una cosa che potevano risolvere prima 😢 ma l’importante è che adesso sia tutto ok per accogliere il tuo polaretto ❤️ Vedrai che avrai il più bel dono che tu possa ricevere per questo Natale 🥰🥰
Visualizza messaggio citato
Beh io se fossi in voi da gennaio inizierei ad approfondire con esami piú specifici come quelli che fanno fare pure per pma...anche una mia cara amica cerca da piú di un anno e ha detto che a gennaio inizia ad approfondire😊
Buongiorno, è un po'che non scrivo. Mi sono tolta lo scorso mese xkè abbiamo avuto dei problemi con gli esami, però vi leggo sempre volentieri perché mi fate sentire meno sola in questa speranza.🍀Vi riassumo in breve il punto della situazione adesso..non so in che mese mettermi perché so che anche questo mese non è andata quindi boh..gli esami secondo ginecologa sono abbastanza buoni però non ha detto altro..io adesso di testa mia non so se passare direttamente a sentire un centro a Milano x fare esami e eventualmente PMA...però ancora con mio marito ne stiamo solo parlando...non so cosa fare neanche io..voi cosa mi consigliate?!
Visualizza messaggio citato
Dipende un po’ dalla tua ovulazione e dalla durata dei tuoi cicli se vuoi essere più sicura per capire dal primo mese puoi partire da 3 giorno la fine del ciclo
Visualizza messaggio citato
Dipende dalla lunghezza del tuo ciclo. Ci dovrebbe stare una tabella dove ti indica quando iniziare in base appunto alla lunghezza del ciclo
Grazie mille Elisa...speriamo che con questo metodo si riesce a beccare la pennuta questo mese! Da quando si deve iniziare a sticcare? Io ora ho ancora il ciclo ahimè
Visualizza messaggio citato
Siiii finalmente…sono ferma praticamente dall aborto di giugno 2021..quindi sono molto emozionata di poter ricominciare…è il mio terzo transfert..gli altri due ho sempre avuto beta a zero xo avevo un setto enorme in utero quindi ora sono molto positiva le cose vadano bene avendo un utero nuovo 😂😂😂 non vedo l ora di andare a prendere il mio polaretto 🥰🥰🥰
Visualizza messaggio citato
Ciao Francy, io uso i Mommed che sono praticamente uguali. Ti conviene scaricarti l’app Premon dove li puoi caricare ogni giorno le foto e ti rimangono per i mesi successivi e dopo 2/3 ciclo ti fa anche il calcolo preciso di quando dovresti ovulare. Dal rilevamento del picco devi calcolare che ovulerai nelle 24/36 giorni, dopo il picco rifai pure i test fino a quando diventa negativo. La ginecologa mi ha detto che è più importante farlo il giorno dopo il picco o anche nei 3 giorni consecutivi dipende da tante cose
Visualizza messaggio citato
Noi sono due anni, però calcolando che ho cicli molto brevi, i tentativi sono stati molti più di 24! Anche io avevo iniziato a fare tutti gli esami mentre lui inizialmente era più tranquillo e non faceva niente, poi quando ha iniziato a vedere la mia sofferenza allora ha fatto gli esami che doveva fare, li ha fatti anche più volte, mi ha accompagnata dalla ginecologa per sentire i suoi consigli e quando dovevo fare l’esame delle tube.. quindi non mi posso lamentare. Però ancora non arriva niente e io sto in ansia che ci sia qualcos altro che non abbiamo controllato che non vada. Per il lavoro capisco, anche mio marito è molto impegnato e stasera parte per lavoro qualche giorno, e io proprio stamattina avevo faccina lampeggiante 🤦🏼♀️ Proprio preciso!
Ciao ragazze, io questo mese ho acquistato i test di ovulazione easyhome. Qualcuna di voi potrebbe spiegarmi come funzionano? Nel senso, quando rilevano il picco è allora che si deve coprire? Oppure dopo? Scusatemi ma sono proprio ignorante in materia
Visualizza messaggio citato
Per i maschi è totalmente diverso. Noi ci proviamo da quasi 3 anni, per me è devastante ma per lui sembra tutto tranquillo. È proprio la mentalità diversa
Visualizza messaggio citato
Voi da quanto cercate? Noi da un anno e due mesi. Il problema è che sono sola a fare tutto e quindi mi sento sopraffatta! Ho già parlato con mio marito ma come dicevo al momento è super preso dai lavoro quindi per lui non è un buon momento mentre io non voglio più aspettare. Però quando il ciclo arriva ci sto malissimo
Visualizza messaggio citato
Purtroppo ti capisco bene, dopo un po’ si perde la speranza! Anche io ho fatto fare lo spermiogramma a mio marito, ed era risultato non buono. Siamo andati dall’andrologo che gliel’ha fatto ripetere in un altro laboratorio perché ci ha detto che l’esame va fatto praticamente subito alla consegna del campione altrimenti il risultato può venire falsato, infatti il secondo che ha fatto non aveva niente a che fare con il primo! Perciò ti dico, se avesse intenzione di farlo, senti un laboratorio dove il campione viene preso in esame subito, magari fatevi consigliare appunto da un andrologo. Comunque nonostante il suo esame fosse ok, e miei anche, siamo ancora qua 😒 forse a volte è veramente questione di fortuna
Ovviamente ciclo arrivato sabato, dopo un giorno di ritardo, ci stavo credendo davvero, anche perché non ho mai avuto un giorno di ritardo monitorando con gli stick. Oggi ciclo quasi finito ma sono davvero stanca di provare e rimanerci male. Il 22 ho l’esame delle tube ma ho paura che il “ problema” sua mio marito che rimanda sempre lo spermiogramma e che è tanto preso dal suo lavoro in questo periodo che, sicuramente, se ci sarà da fare qualcosa vorrà rimandarlo. So che questo è il suo momento a lavoro sta facendo un progetto molto ambizioso ma sono stanca di pensare a tutto da sola. Forse dovremmo solo lasciar stare per qualche mese.