Ciao ragazze! Apro già il topic di giugno per chi come me ha un ciclo lungo! Io non le aspetterò per il 2/06 speriamo sia il mese giusto! Sono stufa!!!!!!
Ciao ragazze! Apro già il topic di giugno per chi come me ha un ciclo lungo! Io non le aspetterò per il 2/06 speriamo sia il mese giusto! Sono stufa!!!!!!
Visualizza messaggio citato
No, non è nullo perché magari l'ovulo è ancora in circolo quindi un rapporto anche stasera può andare bene.
Sposa Master
Agosto 2021
Roma
Melissa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Giusi tu forse che sei più esperta di me. Quando si sta abbassando l’lg per ovulazione significa che è già avvenuta e quindi un rapporto questa sera sarebbe nullo?
Può essere che avrai un ciclo anaovulatorio. L'unica cosa che puoi fare è continuare con i Femometer e vedere se si mantengono bassi oppure lh risale.
Dobbiamo essere positive Emanuela, anche perché semmai dovesse esserci qualcosa che non va almeno possiamo intervenire e sappiamo il motivo. E siamo poi tranquille nel caso dovesse essere tutto ok. A volte è proprio tale tranquillità che manca all'appello e che delimita la riuscita. Più tranquille siamo, più tranquilli sono i nostri partners e megliore è la probabilità che riusciamo a vedere il nostro positivo❤
Ciao ragazze! oggi sono al 20 PM e finalmente riesco a vedere il picco LH! Speriamo che l'ovulazione avvenga correttamente, tenete le dita incrociate per noi! 🤞🤞
Sposa Master
Agosto 2021
Roma
Melissa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Anche perché oggi non ho perdite di muco quindi non penso stia ovulando. Vediamo 😊
Secondo me può essere una ovulazione tardiva, perchè comunque 80 è proprio il limite per essere positivo. I valori di 40/50 sono ingannevoli perchè anche se ti dice lh alto in realtà è come se i test fossero negativi (l'ho scoperto a mie spese).
Secondo me hai ovulato con l'ultimo picco, quindi potresti ridatare anche il ciclo ( se hai femometer dovrebbe fartelo lui in automatico con la tua fase luteale).
Altrimenti se continui col picco io aspetterei qualche giorno e farei test hcg blu
Come mi diceva una ragazza, hcg imita la funzione dell'lh quindi capita a volte che i test di ovulazione si tingono scambiano hcg per lh!
Ti ringrazio molto per la risposta....so bene che è presto per sintomi di qualsiasi genere, è per quello che non riesco a darmi spiegazioni. Ho pensato anch'io alla cistite, ma non l'ho mai avuta in vita mia e penso che avrebbe dovuto darmi anche dolore, bruciore...invece nulla.
Crepi il lupo!!!!
Sposa Master
Agosto 2021
Roma
Melissa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Sinceramente non lo so. Mi ha dato apice 80 venerdì 29/05 cioè in teoria nella settimana giusta di ovulazione perché ho come prime promo giorno di ciclo il 14/05. Ma poi è rimasto intorno a 40/50 fino al 4/06 che ho avuto l’apice. Quindi sinceramente non capisco quando e se ho ovulato. Anche perché dovrebbe venirmi il ciclo il 15 giugno
Purtroppo al tuo PO mi sa che è presto per un test, come dovrebbe essere presto anche la minzione frequente...
Le perdite secondo me possono essere da impianto, quelle di oggi almeno!
Prova a bere molta acqua, perchè la minzione così frequente al 6 po mi fa pensare anche a una cistite ( ciò non toglie che potresti benissimo essere incinta ed aver beccato il momento dell'impianto in contemporanea con la cistite!)
Buon pomeriggio a tutte, ho bisogno del vostro aiuto … o semplicemente del vostro ascolto!!
Ho avuto l’ultimo ciclo il 22 maggio, e non le aspetto per il 16. Ovulazione calcolata sia con canadesi che con TB, mi risulta essere avvenuta tra l’1 e il 2 giugno (quindi 11/12 pm).
Lo scorso sabato mattina ho avuto delle leggerissime perdite rosate, talmente leggere da non macchiare neanche il salvaslip…visibili solo sulla carta igienica, in due distinte occasioni dopo aver urinato. Non sapevo che pensare, troppo tardi per perdite legate all’ovulazione (tra l’altro mai avute), troppo presto per perdite da impianto (4 po) o per spotting premestruale (ero al 16 pm)….poi più nulla per il resto della giornata, tant’è che ho quasi pensato di essermele immaginate.
E invece domenica mattina nuovamente una minuscola macchietta rosa su carta igienica in un’unica occasione. E poi oggi (6 po) di nuovo, belle visibili ma sempre rosate, più o meno a metà mattinata. E poi più nulla…
Aggiungo che da circa un paio di giorni ho la continua sensazione di dover urinare, praticamente ogni mezz’ora. E pensare che solitamente trattengo anche per 5 ore quando sono a lavoro.
Che mi sta succedendo??? Lo so che nessuna di voi può darmi certezze, ma ho davvero bisogno di un parere da parte di chi, come me, vive ogni giorno in questo limbo dell’attesa continua…
Sposa Master
Agosto 2021
Roma
Melissa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io sempre così. Bah che significano tutti questi giorni di apice?
Anche mio marito deve farlo sabato, noi con giugno sono 8 tentativi. Appena ho i risultati dello spermiogramma andrò anche io di nuovo da lei. Che tristezza guarda.
Ciao Emanuela, noi ci proviamo da gennaio di quest anno, anche se non lo conterei perché abbiamo in quel mese abbiamo avuto solo un rapporto, quindi da febbraio abbiamo iniziato con i rapporti mirati, siamo intorno al 5 tentativo. Ho iniziato subito ad usare stick per l Ovulazione che ho deciso poi di abbandonare ad aprile, perché mi mettono solo ansie inutile. Tre sabati fa ho fatto visita dalla gine e a suo dire ho un utero perfetto, vide anche il follicolo, abbiamo mirato i rapporti nei gg che ha detto lei ma nulla... Eccomi con le malefiche di ritorno. Lei ha cmq prescritto al mio compagno Sprmiogramma e spermiocoltura che farà venerdì, almeno un pensiero in meno. Poi settimana prossima dovrò ritornare da lei e vedere il da farsi.
Grazie infinite Sara per le tue parole. Tutte voi siete la mia forza, il mio incoraggiamento, e la cosa più bella è essere capite e con voi io mi sento al sicuro. Certo vi aggiornerò sui risultati❤ auguro anche io a tutte voi, anzi a tutte noi, di trovare presto il nostro positivo. Un abbraccio forte anche a te cara Sara ❤
Ora l'ho ripetuto oerche ato andando dal ginecologo...e niente di nuovo 40😂...non picco...bho...nn le aspetto per il 24/25...
Ciao Marilisa, io sono nella tua stessa situazione, tutto ok ma non riesco a rimanere incinta.. Da quanto tempo ci state provando? Noi con giugno sono 8 mesi😏