Ciao ragazze! Apro già il topic di giugno per chi come me ha un ciclo lungo! Io non le aspetterò per il 2/06 speriamo sia il mese giusto! Sono stufa!!!!!!
Ciao ragazze! Apro già il topic di giugno per chi come me ha un ciclo lungo! Io non le aspetterò per il 2/06 speriamo sia il mese giusto! Sono stufa!!!!!!
Visualizza messaggio citato
No per la clamidia ho fatto le analisi del sangue, la ricerca degli anticorpi. Io abbastanza bene, sto facendo una cura di progesterone che, tutto sommato, sta andando bene, solo che questo mese mi sta provocando spotting. Ancora mi trovo a Torino, ritorno giù il primo luglio. Comunque si, i dosaggi puoi farli dove vuoi. Io dovevo fare qui la visita endocrinologica ma tra covid e altro non sono riuscito, quindi se mi gira la farò giù dall'endocrinologo che segue mia sorella. Cerchiamo di ottimizzare i tempi insomma.
Infatti bisogna fare questi esami solo quando veramente si è convinti. Anche io ho fatto due visite e sembra tutto ok solo ovaio multifollicolare che però non è causa di problemi. Mio marito farà lo spermiogramma in questo mese ed in base a come saranno i risultati vedremo il da farsi. Nel caso non dovesse arrivare inizierò con tutti gli esami.
Ti capisco molto e qst gruppo aiuta molto io oggi sn ritornata dopo anni su qst app e mi sn rincuorata rassicurata spero x tt noi un positivo io nn le aspetto per il 10 Ma so ke qst settimana sarà dura ci sarà sempre il pensiero fisso Come si fa a nn pensarci
Io ho fatto solo pap test e un ecografia sembrava tutto bene il mio lui ancora no a settembre faremo dei controllo approfonditi perché se arriva e bene ma voglio godermi l'estate prima ho troppa paura
Ciao cara Giusi diciamo tutto sommato bene dai.. e tu come stai? Sei ancora in Piemonte o sei scesa? Io spero tanto di riuscire a vedere questa estate la nostra tanta amata Calabria. Grazie mille per la risposta, per la clamidia hai fatto il tampone giusto? Io stavo pensando di non aspettare settembre ma di farli giù se dovessi scendere.
Sposa Abituale
Ottobre 2021
Milano
Serenella ·
Segnala
Nascondi contenuto
Non so se ci possano essere problemi anche con un tsh troppo basso so che non va benissimo averlo oltre il range(anche se va confrontato con altri valori) e devi essere seguita da un medico.
se sei nel range da ignorante ti direi che tutto è ok
Sposa Master
Agosto 2021
Roma
Melissa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Cioè dovevo ovulare il 31 per fortuna ho fatto il test oggi anche. Ma come mai 😅 credo sia oggi a questo punto il giorno dell’apice
Sposa Abituale
Ottobre 2021
Milano
Serenella ·
Segnala
Nascondi contenuto
Semplicemente dipende da tanti fattori, comunque anche con lieve disturbo alla tiroide certo meglio andare dall'endocrinologo
Sposa Abituale
Ottobre 2021
Milano
Serenella ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io a settembre 2019 smessa pillola e da ottobre ci abbiamo provato fino a dicembre senza risultato ma probab ha influito la pillola ancora in circoloe il fatto che in due mesi avremmo fatto si e no 5 volte incontri ravvicinati...lo so è triste ma era periodo terribile da me a lavoro e lui stava studiando per il concorso...quindi 2 mesi 5 incontri davvero pochini direi.
dicembre con proposta di matrimonio ci siamo bloccati nella ricerca(data originaria era 3 ottobre 2020) ad aprile siamo stati poco attenti e ci sono rimasta.
a fine gennaio avevo tsh 4.30 leggermente sopra la media.
mese scorso quando ho fatto analisi già incinta era a 2.44 ma mi ha potenziato la cura ritenendo buono il valore(sotto i 2.50) ma bordeline
Ciao cara. Anche io tsh 3.320 ed è comunque nel range. Oltre alla tiroide comunque ho anche altri problemi. La ginecologa mi ha detto che è meglio consultare un endocrinologo perché potrebbe essere un problema per la ricerca. Io cerco da quasi 2 anni ma in famiglia ho persone che hanno concepito nonostante i problemi di tiroide. Boh, io non so più cosa pensare!
Anche io mi ero illusa molto perché mi faceva malissimo il seno come mai mi era successo. Vabbe dai, vediamo come va. Allora, la prima fase del ciclo varia mentre la mia fase luteale è sempre stata fissa, al 15esimo giorno arrivano. Quindi domani sarebbe il 15esimo giorno. Guarda Luna io per ora test non ne farò anche perché non ne ho la possibilità in quanto questo week end io e mio marito stiamo facendo una gita fuori porta, partiremo domani e torneremo domenica, quindi se arrivano domani mi metto l'anima in pace se quando torno non sono arrivate farò il test 😅 spero di non vederle perché sicuramente mi rovinerebbe il week end 😭😭😭
Grazie mille Serenella...e posso chiederti in quanto tempo hai concepito e si sono abbassati i valori ?
Sposa Abituale
Ottobre 2021
Milano
Serenella ·
Segnala
Nascondi contenuto
Non sono esperta ma ti posso garantire che leggendo sui forum spesso io mi sono impanicata per nulla: tsh alto (lievemente) e 38 anni leggendo che sto tsh deve essere bassissimo pure per concepire panico totale...fortunatamente i miei due medici mi hanno tranquillizzata.
Allora sei tutti i tuoi valori sono nel range, da ignorante ti dico che non ti devi preoccupare.
unica cosa se il tuo valore non è sotto 2.50 ti faranno fare cura di eutirox per farlo abbassare
Ragazze io credo di essere sulla via giusta... credo che quelle perdite siano impianto ma i dolori e i spilli che sento mi fanno paura! Ho ordinato il test con sangue e oggi o domani lo farò, la ginecologa mi ha detto appena scopro di prendere delle bustine e visto i due aborti non la sto vivendo bene... pensavo di essere pronta.
Ciao ragazze, io sono sempre alla ricerca. La ginecologa ci ha dato tempo fino a settembre, dopodiché dovrò iniziare a fare tutti gli esami specifici. Qualcuna di voi mi sa dire quali sono gli esami ormonali da fare e se li avete fatti in un laboratorio privato intorno a che cifra avete pagato.. Grazie mille. 💗☘️Io continuo a sperare perché la speranza è l'ultima a morire. ☘️💗
Ciao scusate se mi intrometto Ho visto che sei più esperta di me sicuramente sul fattore tiroide Io ho avuto dei fastidi e prima del covid sono riuscita a fare una ecografia (tiroide libera senza noduli lievemente ingrossata)per sicurezza ho fatto le analisi ma i miei risultati sn nel range (ma molto bassi)Ma ad oggi sto aspettando la visita dall'endocriologo secondo voi dovrei preoccuparmi.
Non sei sola 😊😊 e questo gruppo è fondamentale perché ti ritrovi in tanti stati d'animo. Io non scrivo molto però vi leggo tantissimo. Voi avete fatto dei controlli?
Non so che pensare davvero. Vorrei tanto non fissarmi per ogni cosa davvero, parto positiva e poi arrivo a ridosso del ciclo con mille paure 😔
Io sinceramente mi ero un po‘ illusa qualche giorno fa perché avevo avuto delle perdite copiose che di solito non ho, molto „cremose” (perdona la descrizione 😅) Poi uno-due gg di secchezza e ora sono tornate a quelle molto leggere bianco-trasparenti che ho sempre prima del ciclo 🤷🏼♀️ Tu di solito sei puntuale? Io gli ultimi due mesi le ho avute al 28. giorno, ma a volte anche al 29. e raramente 30. Se non mi dovessero arrivare domani, penso che farei un test sabato mattina giusto per togliermi il pensiero. O meglio, non so ancora se preferisco vedere un test negativo o vederle arrivare. Tu che dici?
4 giorno di ciclo non vedo l'ora che finisce il flusso per continuare la mia ricerca alla ricerca delle felicità e sono contenta di aver trovato tutte voi non mi sento più sola
Ciao Anna, anche io come te. Fino alla settimana scorsa avevo tutti i sintomi del mondo. Ora niente a parte leggere fitte al seno e alla pancia. Mah vedremo domani cosa succede
Sposa Abituale
Ottobre 2021
Milano
Serenella ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ah entrambi i miei medici(ginecologo ed endocrinologa che ritengo dei professionisti che si allertano solo quando serve) mi hanno detto che il valore di 2.50 bisogna rispettarlo in gravidanza, durante la ricerca non occorre stare sotto e non è vero che il tsh influisce per forza sul concepimento!entrambi mi hanno detto che non ha nulla a che vedere salvo casi particolarmente severi e particolari(e sinceramente mi fido di loro visto che sono rimasta incinta a 38 anni e con tsh lievemente sballato)
certo lo avessi a 10 magari qualche problema potresti averlo, ma fidati il tuo tsh non è cosi elevato come credi
Sposa Abituale
Ottobre 2021
Milano
Serenella ·
Segnala
Nascondi contenuto
Cara già so che in tante ti diranno che un valore così ti impedisce di concepire ma non è proprio così.
io ho una lieve forma di ipotiroidismo subclinico nel senso che avevo tsh a 4.50 (a detta di gine ed endocrinologa lievemente fuori norma) ma FT3 e FT4 ok.
ho iniziato la cura per farlo andare nel range quindi entro i 4.20, io ad aprile sono rimasta incinta e mi ha potenziato eutirox per farmelo andare sotto i 2.50.
sicuramente, anche se non sono medico, ti farà prendere eutirox!
la mia è partita blanda con quello da 0.25 per poi potenziarlo con alcuni giorni da 0.50
Luna cara 😘 è davvero tragica ogni volta 😫 come stai messa a perdite invece? Io oltre al seno che come dicevo non fa più male, fino ad ora non ho avuto nessun tipo di crampo stranamente e nessun tipo di perdita, secchezza totale, anche se ho letto che è normale prima del ciclo 🤷🏻♀️ siamo davvero strane 🤦🏻♀️