Visualizza messaggio citato
Ciao Giovanna! Certo, te lo spiego volentieri (anche se comunque ti posso assicurare che all’interno c è un foglietto illustrativo molto chiaro, che trovi anche on Line sul sito della clearblue). Ad ogni modo per prima cosa bisogna guardare quanto dura un ciclo, nel tuo caso 27-28 giorni, quindi devi iniziare a farli dal settimo o ottavo giorno dall inizio delle mestruazioni. (Il giorno 1 è il giorno in cui arriva il ciclo, tu dovresti iniziare a fare il test il giorno 7). Il test va fatto con la prima urina del mattino, in una scatola trovi la base più 10 stick usa e getta, quindi ogni giorno uno stick nuovo. Il primo giorno ti verrà fuori un cerchio vuoto, perché la prima volta serve al computerino per “tararsi” su di te, i giorni successivi puoi trovare faccina vuota ancora (periodo non fertile), faccina sorridente lampeggiante (alta fertilità), questa fase può durare un numero variabile è soggettivo di giorni, e poi può arrivare la faccina fissa sorridente , questa rappresenta il picco di LH, quindi ovulerai da lì a 12-24ore. La faccina fissa rimane fissa per due giorni. Spero di essere stata chiara.... altrimenti chiedi pure!
Da Novembre. A inizio febbraio il ginecologo mi aveva prescritto degli esami da fare perché dopo una visita mi ha detto che avevo lo ovaie micropolicistiche ed un ovaio fibromatoso...e nessuna ginecologa me lo aveva mai detto!! E ti dirò che è stato il primo mese in cui non ho usato Stick di ovulazione e abbiamo avuto molti più rapporti è più sereni!
No nessun sintomo... ho avuto due volte questa ultima settimana delle perdite leggere un po’ acquose, ma non esagerate..... ho avuto una forte fitta ieri mattina.... ma diciamo che queste sono cose che potrebbero risultare normali....
Buongiorno ragazze! Oggi avrebbero dovuto arrivarmi le malefiche e per curiosità non vedendole ho fatto un test di gravidanza! Che dite? Stasera prenderò un altro tipo di test e lo farò domani... per ora non ho nessun sintomo particolare a parte seno molto gonfio! Posso piangere di gioia???🥰
Sposa VIP
Novembre 2019
Bari
Mary-Buona ·
Segnala
Nascondi contenuto
Dai l unica cosa che fa fede sono le beta e i test🤞🏻 i sintomi sono relativi non preoccuparti e andrà bene🙏🏼💪🏻🤞🏻❤ forza tu almeno hai visto la linea 😂😂😂😂😂
Grazie per ora non sono sicura di nulla i sintomi sono arrivati stamattina come pancia gonfia e seno dolorante e mal di pancia. Tra due giorni vedrò se la linea cresce .
Ciao a tutte. È da tanto che non scrivo e sinceramente che non apro l'app. Ho avuto un mese, o forse poco più, caratterizzato da un prurito dovuto alla candida albicans che non passava né con ovuli, né con lavande e alla fine solo con diflucan compresse che già anni fa avevo preso, sono stata meglio e ora sto bene. Peccato appunto che abbiamo avuto un solo rapporto pochi giorni prima dell'ovulazione e uno domenica, fuori dal periodo fertile 🙄 ora purtroppo le aspetto per venerdì 7, ma non so.. Da ieri ho come una sensazione particolare, e chissà, mi dico, che quell'unico rapporto settimane fa non sia stato buono? Chissà.. Mi aggrappo a questa piccolissima speranza. Oggi intanto ho uno strano giramento di stomaco.. ma può essere non sia niente di che.. Boh.. Buona fortuna a tutte ragazze 😉🤗
Io so che dopo il picco l'ovulazione può avvenire 24/48 ore dopo, quindi potresti aver ovulato il 23. La fase luteale dura 14 giorni ma non per tutte le donne è così. Dovresti fare un ragionamento a ritroso e vedere quanto è durata nei cicli precedenti e fare una media. Ad esempio se a gennaio hai avuto le mestruazioni il 30 è probabile che tu abbia ovulato il 16... e così via per tutti i mesi già passati.
Più o meno sì... di solito ho il ciclo di 30/31 gg. Si è un po' allungato dopo la biochimica arrivando anche a 32... ma questo mese dovrei aver ovulato martedì o mercoledì di 2 settimane fa, quindi come fase luteale a 14 gg ci siamo... se tra oggi e domani non arrivano provo a fare il test 🤞🤞🤞🤞🤞
Ciao io ho fatto il test stamattina è una linea quasi immaginabile c’è... visto che la mi ultima gravidanza andata male per ora non festeggio 😊 aspetto che diventi più visibile ( chi sa magari l’ho solo sognata 😅😅😅😅😅)
Sposa Precisa
Giugno 2019
Palermo
Franci ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ah ok...io uso contemporaneamente i one step ma niente sempre bianco 😩😩😩
Si ma chi sa l’attendibilità di quel fisso🤷🏻♀️
Sposa Precisa
Giugno 2019
Palermo
Franci ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ah ecco 😩 ma almeno la faccina fissa ti è comparsa 🤣🤣🤣 da me lampeggia soltanto...boh io voglio provare a farne uno nel pomeriggio...sono a casa e cerco di non andare in bagno per qualche ora...vediamo che succede...
Mimi non mi sembra che le tue analisi siano andate malissimo e tuo marito è ok, quindi non vi è motivo per precludere la possibilità di una gravidanza. Io vi penso con enorme stima perché credo che tutta quest’attesa mi avrebbe distrutta. Però prova a pensare che non vi è motivo perché non accada, quindi sii fiduciosa ♥️
Eccomi. Sono io quella dell’acqua. Faccina fissa con la mia urina. Trascorse le 48 ore, feci uno stick nella mia urina ed era lampeggiante. La cosa mi suonava strana. Feci un altro stick in acqua ed era lampeggiante. C’era qualcosa che mi diceva di non fidarmi e così era... io e mio marito sconvolti...
Grazie..si si..abbiamo fatto tutto..io ho fatto l esame delle tube, il tampone e gli esami ormonali..Dagli esami ormonali si è visto che nn ho una ovulazione regolare. Mio Marito fatto spermiogramma e spermiocultura ed è tutto ok