Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Master Agosto 2021 Roma

Chi non le aspetta per Marzo 2021 πŸ’•πŸ’•πŸ’•πŸ’•

Melissa, il 28 Gennaio 2021 alle 15:36

Pubblicato in Future mamme 2.984

Voglio partire cosΓ¬ con la speranza che un topic aperto da me possa dare tanti bei positivi πŸ’• compresa il mio ❀️ Febbraio non potrΓ  essere il mio mese quindi spero in Marzo ❀️ Chi come me?
Voglio partire cosΓ¬ con la speranza che un topic aperto da me possa dare tanti bei positivi πŸ’• compresa il mio ❀️

Febbraio non potrà essere il mio mese quindi spero in Marzo ❀️ Chi come me?

2.984 Risposte

• Ylenia
    Sposa VIP Settembre 2021 Nuoro
    Ylenia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, perchΓ© la temperatura indica l’ovulazione solo dopo i 3 rialzi quindi troppo tardi per avere rapporti. Quindi meglio associare gli stick.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana Online Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 😍 sei stata precisissima e finalmente ci ho capito qualcosa 😎
    Magari Dal prossimo ciclo ci provo 😬 grazie mille!
    Comunque la tb immagino vada sempre associata agli stick giusto? PerchΓ© altrimenti non Γ¨ cosΓ¬ facile dire quando si ha ovulato finchΓ© non avviene il rialzo, ho capito bene?πŸ˜€
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco. È poco sensibile. Ti conviene aspettare ancora qualche giorno allora.
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nel po le ho fatte il 21 giorno di ciclo e ho ripetuto prolattina e progesterone.

• Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Γ¨ piΓΉ facile a farsi che a dirsi in realtΓ  Smiley laugh perΓ² ti spiego le linee guida: La temperatura si misura dal primo giorno di ciclo fino all'inizio del ciclo successivo, quindi dal primo giorno di mestruazioni fino all'arrivo di quelle dopo ( ti dico giΓ  che io sono molto sensibile e quando ho le mestruazioni abbondanti non la misuro ma inizio dal 4 giorno). Si misura la mattina appena ci si sveglia, senza aver fatto nessun movimento se non quello di prendere il termometro e inserirlo. Sono consigliate due sedi, vaginale o rettale ed io consiglio la vaginale perchΓ© mi sono trovata subito bene con quella. Non si devono fare movimenti appunto se non quello di aprire gli occhi, allungare il braccio per prendere il termometro dal comodino e inserirlo nella vagina senza alzare il sedere o muoversi troppo. Va presa sempre alla stessa ora, con al massimo uno scarto di un ora tra le misurazioni.

Questa Γ¨ la tecnica da usare!

La temperatura, e quindi il conseguente grafico, deve generalmente avere un aspetto bifasico. Deve essere piΓΉ bassa nel pm, subire un calo il giorno dell'ovulazione e presentarsi piΓΉ alta ad ovulazione avvenuta. ( es. i primi 13 giorni di pm Γ¨ a 36,6, il giorno dell'ovulazione calo a 36,3, dopo l'ovulazione rialzo a 36,9/ 37 rimanendo costante fino al primo giorno di ciclo quando subirΓ  un altro calo per ritornare alla temperatura iniziale di 36,6)

L'ovulazione Γ¨ confermata solo quando, dopo il calo (nell'esempio 36,3) si hanno 3 rialzi consecutivi della temperatura. ( quindi 1 po temp 36,8 - 2 po 36,9 - 3 po 37).

Per misurarla si usa un termometro digitale e quello piΓΉ adatto ha due cifre decimali, quindi anzichΓ© misurare 36,6 ci sono due cifre e quindi 36,66. Io l'ho preso su Amazon a pochi euro. Conviene prenderla per diversi mesi prima di fare una valutazione oggettiva e conoscere bene il nostro corpo e l'ovulazione.

Scusa l'eccessiva lunghezza ma volevo dirti tutto!!

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2021 Torino
    Vanessa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ! a me ancora non sono arrivate per il momento, mi sarebbero dovute arrivare ieri πŸ€”
    Ho dei gran mal di testa da ieri quindi potrebbero arrivare da un momento all'altro...ma intanto speroπŸ€—πŸ€ž
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che analisi hai fatto nel po e quando? Io ho fatto nel terzo gg di ciclo...
    • Rispondi
  • Luana
    Luana Online Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io 5po e tutto tace, meglio cosΓ¬. πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Luana
    Luana Online Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Yle come funziona la tb? non riesco a capirci molto da ciΓ² che leggo online.. Volevo iniziare a prenderla anche io in realtΓ ..
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh si immagino non sia facile! Dalla temperatura perΓ² si scoprono molte cose. Io l’ho presa per tre mesi di fila e mi sono accorta che ogni volta nel po aveva questo andamento troppo altalenante, mentre nel pre ovulazione era abbastanza costante, quindi i problemi sono da attribuire al post ovulazione cosa che mi Γ¨ stata confermata anche dagli esami ormonali ( i valori erano maggiormente sballati li).
    • Rispondi
  • Marti
    Marti Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 13 gg ma non ho mai misurato in vita mia la temperatura, anche perchΓ© svegliandomi dalle 2 alle 4 volte a notte coi bimbi... figurati! E poi mi metterebbe troppa ansia.
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho la fase luteale di 12 giorni, che di per se non Γ¨ male come lunghezza, ma la temperatura basale oscilla troppo nel po, non rimane mai costante per poi abbassarsi prima del ciclo ma fa alto e basso che non sono l’ideale se dovesse verificarsi una fecondazione perchΓ© potrebbe non creare un ambiente ideale per l’impianto. Ma vedremo come andrΓ  questo mese e come reagirΓ² alla doppia dose di clomid.
    • Rispondi
  • Marti
    Marti Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai progesterone? Hai valori sballati o fase luteale breve?
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene! Io ne prendo due al giorno cosΓ¬ arrivo a 4000 mg di myo inositolo, Γ¨ la dose che mi ha consigliato il gine come terapia d’urto iniziale, anche se so che qualcuna ne assume anche 6000 mg. Dal mese prossimo, se anche questo andrΓ  male, io dovrΓ² integrare anche progesterone oltre che raddoppiare le dosi della cura ormonale 😞
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusi ho scoperto che il test che ho fatto è da 25mlu e nn da 10mlu come credevo🀀🀀
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sul sito ufficiale ho scoperto che questi test sono da 25mlu🀀🀀🀀🀀
    • Rispondi
  • Marti
    Marti Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una al giorno. Credo sia analogo al tuo solo che purtroppo non ha la vitamina D quindi la integro a parte .
    • Rispondi
  • Titti
    Super Sposa Luglio 2021 Cosenza
    Titti Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora, si, oggi è proprio una giornata spenta per me, sento come un nodo in gola, gli altri mesi non è stato così..
    Domani andrΓ  meglio.. E si ricomincerΓ  appena possibile..
    Grazie comunque ❀️❀️❀️❀️
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci mancherebbe! non siamo ancora così scellerate Smiley xd é che io sono molto a favore dei medici e di farsi seguire da loro e affidarsi alla loro competenza, mi fa sentire più sicura perché senza dubbio sanno quello che fanno, quindi consiglio sempre caldamente di chiedere ogni info al ginecologo che, d'altronde, paghiamo profumatamente anche per questo.

• Rispondi
  • Luana
    Luana Online Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo Yle, anche a me non piace prendere cose di testa mia! Era infatti per capire, grazie mille! 😬
    • Rispondi
  • Luana
    Luana Online Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche non ho dolori.. E il picco se non Γ¨ abbastanza elevato non viene rilevato dai test!
    Al massimo chiedi alla gine se ti fa i monitoraggi come faceva Mary!!🀞🏼
    • Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Leggevo il bugiardo proprio poco fa. Γ¨ ottimo, io non l'ho potuto prendere a causa delle intolleranze ma Γ¨ come il mio. quante bustine prendi al giorno?

• Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Titti ci sta. Io ho passato lo scorso weekend a piangere ma da lunedΓ¬ mi sento piΓΉ carica che mai. Ovviamente quando si avvicina il giorno del ciclo ci iniziamo a credere cosΓ¬ tanto che poi la delusione Γ¨ davvero tanta. Tu hai avuto anche un pΓ² di ritardo. Sfogati e poi riparti piΓΉ forte di primaπŸ’ͺπŸ’ͺπŸ’ͺπŸ’ͺ😘
    • Rispondi
  • Marti
    Marti Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi aggrego a Ylenia , anche io prendo un integratore simile a base di myo-inositolo (Clositol) e ha regolarizzato.
    • Rispondi
  • Marti
    Marti Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si puΓ² essere che ovuli normalmente. PerΓ² meglio che chiedi alla gine.
    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti ringrazio tanto Sabri! Smiley heart
    E ti auguro che questo sia il tuo mese giusto Smiley smile

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si..somo anche gentilissimi al servizio clienti! Io ho pensato male nn fa..🀞🀞
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Uuuuh benissimo! Grazie mille Smiley smile Tu l'avevi ordinata sul sito ufficiale se non ricordo male, vero? Ci sto facendo un pensierino, come ultima spiaggia

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Allora..pochi giorni! Mi pare di averla ordinata un martedì e mi è arrivata il venerdì😊
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sabri posso approfittarne per chiederti in quanto tempo ti Γ¨ arrivata dopo averla ordinata? Grazie Smiley smile

• Rispondi
  • Ylenia
    Ylenia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Luana, me l'ha prescritto il ginecologo dal qual sono sotto stretta cura da 7 mesi. Io di mio non prendo medicine o integratori se non sono sicura, perchΓ© magari da un lato fanno bene ma dall'altro sei carente di altro!

• Rispondi
  • Luana
    Luana Online Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Yle.. Posso chiederti se te l'ha consigliato un medico o l'hai preso di testa tua?😊 Perché anche io ho il ciclo irregolare ultimamente abbastanza lungo..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione