Salve a tutte ragazze. Ciclo arrivato stamattina, apro il gruppo di marzo, speriamo che la primavera ci porti tante sorprese. Non le aspetto per il 5 marzo. 1- 2-3-4-5- Federica 6-7-8-9-10-11-12-13-14-15-16-17-18-19-20-21-22-23-24-25-26-27-28-29- 30-31-Positivi ๐โค๏ธ๐
Salve a tutte ragazze. Ciclo arrivato stamattina, apro il gruppo di marzo, speriamo che la primavera ci porti tante sorprese. Non le aspetto per il 5 marzo.
Buonasera, scusatee ma รจ qui la festa??? Io ho appena ricevuto il pass per entrare!! Ciclo arrivato (finalmente, dopo 3 giorni di spotting) e adesso si riparte per marzo!!
Visualizza messaggio citato
Forza Annalisa. Non ci resta che aspettare. Noi abbiamo chiuso venerdรฌ ๐ ieri niente e oggi non lo so. Mio figlio stamattina alle 8 era giร fuori dal letto ๐คฆ๐ปโโ๏ธ
Fai bene comunque. Poi naturalmente rapporti liberi da febbraio 2021 ma non mirati quindi anchโio la penserei come te. Noi abbiamo iniziato pure cosรฌ ma giร vedere il ciclo a febbraio pure sapendo di non aver coperto bene nella settimana fertile per impegni lavorativi mi ha un poโ destabilizzato ๐๐๐ quindi credo di aver avuto rapporti mirati questo mese, scrivo credo perchรฉ non uso stick ma mi oriento con il muco e con l app Flo. Vedremo.
Alla fine ieri abbiamo coperto...ma a questo giro io nn so neanche se ho ovulato...e cmq con 2 soli rapporti nei gg fertili...mi sa che sarรฒ presente nel gruppo di aprile....
Io ne ho 36, la pressione ovviamente la sento, perchรฉ vorremmo un figlio e nessuno dei due ha 20 anni. Perรฒ perchรฉ provare sin da subito come se fosse un โlavoroโ? Non so dicendo cosa andrebbe fatto o no, sto dicendo solo quella che รจ stata la mia riflessione. Non mi andava e non mi va di pormi un problema che al momento di fatto non esiste. Poi ovvio, se dovessero passare mesi senza che nulla accade, allora sicuramente attueremmo qualche programma e calcolo in piรน, ma farlo fin da subito non ci andava, anche se consapevoli che non siamo giovani. Ti dico che quando a novembre al ginecologo ho detto che stavamo avendo rapporti non protetti da febbraio, lui mi ha proprio detto che perรฒ contando quelli utili erano forse 3 o 4, quindi avrebbe anche potuto farmi fare esami, dosaggi e stimolazioni, ma giustamente mi ha detto โa che pro? Per risolvere un problema che di fatto non cโรจ?โ Non sono affatto calma, anzi, io e lโattesa e la pazienza siamo cresciute in case diverse, ma su questo argomento per ora voglio ancora spiegare che non sarร necessario dover fare programmi. Incrocio le dita per tutti noi ๐ค๐ป
In realtร la calma รจ apparente. Anche noi abbiamo iniziato dicendo quando viene viene ma provarci e vedere il ciclo ogni mese non รจ semplice. Inoltre come si fa a sapere di essere nella finestra fertile e non fare di tutto per provarci. Beata ignoranza ๐๐๐
Ti capisco. Noi non abbiamo mai usato stick e fatto calcoli ed erano un poโ di mesi che avevamo rapporti non protetti, piรน o meno da febbraio 2021 e sono rimasta incinta a novembre 2021. Quanti mesi sono stati โutiliโ? Non lo so. Come per ognuno di noi, abbiamo avuto settimane lavorative allucinanti e momenti piรน rilassati, non avendo uno โscopoโ nei rapporti ma lasciando che ci guidasse solo quello che ci andava di fare, non ne abbiamo avuti molto di utili (parlando col gine sembra che siano stati 3-4 i mesi utili), ma รจ anche vero che secondo il ginecologo potrei avere uno squilibrio ormonale delle varie fasi (in che senso e in che misura e come fa a dirlo? Non lo so, forse รจ pure da sceme non aver chiesto). Al momento riprenderemo ad avere rapporti senza calcoli e spero che per entrambe andrร bene e avremo una seconda chance. Al momento anche farmi troppe domande mi costa fatica, come per esempio capire a cosa si riferiva il gine e cosa dovrei fare per capire se e cosa ho di sballato (posto che al massimo coinvolge il concepimento, non la prosecuzione della gravidanza). Concordo con te, abbiamo diritto di provare a gustarci il tutto col sorriso e divertendoci, vedremo cosa accadrร . Ti abbraccio โค๏ธ ๐
Martedรฌ ho la visita, spero vada tutto bene cosรฌ da mettere un punto ed iniziare di nuovo tutto! Poi a dirti la veritร pensavo di ripartire con stick e cose varie, in realtร ho deciso di viverla con calma, sento buone vibrazioni per marzo e se cosรฌ fosse sarei contentissima, ma diversamente voglio non farlo diventare un โfeticcioโ e vivere le cose con molta serenitร , quanto meno per qualche meseโฆ abbiamo giร preso una bella batosta e se avremo la fortuna di riuscirci di nuovo immagino saremo pieni di ansie e paure, non voglio averne anche durante la ricerca!
๐ poi mi dirai! Diciamo che almeno otteniamo un risultato con unโattivitร piacevole! Sinceramente ieri non cโavevo pensato, poi stamattina quando ho visto che era partito il ciclo mi รจ tornata in mente questa cosa (che secondo me รจ un caso, non penso ci sia una ragione vera dietro) ๐
Ciao Francesca! In realtร a me di solito si presenta con macchioline per uno o due giorni e poi parte diretto. Ieri avevo qualche leggera traccia sulla carta, ieri sera abbiamo avuto un rapporto e stamattina รจ partito a bomba. Non vorrei dire cavolate senza alcun fondamento scientifico, perรฒ nel tempo ho notato che quando ho rapporti quando vedo tracce, poi il ciclo mi parte senza tentennare. Altrimenti si trascina nellโindecisione per un paio di giorni. Ho segnato 21 come mi dice lโapp, sulla base dei mesi precedenti (avevo un ciclo di circa 30gg), chissร come andrร ๐คท๐ผโโ๏ธ
Eleonora anche a me!!!!come va il tuo?il mio a rilento..รจ partito,ma lentamente ๐ . Io credo di non aspettarle per il 24-25 perรฒ..28 giorni non credo siano sufficienti..
No ormai no... abbiamo avuto un solo rapporto domenica notte e lunedรฌ pomeriggio... ovulazione il 17... Quindi zero possibilitร ..
Eh ma stasera andiamo a cena da mia suocera... quindi cmq prima delle 10 nn dormirร ....boh io mi iscrivo giร al gruppo di aprile