Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Blueberry
Sposa Precisa Luglio 2023 Mantova

Chi non le aspetta per marzo 2024 💚💪🏻

Blueberry, il 20 Febbraio 2024 alle 13:03

Pubblicato in Future mamme 758

Ciao a tutte! Per noi questo sarà il quarto mese di tentativi e inizierò ad utilizzare i test di ovulazione easy@home quindi speriamo in bene 💚 CALENDARIO ... 23 24 Leowynn 25 Elestefano - Marzia 26 27 28 29 30 Lally Positivi ☺️ Valeria - Cami
Ciao a tutte!
Per noi questo sarà il quarto mese di tentativi e inizierò ad utilizzare i test di ovulazione easy@home quindi speriamo in bene 💚


CALENDARIO

...

23

24 Leowynn

25 Elestefano - Marzia

26

27

28

29

30 Lally


Positivi ☺️ Valeria - Cami

758 Risposte

  • Ela
    Super Sposa Giugno 2019 Roma
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì Lucia. È da un anno e mezzo. Ad inizio ricerca ho fatto solo visita ginecologica. Dopo un anno ho fatto le analisi ormonali (non prima perché ho un po’ di problemi con i prelievi). Sono risultati non ottimali tsh della tiroide e prolattina. Ho iniziato la cura ed ora sono ok. Da quando ho iniziato la cura sono passati comunque altri sei mesi. Solo il primo mese dopo la cura ho visto tre test flebilmente positivi. Ma dopo due giorni: ciclo. Ora sono in una fase abbastanza serena e rassegnata a ció che deve essere. Magari nei prossimi mesi decido di fare esami più approfonditi o far fare gli esami a mio marito. Come ti ho detto in un altro post da ottobre/novembre è assolutamente ancora nella norma. Poi peró ho letto in altri commenti che sei oltre i 40 anni (perdonami non è un mettere ansia) e hai un po’ di dubbi sul tuo ciclo, quindi se è così ti consiglio di fare le analisi ormonali e amh etc…così avrai un quadro chiaro. Altrimenti ragioni solo per supposizioni. Un grande in bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione tesoro grazie,tu e da tanto che provi??
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi probabilmente le app erano giuste ,so.solo che li non ho.avuto rapporto, xké ovviamente non si può sempre come hai detto tu,tornando tardi dal lavoro poi mio marito anke c'è tanta stanchezza, vediamo cosa succede in questi mesi con la primavera
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hahaha io sto insegnato qui con tutte voi che mi spiegate mamma mia che caos🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah quindi non dice 10 febbraio dice i giorni???Ti ringrazio tantissimo si davvero sto facendo confusione e che davvero non capisco ne i test e ne l'app ora piano piano mi sta diventando tutto chiaro,ah quindi GC sono giorni??
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto così sto facendo xké l'ho scaricato da poco e quindi non capivo come funzionava,ora piano piano riesco a capire qualcosa,a te invece come procede???
    • Rispondi
  • Cami89
    Super Sposa Settembre 2023 Como
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si io tendenzialmente ho un ciclo regolare, normalmente dura 28 giorni , a volte capita che sia 27 o 29 o 30, ma non oltre. mi sono regolarizzata molto di più dopo il primo parto ....penso che però ci dovremo impegnare di più ...4 rapporti al mese sono un po pochi ! non è facile però con la stanchezza , il bimbo , gli impegni e il lavoro ...vedremo ...vada come vada ❤️
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sei arrivato ad avere lo stick con picco? Se lo hai avuto il 14 non serve farne altri.
    • Rispondi
  • Blueberry
    Sposa Precisa Luglio 2023 Mantova
    Blueberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oltre a caricarli tutti e farli tutti i giorni ti consiglio anche di caricare la foto appena passati 7 minuti da quando hai fatto il test, cioè non fotografare il test e caricare la foto più tardi. Perché così ti rimangono segnati anche gli orari giusti in cui hai fatto i test 😊
    • Rispondi
  • Lis_
    Sposa Precisa Luglio 2020 Modena
    Lis_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cami io penso che la testa faccia tanto perché a me il travaglio non è partito fino a quando non chiuso il pc🤣 pensa che i dolori si bloccavano e io continuavo a chiudere progetti e far riunioni. tuttavia non credo che far test stressi, è solo un ottimizzare. per me comunque con ciclo super regolare sono inutli. quindi se non avete problemi e ha un ciclo abbasta regolare sicuro non ne hai bisogno. se non ho molto regolare o avete più rapporti oppure ci metterai di più
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non tutte poi non ho fatto i test
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’app fa semplicemente una media dei cicli ma se non carichi gli stick non è da guardare l’app perché non è corretta, invece gli stick si. Al massimo se vuoi usare entrambi devi caricare le foto degli stick nell’app
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma nell’app hai caricato le foto degli stick?
    • Rispondi
  • Cami89
    Super Sposa Settembre 2023 Como
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ragazze come state ? non le aspetto per il 5 marzo , ma ho la sensazione che a questo tentativo (secondo, per secondo figlio) non sia andata. e ci ho riflettuto molto in questi giorni...non posso permettermi e non voglio compromettere la mia salute mentale per stare dietro a questo obiettivo . credo che il corpo per favorire il concepimento debba essere rilassato. Ho deciso che me la prendo easy per qualche mese e nel caso dopo l'estate se ancora non succede nulla vedremo ...niente test di ovulazione (non so nemmeno come funzionano) niente di niente ...solo rapporti free... così fino a luglio /agosto ...poi si vedrà ...non vi nego che mi piacerebbe averlo quest anno ,.così con il mio primo figlio ci saranno 4 anni di differenza ...però pazienza ...vada come vada ...in bocca al lupo ragazze !!! un abbraccio
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lucia ascolta stai sbagliando a leggere l’app….non ovuli con il ciclo, l’app ti sta dicendo che il tuo picco di fertilità è tra il decimo e il dodicesimo giorno di ciclo…ovvero dai 10 ai 12 giorni contando dal primo giorno di mestruazioni. Tu hai avuto il ciclo il 6 febbraio quindi il tuo picco di fertilità è intorno al 15/16/17 febbraio (più o meno come rilevato dai tuoi test).
    • Rispondi
  • Blueberry
    Sposa Precisa Luglio 2023 Mantova
    Blueberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se usi altri test dovresti caricarli nella sezione altri test e non quella dedicata agli easy@home.
    In ogni caso se vuoi capire meglio ti consiglio questo mese di iniziare con i test dal giorno dopo alla fine del ciclo e continuare con uno al giorno fino a quando la linea non inizia a scurirsi un po' quindi fanno due al giorno finché non trovi il picco e poi continua ancora per qualche giorno.
    Se non hai fatto scorta di questi test che hai usato ti consiglio gli easy@home che funzionano bene con l'app premom. In ogni caso segui bene le istruzioni dei test (gli easy@home ad esempio vanno fatti tra le 10 e le 20 avendo trattenuto la pipì e non avendo bevuto per 2/3 ore)
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara non so qui l app di premom dice che il picco è avvenuto prima🤨🤨
    Chi non le aspetta per marzo 2024 💚💪🏻 1
    Chi non le aspetta per marzo 2024 💚💪🏻 2
    Però con i.giorni lunghezza io conto 26 qui l'app ne conta 25,ora non so se è sballato xké non ho caricato tutti i test ovulazione che ne pensi??
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non sono easy home,ma l'app premom funziona solo con stick easyhome?Non credo,ho degli stick e ho provato se nell app li riconosce,si il 15 ho fatto il test ma c'era sempre una linea ma non ho.fatto foto, il mio.ciclo gioca 26 giorni,**** non è mai uguale
    Chi non le aspetta per marzo 2024 💚💪🏻 3
    Oggi e uscito questo ma.sinceramente oggi sono 26 giorni non so xké conta 25
    Chi non le aspetta per marzo 2024 💚💪🏻 4
    E che il picco è avvenuto già al mio quinto giorno di ciclo quindi come dice mia sorella io ovulo insieme al.ciclo bhooo
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se hai avuto il picco il 14 hai ovulato il 15 o 16 e ci sta con i tempi se oggi hai avuto ciclo. In quanto la fase luteale dura (in genere) 14 giorni.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro ricordi quando ho.fatto il test ovulazione 14 febbraio era positivo poi il 15 negativo oppure basso,oggi scrivendo sull'app di premom probabilmente il picco è avvenuto prima
    Chi non le aspetta per marzo 2024 💚💪🏻 5
    Xké si è aggiornato e quindi il ciclo è stato di 25/giorni
    Chi non le aspetta per marzo 2024 💚💪🏻 6
    Ora non so se mancano più test xke non le ho.fatti più, oggi e arrivato il ciclo penso inizierò dopodomani e spero questa volta si la volta buona,però ricordo che abbiamo avuto rapporto libero l'11 mattina,12 e 13 nulla,poi 14,15,16 e basta ugualmente non è successo nulla 🥲
    • Rispondi
  • Ela
    Super Sposa Giugno 2019 Roma
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’app prendila con le pinze perché solitamente applicano comunque lunghezze di default. La tua fase luteale la puoi capire confrontando più mesi e vedendo anche i test di ovulazione fatti bene. Forse è troppo presto per trarre conclusioni affrettate. Non ti fasciare la testa, pensando subito ad infertilità etc, sono davvero pochi mesi (lo so che per noi sembrano molto più lunghi e pesano lo stesso). Se poi hai dei dubbi, fai delle analisi fatte bene e inizi a tranquillizzarti o eventualmente mettere in atto qualche accorgimento.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa ma perché non compri dei veri test di ovulazione.
    Stai dietro a tutte le cavolate che leggi su internet chiedi consigli ma non ne segui mai uno....boh
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Inoltre Lucia l applicazioni devono essere utilizzate anche per lunghi periodi tipo anche 2/3 anni per poter darti una stima più o meno utile per un eventuale ovulazione ...ma cmq come ti hanno già scritto utilizza clearblue tappo viola o clearblue con monitor e avrai qualcosa di certo dell avvenuta ovulazione perché gli stick se non si ha un dimestichezza è difficile l interpretazione soprattutto qst mese che manca qualche stick che non hai fatto aggiunto al monitoraggio...fai gli esami e non fasciarti la testa con inquinamento ecc...purtroppo l inquinamento lo troviamo anche nell alimentazione ovunque...sono pochi mesi che state cercando quindi inutile qst pensieri ma bensì si ai controlli essendo che ci hai descritto che ci sono familiarità per tiroide ecc...forza e concentrati su qst aspetti...segna quando ti finisce il flusso anche fino a quando troverai macchie che sta per terminare ...scrivendo inizio e fine del flusso...
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È semplice, se hai fase luteale di 13gg come scritto hai ovulato il 17 febbraio (ci potrebbe stare se hai avuto picco il 15 febbraio). Ricordati che si ovula entro 24/48h max dal picco. Ricordati che anche se hai rapporti i giorni giusti le probabilità di un positivo sono basse per ogni ciclo.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E stato sempre così già da ragazza non ho mai sanguinano tanto,il terzo giorno sono già marroni ,io ho la beta talessemia minor ho mancanza di sangue cioè ne ho poco, oggi e arrivato il ciclo me l'ho sentivo,non ci sto capendo nulla nemmeno le app azzeccano quando ovulo oppure avevo l'ovulazione
    Chi non le aspetta per marzo 2024 💚💪🏻 7
    Chi non le aspetta per marzo 2024 💚💪🏻 8
    Solo oggi mentre ho messo.che e arrivato il ciclo mi dice che picco era il 10,11,12,ricordo che 11 abbiamo avuto rapporto, 12 e 13 niente,poi 14,15,16 rapporto e basta,possibile che nessuno di questi giorni e servito??🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Lally
    Super Sposa Giugno 2023 Torino
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Mi aggiungo anche io, non le aspetto per il 30 marzo🤞
    • Rispondi
  • Lis_
    Sposa Precisa Luglio 2020 Modena
    Lis_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già sono felicissima di non aver avuto spotting e dolori 🤩
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ovvio che se c'è stata fecondazione, il progesterone continua a salire e le mestruazioni non tornano 😊
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lis, credo ci voglia un po' che il progesterone si quasi azzeri e ti tornino le mestruazioni
    • Rispondi
  • Lis_
    Sposa Precisa Luglio 2020 Modena
    Lis_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze stasera finisco con il progesterone, quando dovrebbe arrivare il ciclo subito o potrebbe farlo slittare ? 🤔
    • Rispondi
  • Ela
    Super Sposa Giugno 2019 Roma
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco bene. Non è mai piacevole vederle arrivare. Ah ok, chiedevo più per informazione. L’importante che ti ha detto che va bene. Anche a me effettivamente sono die giorni di ciclo vero e proprio e tre giorni di perdite minori. Buona fortuna 🍀 e tanta serenità
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ela mi ha detto basta che siano rosse ,non so più cosa pensare,bhé diciamo che in questi mesi non abbiamo proprio approfondito qualche mese e saltato tra influenza ed altro 😅😅😅solo che ogni volta che mi viene il ciclo rimango male
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione