Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Blueberry
Sposa Precisa Luglio 2023 Mantova

Chi non le aspetta per marzo 2024 💚💪🏻

Blueberry, il 20 Febbraio 2024 alle 13:03

Pubblicato in Future mamme 758

Ciao a tutte! Per noi questo sarà il quarto mese di tentativi e inizierò ad utilizzare i test di ovulazione easy@home quindi speriamo in bene 💚 CALENDARIO ... 23 24 Leowynn 25 Elestefano - Marzia 26 27 28 29 30 Lally Positivi ☺️ Valeria - Cami
Ciao a tutte!
Per noi questo sarà il quarto mese di tentativi e inizierò ad utilizzare i test di ovulazione easy@home quindi speriamo in bene 💚


CALENDARIO

...

23

24 Leowynn

25 Elestefano - Marzia

26

27

28

29

30 Lally


Positivi ☺️ Valeria - Cami

758 Risposte

  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria Giada,
    Non pensare subito all’ endometriosi, comunque la gravidanza potrebbe non arrivare per altri motivi. Hai fatto l’esame per le tube e ormonali? In ogni caso anche io il primo giorno di ciclo ho dolore ma con un antidolorifico passa tutto e poi non ho più dolore e non ho endometriosi Smiley smile
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, purtroppo la mia "cura" per tenere a bada l'endometriosi è stata la pillola anticoncezionale per molti anni, adesso essendo in cerca di una gravidanza l'ho sospesa da giugno scorso e ogni mese sto peggio. Non so dirti perché comunque può anche essere asintomatica, poi ci sono vari stadi. Io ho una ciste all'ovaio destro, i miei dolori sono molto forti i primi tre giorni (devo prendere brufen da 600 ogni 6/8 ore), poi passata questa fase acuta cominciano i dolori pelvici dal 4 giorno (che non sono crampi da ciclo ma dolori diversi, alle ovaie e a tutta l'area genitale e perineale, difficoltà di minzione etc) e mi durano fino all'ovulazione. Poi soffro molto di gonfiore intestinale, nonostante curi bene l'alimentazione (sono seguita da nutrizionista e sono normopeso), e poco prima che mi venga il ciclo mi viene questo dolore fortissimo alla spalla destra (mi hanno detto che potrebbe essere endometriosi diaframmatica). Insomma per dirti che oltre alla ciste ovarica il tessuto potrebbe trovarsi in altre zone del corpo (addome, diaframma, vescica, retto) ma per saperlo si può solo aprire e operare. Poi ci sono alcune analisi del sangue specifiche che possono aiutare a capire se si soffre di questo, che ho fatto anni fa e adesdo non ricordo di preciso. Certamente avere l'endometriosi non aiuta la fertilità, ma non significa per forza essere sterili. Se hai dei dubbi sui dolori da ciclo chiedi alla tua ginecologa, io adesso sto pensando di prendere un parere da un medico un po' più specializzato in questo, perché non è facile, molti minimizzano (non è il caso della mia dottoressa ma sto notando un po' di superficialità rispetto alla questione ricerca gravidanza quindi voglio sentire altro)
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Sposa VIP Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai qualche cura per endometriosi? Come sai di averla..come stai in generale? Perché ds me la gravidanza non arriva ed il primo giorno di ciclo io ho dolori...quindi penso di tutto
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai dai dai! Non perdiamo la speranza ❤️
    • Rispondi
  • Blueberry
    Sposa Precisa Luglio 2023 Mantova
    Blueberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti auguro un grosso in bocca al lupo!! 💪🏻
    Io ho iniziato due giorni fa con gli stick di ovulazione che dovrebbe essere però la prossima settimana, vediamo come andrà questo mese 🤷
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, purtroppo ciclo arrivato e solo dopo 24 giorni, tanti dolori per via dell'endometriosi e ancora rosso dopo 5 giorni... adesso mio marito procederà con secondo spermiogramma questo mese così potremo riconsultare l'andrologo e farci indirizzare verso la pma...io ormai sono entrata in una fase in cui sento che una gravidanza non sia nel mio destino. Comunque facciamo di tutto, questo mese riproverò con i clearblue viola perché tra pasqua e altro saremo fuori e non riuscirei a fare i canadesi come si deve. Tu come stai?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok ok si diciamo ci può stare il raddoppio sarebbe domani
    • Rispondi
  • Blueberry
    Sposa Precisa Luglio 2023 Mantova
    Blueberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mg, come stai? Hai qualche novità? 😊
    • Rispondi
  • Blueberry
    Sposa Precisa Luglio 2023 Mantova
    Blueberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara! Hai qualche novità? 😊🤞🏻
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È come ieri. Quindi ora vedo giorno dopo giorno come si comporta.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Melissa hai ripetuto stick oggi?
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cami tu quando hai fatto ovitrelle? Quando dovrai fare il test?
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, se non monitori l’ovulazione ci sta benissimo che il viaggio ti abbia sballato il ciclo! Io a gennaio sono stata in viaggio di nozze ed ero convinta di aver ovulato regolarmente (non ho potuto monitorare) e invece ho ovulato con una settimana di ritardo, forse proprio per il fuso!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Monitori l'ovulazione?
    Io generalmente ho un ciclo di 28/30 giorni, ma questo mese sarebbe stato di 34/35 perché ho ovulato con ritardo
    • Rispondi
  • Leowynn
    Sposa Abituale Giugno 2023 Gorizia
    Leowynn ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze qui ancora niente ciclo e oggi sono a 3 giorni di ritardo. Premetto che solitamente sono regolarissima e quindi sto iniziando a preoccuparmi. Oggi ho fatto un altro test e risulta sempre negativo.
    Io da ormai 8 giorni ho però dei crampi che sembrano crampi mestruali ma il ciclo non arriva… A questo punto spero mi arrivi in questi giorni perché altrimenti ho paura di poter avere qualche problema perché veramente non ho mai avuto ritardi..
    Due settimane fa ho fatto un viaggio intercontinentale, dite che il fuso orario potrebbe aver sballato un po’ il ciclo oppure secondo voi non c’entra nulla?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahh okok...dai meli ho letto il post in pma...non dico nulla e incrocio x teee🤞🍀💋
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi non le aspetta per fine mese? Sintomi?
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cami, di solito si parla di vaccino per la pertosse in gravidanza perché è un pericolo per i neonati e i bambini molto piccoli, per cui è importante che la mamma sia vaccinata per passare gli anticorpi al bimbo nella pancia. Non ho mai sentito di eventuali problemi per la mamma in gravidanza, ne ho sempre sentito parlare (proprio come informative dalla Asl) in relazione al pericolo per i neonati.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cami non saprei ma penso più che altro dipende dai farmaci che dovrai prendere nel caso
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte… che voi sappiate la pertosse può essere dannosa per una eventuale gravidanza? Mia nipote ce l’ha e non abbiamo avuto contatti con lei recenti però abbiamo saputo che sta girando molto tra le varie scuole della zona… noi siamo tutti vaccinati ma anche mia nipote lo era come praticamente tutti i bambini e abbiamo saputo che si può prendere comunque nonostante il vaccino. Ho provato a chiedere alla gine che non mi ha dato chissà che risposta solo ha detto “meglio non prenderla”… grazie 🧐 ho provato a cercare su internet ma non ho trovato nulla… la mia paura è che magari i miei figli la possano prendere e attaccarmela e magari non accorgercene perché col vaccino magari avremmo sintomi lievi… ho paura però che possa essere dannosa nel caso si fosse instaurata una gravidanza…
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pergoveris
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfoveris
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahh pensavo punture...e tu cosa hai fatto??
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Clomid sono le compresse. Io non ho fatto clomid
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah no perché io dovrei iniziare con le compresse non mi ricordo però come si chiamano..e poi sennò inizio punture clomid
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no Clomid per me è acqua 😅😅 faccio le punture. Io personalmente no ma ormai ne ho fatte tante. Sicuramente un po’ di gonfiore lo avrai ma tranquilla sarà tutto controllato dai monitoraggi
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Melissa quindi hai fatto clomid e ovitrelle??ma hai effetti collaterali??perché anche io forse inizio stimolazione.. e ho un po timore
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fine settimana uno sicuro anche perché ho fatto ovitrelle quindi prima sarebbe falsato
    • Rispondi
  • Lis_
    Sposa Precisa Luglio 2020 Modena
    Lis_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero Melissa io credo di essere a 5 po solo e ho sentito fitte ma soprattutto bruciare il seno cosa mai successa (neanche in gravidanza), stanchezza tantissima ma quella me la spiego anche 😅non ci sto dando peso e al momento sono concentrata sull’alimentazione mi sono messa sotto per tornare esattamente al peso di 3 anni fa e già sono piu sgonfia, così sicuramente puô essere che arrivi una seconda gravidanza a rivanificare il peso perso🤣
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando puoi provare a fare un test??
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Possono passare anni di ricerca ma ogni volta cerchi sintomi 😑😑😑 ieri ditte assurde ho avuto e oggi sto quasi male 😅😑 non voglio suggestionarmi proprio però la mente è inutile fa brutti scherzi sempre.
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2020 Como
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze stamattina lago di sangue...me lo aspettavo comunque...v
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione