Visualizza messaggio citato
Ciao! Forse l’hai letto in un mio Commento? Io ne sono venuta a conoscenza tramite un altra donna americana che ovulava tardi e quindi mi parlava di questi ‘bad eggs’ che andavano incontro a biochimiche oppure se proprio tardiva come ovulazione non era proprio fertile. Ma comunque l’ovulazione tra 14pm e 18pm è da considerarsi normale in un ciclo di lunghezza normale (26/28/30 gg). Spero di esserti stata d’aiuto ❤️
Ah ok grazie tessa. Quindi qualora compilo il grafico c sarà solo e soltanto un giorno (o se durasse di più ma penso di no) di test positivo nel grafico... Il resto sarà sempre segnato col meno anche se si colora di inferiore intensità.
Come mai inofert combi? Non ovuli o ovuli troppo presto o troppo tardi? Hai già fatto delle analisi prima? Scusa le domande ma quando sento una cosa nuova voglio capire di che si tratta qui sembra sempre di fare salti nel buio 😫
I test dell’lh sono da considerarsi positivi solo e solo se la linea di test è di uguale intensità o più forte di quella di controllo, quando si inizia a scurire vuol dire che vai incontro ai giorni fertili ma ancora non lo sono
Vale per test lh positivo si intende che appare la seconda linea nel test oppure solo quando effettivamente c'è il picco? Perché volevo appuntare sulle app che il test è negativo e sono al 9 pm ma m sorge il dubbio se quando sarà un po' positivo possa segnare un dato errato
Cara io sono una di quelle che ovula tardi ed ho una fase luteale corta. Credo che questo possa essere un ostacolo alla mia fertilità però, qui sul forum, ho letto di molte ragazze che ovulando più tardi sono comunque rimaste incinta. Non demoralizzarti, non è detto sia il tuo caso. Io ho capito di ovulare tardi facendo gli stick ovulazione, magari potresti provarli anche tu.
Sposa Saggia
Maggio 2015
L'Aquila
Mele ·
Segnala
Nascondi contenuto
Andrà bene vedrai e qualsiasi dubbio chiedi pure♥️
Ma t ho fatto semplicemente delle domande x capire anche io cosa succede, non sapevo che potesse influire l ovulazione tardiva. Non capisco perché t alteri se qui siamo per scambiarci info perché devi vedere come un attaccarti. Bho
Grazie cara mele!! Infatti non ho ancora dato retta a nessuno! Ecco perché ho iniziato a monitorare me stessa come meglio posso e godermi la ricerca con tanto entusiasmo... avevo solo letto che a volte capita di ovulare tardi rispetto ai calcoli matematici e questo se si ripete nel tempo potrebbe significare che hai degli ovuli “ scandenti” diciamo cosi , non di ottima qualità! 😅 Ho avuto un dubbio visto che gli stick che ho provato mi hanno dato mese scorso il picco piu tardi rispetto alla data prevista di ovulazione... Non sono esperta come altre magari .. ho tanto timore e penso sia normale 😔 ma c e gente che qui al primo errore o domanda magari un po banale ti prende per una sprovveduta e stupida ! Poi per fortuna c e anche gente come te Mele 🥰Grazie ancora tantissimo!! Spero per tutte noi e incrociamoci ❤️
Stai serena vedrai che tutto si risolverà! Avanti come i treni! 💪💪💪
Sposa Saggia
Maggio 2015
L'Aquila
Mele ·
Segnala
Nascondi contenuto
Augurissimi!!! 😍😍
Sposa Saggia
Maggio 2015
L'Aquila
Mele ·
Segnala
Nascondi contenuto
Cara Gygy ti espongo la mia esperienza magari ti possa servire poi per carità ogni caso è soggettivo. Il mio ciclo è sempre stato irregolarissimo si è regolarizzato un po' solo dopo il mio bambino. Ciclo irregolare ovviamente ovulazione irregolare. Dopo un anno dal parto dovevo fare un controllo così di routine la mia ginecologa non c'era e considerando che stava pur lontana mi dissi sai che c'è ma vado qui vicino casa tanto so che è tutto ok è solo un controllo .insomma il ginecologo di questa eco mi trovo fibromi vari e soprattutto mi disse così " signora lei con difficoltà avrà figli" peccato che ne avevo già uno! La mia ginecologa poi mi disse che probabilmente voleva trafilarmi qualche stimolazione ovarica costosissima..quindi ti dico provale prima tutte insomma a volte è molto più semplice di quanto pensiamo poi non conosco la tua situazione. Cmq spero tu possa avere cose belle presto!
Ragazze mie.... salterò anche novembre...il nostro periodo buio non vuole finire. Ieri è saltata l operazione di varicocele di mio marito. Gli hanno trovato il cpk alle stelle..nonostante 4gg di riposo. Spero sia solo l ennesimo spavento. E che lui stia bene presto.... pregate x noi. Inoltre ho scoperto il progesterone basso...ma x quello credo si possa rimediare facilmente. Sono preoccupata x mio marito...
Per esempio andare a fare un controllo ed eventualmente una stimolazione???!!!!! Sinceramente non capisco questo tua aria di sufficienza nei confronti di una persona che ci sta provando e che nn ha esperienze... puoi semplicemente non rispondermi ... certe cose mi lasciano amareggiata e basita contemporaneamente... chissà cosa avrò fatto poi di sbagliato ! Ti auguro il meglio in ogni caso
E come fai a sapere se avrai più o meno una ovulazione tardiva? E qualora succedesse cosa puoi fare se non notare semplicemente che hai ovulato tardi? Così capisco anche io
No analisi ho fatto solo quelle della tiroide e sembra ok, anche se alcune ragazze qui sul forum mi hanno detto che il tsh, seppur nei range, dovrebbe essere più basso. Ho fatto il pap test ed è ok. Alcuni mesi fa ho fatto delle ecografie e, a parte una ciste all'ovaio sinistro, il resto sembra apposto. Adesso però vorrei fare altri controlli e vedere se mio marito vuole fare lo spermiogramma.
Il mio ragionamento verte sulla qualità degli ovuli ...( sulla quantità di rapporti purtroppo non sono fortunata come voi per problemi logistici diciamo ... ) siccome ho letto che ovulazione tardiva da scarsa qualità di ovulo volevo capire tutto qui
In pratica ho diverse applicazioni... ma una dal grafico mi indica che ho un ciclo di 32 giorni e che quindi ovulero’ il giorno 23 ottobre (ciclo passato oggi iniziato venerdi 11) l altra app mi dice che ho un ciclo di 28 e che ovulero giorno 25 ottobre. I dati immessi sono da circa 6 mesi e ovviamente le date identiche.. voi vi chiederete che cambia?? Cambia cambia perché il mio compagno rientrando solo nei weekend dal giovedi alla domenica mi cambia un mondo!! Abbiamo tipo le ore contate per questo per noi sta diventando una lotta !! Help!
Ciao Gygy dall ultima visita dal ginecologo volevo sapere un po' il mio periodo di ovulazione visto che io ho un ciclo regolare ogni 25 giorni ed in base a vari esami che ho dovuto fare mi ha consigliato di iniziare dal 10° giorno al 19° un giorno si e uno no mi ha anche detto che il resto dei giorni lo si può fare anche tutti i giorni l importante che in quella settimana a giorni alterni.. Dopo questa informazione sinceramente ho preferito non impazzire più con gli stick!! Ogni quanto hai il ciclo?
Si esatto tra il 14 e il 16pm comunque stai tranquilla, dopo ci sono più probabilità che non rimani incinta o che si impianti male, ma ripeto dipende dalla lunghezza del ciclo se il tuo è di 28/30 giorni e non hai condizioni particolari è così 🤞🏻