Visualizza messaggio citato
Mia zia ci ha messo due anni e stavano entrambi benissimo.. invece i miei ci hanno messo tre mesi per concepirmi... forse dovremmo solo accettare il fatto che ogni coppia ha i suoi tempi, che non possiamo controllare tutto e che la natura fa il suo corso... Non voglio sembrare saccente, ovviamente non conosco nessuna veritΓ assoluta, ma dare speranza a chi pensa di avere un problema ed invece Γ¨ la normalitΓ .. Γ¨ volevo infine offrire un punto di vista diverso dal solito.
Super Sposa
Ottobre 2019
Napoli
Giulia Β·
Segnala
Nascondi contenuto
Ma certo!!!! Gli stick sono piΓΉ una curiositΓ ,per monitorare e confermare i miei calcoli, ma cmq ciΓ² non toglie "il divertimento". Sono tranquilla a riguardo. Soprattutto per il fatto che so non ci sono altri problemi,questione di tempo
Super Sposa
Ottobre 2019
Napoli
Giulia Β·
Segnala
Nascondi contenuto
Infatti pure mia suocera non fa,che raccontarmi che ogni volta era un dramma quando le venivano,idem mia mamma che cmq faceva l'operaia e sollevava scatoloni pure ha atteso 2 anniπ π
Si, qualunque tipo di stress ovviamente.. lui sottolineava il fatto che bisogna ignorare ovulazione e monitoraggi vari, basta solo fare sessi regolarmente e se non ci sono patologie la gravidanza prima o poi arriva, Γ¨ anche questione di fortuna, lui sosteneva che impiegare 6 mesi o un anno Γ¨ normalissimo, non dobbiamo allarmarci
Maria comunque alcuni genecolgi sostengono che avere rapporti ogni giorno riduca la qualitΓ del seme.. quindi occhio! 18- 20 forse sono anche troppi
Super Sposa
Ottobre 2019
Napoli
Giulia Β·
Segnala
Nascondi contenuto
Assolutamente si e non Γ¨ solo legato allo stress per il concepimento ma anche lavorativo...
Tre mesi Γ¨ normalissimo, anche io sono al terzo tentativo.. Questo medico sosteneva che Γ¨ normalissimo anche impiegare un anno, stai tranquilla non c'Γ¨ niente che non va
Si praticamente lui sosteneva la stessa cosa.. sarΓ² probabilmente cinica, ma vado sempre piΓΉ maturando l'idea che dietro a tutti questi stick, lubrificanti, vitamine, integratori... ci sia un pΓ² di gente che si approfitta della disperazione di chi non riesce a concepire.. mi sa che sono tutte cose che lasciano il tempo che trovano
Mi spiace, ma dipende da quanti mesi provate e se avete fatto tutti gli esami necessari ad escludere problemi o patologie, il discorso che ho fatto vale solo per i casi di normalità .. cioè quando tutti gli esami sono perfetti e il pupo tarda ad arrivare.. quando non ci sono motivi gravi accertati spesso si tratta solo di stress da concepimento
Questo medico sosteneva che lo stress inibisce il concepimento in maniera determinante.. devo dire che ci credo, sento dire a troppe ragazze che rimangono incinta proprio quando non ci pensavano
Mi ha detto la ginecologa che dovrΓ² fare esami sangue ormonali e muoversi in base a quelli e mio marito spermiogramma.. Non ti preoccupare π
Ragazze buonasera ho pensato che tra i tanti test acquisterΓ² questi me li consigliate ? Non ho mai usato nex tipo d test x ovulazione e qst mese vorrei provare ..
Ragazze ciclo praticamente finito! Tra un po si riapre la finestra fertile.. E oggi la ginecologa mi ha dato l'appuntamento oer il monitoraggio follicolare il 29! Insomma.. Sono carica e pronta per questo mese.. Spero tantissimo di poter gioire e sono felice di non dover usare test.. Γ una grande liberazione, penso non lo farΓ² piΓΉ a prescindere
Super Sposa
Dicembre 2017
Brescia
Anna Β·
Segnala
Nascondi contenuto
Anche la mia ginecologa sostiene ciΓ², non Γ¨ contraria agli Stick ma kmq dice che se si fa un giorno si due non, o kmq a giorni alterni e si copre piΓΉ o meno tutto il mese ci sono possibilitΓ , sempre si Γ¨ entrambi sani e non ci sono particolari problemi. Io sto iniziando a pensare che la testa fa veramente tanto...
Pensa che noi normalmente abbiamo il 70% di rapporti in un mese cioΓ¨ diciamo in un mese 18-20 giorni abbiamo rapporti ...π ma comunque ancora niente ... πͺ
Esatto stessa tua situazione...fatto pap test ed eco interna ed Γ¨ tutto normale e negativo. πππππ€π€π€πΌπΌπΌdobbiamo pazientare
Ciao Giulia, cosa intendi per test piΓΉ mirati? Io per adesso ho fatto solo visite e monitoraggio dell'ovulazione che Γ¨ andata tutto bene. Tuo marito ha fatto delle analisi? Grazie e scusa per le domande specifiche, mi sto informando per capire se anche io dovrΓ² fare altri esami sia per me che per lui π
Sono al terzo dunque Γ¨ normale...ci siamo dati tempo fino a gennaio per poi fare qualche controllo in piΓΉ
Sposa VIP
Ottobre 2020
Livorno
Giulia Β·
Segnala
Nascondi contenuto
Quanti mesi sono tu che provi?? Io ottobre x me Γ¨ l ottavo mese... E sono giΓ d accordo cin la ginecologa che faremo qualcosa di piΓΉ, se nn rimango prima, a gennaio... E voglio seguire i suoi consigli, nn affrettarsi e mettermi ansie inutili..
Super Sposa
Ottobre 2019
Napoli
Giulia Β·
Segnala
Nascondi contenuto
In piΓΉ credo che la spontaneitΓ non deve mancare altrimenti davvero diventa uno stress