Visualizza messaggio citato
Tesoro perché non fai più test? Usa quelli economici , per te che hai cicli lunghi sono l’ideale. Io personalmente ho più ansia quando non so quando ho ovulato, mentre con i test mi sento più tranquilla
Ah ho capito. secondo me allora mery conviene che fai test? perche' se non hai muco, se non fai monitoraggi e se non senti dolori da ovulazione, secondo me rischi di perdere la finestra fertile?
Deb il punto è che io non faccio più stik quindi almeno dal muco mi regolavo un pokino.....ho notato ad esempio ieri che sono andata a fare I tamponi i vahinali e cervicali ho un po di fastidio al basso ventre e oggi uguale con fitta quindi non so spero che si palesi un po x capire se arriva o meno...
Mery non ti preoccupare se non lo vedi, io ne vedo sempre poco ma ci sta, infatti come sai sono rimasta incinta proprio due mesi fa e mi ricordo che era pochissimo! piu' che altro tu vedi il muco del progesterone? quello per me e' piu' visibile e mi aiuta a capire
Ciao a tutte, io non le aspetto per settimana prossima e per varie sensazioni da due giorni sono entrata nell’ ,ormai lontano per me, circolo vizioso dei test… sono mamma di due bimbe e non stiamo cercando volutamente la terza gravidanza, ma non si sa mai… ecco in quali maledetti test mi sono imbattuta …molte mi direte di aspettare ma non ce la faccio….🤣 mi d.
Eh si teso hai ragione chissà...pure io ero come te ma x problemi di stitichezza devo impormi di bere anche controvoglia!!!😮💨
Ogni mese è diverso, ma non basarti solo su quello per “accertare” l’ovulazione. Beata te che riesci a bere così tanto, io devo impormi di bere almeno 1 litro 😅😅
Simooo no guarda sto mese l ho visto un po ma non ad albume un pokino appiccicoso e non era come il mio solito perciò ho detto chissà quando ho ovulato...e sopratutto se..boh ...ieri intanto ho fatto i tamponi...proprio x l idratazione penso che non ho problemi perché fisso bevo sempre 2 lt al gg quindi sto corpo mio mi fa skerzi🤦♀️
Mery se ti può consolare io non lo vedo mai 🤣 eppure quando facevo i monitoraggi l’ovulazione veniva comunque accertata.. la ginecologa mi disse che a volte rimane dentro, dipende molto anche dall’idratazione
Comunque oggi dovrei essere a 5po, ma potrei aver ovulato in ritardo perché ho fatto una cura antibiotica (se così fosse non ho compitini piazzati e qui sarebbe un altro mese a vuoto). La tb non mi aiuta, ieri ho avuto un rialzo ma oggi è ridiscesa come se non avessi ancora ovulato. Al prossimo ciclo farò il monitoraggio ecografico e nel caso mi aiuterò con gli stick per capire bene quando ovulo, vedremo come andrà.
Io invece l'ho scoperta per caso, perché in oltre due anni non sono ancora riuscita a restare incinta. Ho al mio attivo due gravidanze portate a termine senza nessun problema e zero aborti, ecco perché questa notizia mi ha scioccata.
L'avevo letto anch'io (e comunque un acido folico generico lo stavo già prendendo). Se ho capito bene il Conceive Plus dovrebbe contenere appunto acido folico in forma attiva.
Buongiorno ragazze a me ieri è arrivato il ciclo, è il capoparto credo. Ho un dubbio però su questo strano mese, dal 24-26 agosto ho avuto le perdite da ovulazione che poi sono continuate diventando cremose e consistenti, forti bruciori di stomaco e seno dolente. L'8 settembre ho fatto un clearblue ma era negativo. Ho continuato ad avere questi sintomi fino a l'altro ieri, ieri è arrivato il ciclo. Mi è sembrato strano soprattutto il bruciore di stomaco quotidiano sia scomparso. Forse mi sono autosuggestionata. Il seno dolente comunque allattando ci può stare che prima del ciclo dia fastidio. Avevo anche mal di schiena che è scomparso. Niente resto con il dubbio perché ho sbagliato a non ripetere il test
Scusa Erika nel messaggio precedente non volevo dire “credo” che hanno fatto eco normale entrambi, ne sono sicura: era eco normale per entrambi. L’unica cosa credo che possa esserci differenza da un ecografo all’altro oltre alla bravura del dottore. Io spero che abbia ragione il secondo nel mio caso 😅 tra l’altro ci stava la sua assistente a guardare, più mia cognata ostetrica, credo che sia attendibile 😬
Ciao Erika, scusami, ora ho visto anche il messaggio che mi avevi inviato. In sostanza la prima ginecologa che mi ha fatto ecografia normale diceva di notare una leggera “deformazione” e mi aveva detto di fare isteroscopia. Sono andata da altro ginecologo che con ecografia normale ha detto di vedere un utero normalissimo, e non notava nessuna deformazione. C’è stato anche parecchio perché diceva “non vorrei contraddire la collega”. Credo che entrambi abbiano fatto eco normale, anche se dal secondo ginecologo io vedevo il tutto molto più chiaro, forse ci sta differenza nel tipo di macchinario utilizzato. Poteva fare anche quella 3D, che è quella consigliabile prima dell’isteroscopia, ma nel mio caso non l’ha ritenuta necessaria.
Ciao Ela, Ma per escludere una malformazione dell’utero ti han fatto una eco transvaginale normale oppure un esame specifico?
Credo di sì, almeno da quello che ho letto. A me questi il centro non me li aveva richiesti, li ho fatti di testa mia per stare più tranquilla..
Ciao ragazze ciclo terminato e si ricomincia! Non le aspetto per il 14 ottobre (anche se gli ultimi 2 mesi il ciclo ha sballato un po'.. vedremo in base all'ovulazione) e il 19 ottobre ho appuntamento dal ginecologo. Mi ha datto appuntamento ad aprile dicendo che se non sarò riuscita a rimanere incinta mi darà un aiuto in più 🤷🏻♀️ Al momento assumo Inotir e Redestop per aiutare l'ovulazione ed effettivamente ho il ciclo più regolare. Anch'io ho mutazione Mthfr in omozigosi scoperta durante alcuni accertamente al quinto mese della mia prima gravidanza (andata poi male), ma dice che per quella ci pensiamo appena scopro il positivo.
Silvia se posso permettermi Data la tua mthfr avresti bisogno dell acido folico in forma attiva quindi mutilata e non uno "generico"