Visualizza messaggio citato
No, non Γ¨ detto che ovuli... o meglio, ad alcune ragazze puΓ² capitare ma per problemi alle ovaie! La maggior parte ovula dopo il picco, tranquilla π
Super Sposa
Ottobre 2019
Torino
Sabrina Β·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao novy, per sapere al 100% se ovuli i metodi migliori sono la combo tb + stick e i monitoraggi ecografici... non penso ce ne siano altri! Comunque si, i cicli anovulatori sono fisiologici, ma se te ne capitano 1/2 allβanno... se giΓ sono di piΓΉ a parer mio non Γ¨ tanto fisiologico π
Ciao ragazze, stavo leggendo le vostre esperienze e innanzitutto vorrei incoraggiarvi e incoraggiarmi pensando che conosco tante coppie che ci hanno messo tanto tempo ma poi ce l'hanno fatta! Io ho iniziato con gli stick questo mese proprio per capire come funziona il mio ciclo visto che solitamente non colgo i segnali π a proposito dell'ovulazione o anovulazione, volevo chiedervi se a parte la tb ci sono altri metodi per capirlo (trovo la misurazione scomoda e vorrei evitare), comunque da quanto so Γ¨ fisiologico avere dei cicli anovulatori, dipende anche dall'etΓ . Intanto in bocca al lupo a tutte!
Super Sposa
Ottobre 2019
Torino
Sabrina Β·
Segnala
Nascondi contenuto
Che le ovaie presentano molti follicoli che possono o meno maturare ma non rilasciano lβovulo... per cui lβovulazione avviene in ritardo o a volte non avviene...
Super Sposa
Dicembre 2017
Brescia
Anna Β·
Segnala
Nascondi contenuto
Multifollicolari Che cosa significa ?
Super Sposa
Ottobre 2019
Torino
Sabrina Β·
Segnala
Nascondi contenuto
I dolori da ovulazione non ce lo hanno tutte, per cui tranquilla... potresti anche non soffrirne a prescindere! E mi dispiace un sacco per la colite, ne soffre mio marito e so cosa si prova... π
Intanto ho cominciato a usare gli stick a gennaio, e ho sempre rilevato il picco, in teoria dopo 24/36 ore si ovula... i mesi successivi perΓ² in concomitanza dellβovulazione ho cominciato ad avere dolore, si chiama sindrome Mittleshmerz, quindi ho capito che quando non avevo dolore, anche se cβera picco, in realtΓ non ovulavo... a giugno ho cominciato anche a prendere la tb per essere certa al 100% dellβovulazione. Ad agosto perΓ² ho avuto picco, dolore ma non i 3 rialzi della tb... per cui io posso benissimo avere picco e dolore da ovulazione ma non ovulare... Γ¨ un terno al lotto e penso di avere le ovaie multifollicolari. A maggio ho fatto eco transvaginale e non avevo cisti, per cui non sono policistica... poi sai, di mestiere faccio lβinfermiera e sono abituata a dare un senso ai segni e sintomi, per cui penso che la mia βdiagnosiβ sia veritiera... ah, in piΓΉ non produco muco a chiara dβuovo... mai visto
Posso chiederti come hai fatto a capirlo se non sono indiscreta?
Super Sposa
Ottobre 2019
Torino
Sabrina Β·
Segnala
Nascondi contenuto
Esatto Emanuela... noi uguale, stiamo insieme da 10 anni, stessa vita pacata e anche io lavoro e studio... cerchiamo da dicembre e da lΓ¬ ho cominciato a monitorare tutto per cercare di beccare la cicogna. Purtroppo ho problemi ad ovulare, le mie ovaie sono come addormentate... prendo gli integratori ma mi sa che prossimamente e dovrΓ² passare alla stimolazione farmacologica... in questi mesi avrΓ² ovulato 4/5 volte su 9 cicli. Capisci che Γ¨ frustrante... ma questa cosa non mi Γ¨ neanche stata diagnosticata da un medico, lβho capito io! A ottobre ho la visita dalla gine e vediamo il da farsi, nel frattempo spero questo mese di ovulare o di riuscire a rimanere incinta... ultimo tentativo βnaturaleβ diciamo
Forza! La lotta Γ¨ dura la vittoria Γ¨ dolce ! Ti siamo vicino, prenditi del tempo divano e copertina e poi riparti piΓΉ carica π
Grazie π sono felicissima di avere 30 se solo non mi sentissi come di 60 π π π π Ti ha detto da subito vero ? Anche a me ha detto appena vedi il positivo, ora io sono in dubbio prenderlo o no ? Ho riguardato il test ( io sono quella che smonto i test per buttare Plastica e secco ) e sembra di vedere qualcosa... puΓ² farmi male se la prendo giΓ ora secondo te ? Hai piΓΉ info di me magari
Grazie un poβ difficile sto davvero male ( sto mangiando da ieri solo riso in bianco ) πππ₯Ί. PerΓ² oggi spero di riprendermi per festeggiare π₯³
Anche per me qst mese Γ¨ andato...rosse in arrivo...stamattina macchie sullo slip....vivo la situazione.un po meno frustrante della prima volta xk.ho giΓ una bimba e x fortuna non.mi da il tempo d pensarci...ma cmq capisco tutte voi...anche io penso e che cavolo come fanno chi dice:Γ¨ capitato!!!fortunate le ragazze!!! Noi c proviamo da giugno...speriamo bene x il prox mese
Si lo so... che poi giΓ solo sentirti dire βnon ti devi stressareβ Γ¨ motivo di stress... non si puΓ² non pensarci, soprattutto col passare dei mesi... io lo rendo conto che questa ricerca ha delle fasi che solo chi Γ¨ fortunata e ci rimane quasi subito non conosce... si passa dalla speranza alla rassegnazione, dalla determinazione alla frustrazione, e poi cβΓ¨ la rabbia... ecco, se dovessi dire come mi sento io adesso, mi sento arrabbiata e col cuore spezzato π’ perΓ² comunque la vita va avanti e so che mi devo concentrare anche su altre cose altrimenti cado in depressione...
Buongiorno a tutte, io oggi sono al 15β giorno di ciclo e questo mese non ho visto neanche un poβ di muco (di solito compare giΓ verso lβ11-12 pm). ChissΓ se ovulerΓ³ comunque...
Sposa VIP
Ottobre 2015
Milano
Ellie Β·
Segnala
Nascondi contenuto
Fallo. Piangi e disperati, le emozioni che rimangono dentro ci uccidono piano piano. PerΓ² poi fatti forza e rialzati, noi donne siamo in grado di farlo ogni volta. Vedrai che tutto si sistema, un abbraccio grande
Hai ragione cara sabrina. Γ¨ che quando inizi qst percorso nn pensi mai una cosa cosΓ¬ naturale possa richiedere cosΓ¬ tanto tempo. vorrei fare tt bene. poi mi sento in colpa per la questione dello stress. nonostante la bassa quantitΓ di spermatozoi di mio marito, comunque la gine ha detto che lo stress da solo Γ¨ in grado di decidere tt. a volte nn so piΓΉ dv sbattere la testaπ€¦πΌββοΈ bisogna pensarci ma nn troppo fare calcoli ma nn troppo ascoltarsi ma nn troppo....mamma mia. vorrei essere programmata per essere sicura di agire nella giusta modalitΓ π€¦πΌββοΈ
Ciao Bianca, mi dispiace tantissimo... anche per me questo mese Γ¨ iniziato malissimo, umore a terra e non posso sentir parlare di bambini/gravidanze... sono diventata ipersensibile e non avrei mai immaginato. Coraggio, siamo in tante nella stessa situazione Γ¨ dobbiamo farci forza a vicenda πͺπ»β€οΈ
Oggi faccio 30 anni π₯° Γ¨ siccome sono due giorni che mi sento male ( mal di pancia e poi stitichezza e poi mal di pancia, dolore pelvico e seno ) incoraggiata dalla tb 37.2 ho fatto un test sensibile ed Γ¨ negativo sapevo che era Presto in base alla tb impianto avvenuto ieri. Oggi 9po Qualcuna di voi ha dovuto prendere aspirineta / acido acetilsalicilico a inizio gravidanza ????
Sposa Master
Dicembre 2019
Palermo
Giada Β·
Segnala
Nascondi contenuto
Ok.... Allora vedo come andrΓ ... Se andrΓ male prenderΓ² i clearblue. Ma quello digitale giusto?
Infatti io allβinizio prendevo tb per tutto il mese poi ho provato gli stick e siccome ormai conosco il mio corpo prendo tb quando iniziΓ² a sticker e passati i tre rialzi non la prendo piΓΉ . Ameno che non sia un mese un poβ particolare e mi sento fiduciosa π allora continuΓ² con la tb. π ma io ho piΓΉ di un anno di esperienza di tb Γ¨ stick.
Super Sposa
Dicembre 2017
Brescia
Anna Β·
Segnala
Nascondi contenuto
Giada in realtà gli Stick nn sono così affidabili, sopratutto per chi soffre di ovaio micropolicistico. Infatti Sabry con clear blu questo mese nn ha mai avuto la faccina fissa. ( I clear blu sono decisamente i migliori e i più affidabili )