Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi

Chi non lo aspetta per Agosto 2022 πŸ€žπŸ‘Ά

Serena, il 14 Luglio 2022 alle 07:23

Pubblicato in Future mamme 1.724

Buongiorno ragazze, apriamo le danze per agosto 2022. Sono al 2Β° mese di tentativi quindi spero per tutte che l'estate possa portarci ottimi frutti di stagione πŸ₯‘πŸ‰Io vorrei non vederle intorno al 10 agosto... spero nello stop novemesino per tutte 😘
Buongiorno ragazze,
apriamo le danze per agosto 2022.
Sono al 2Β° mese di tentativi quindi spero per tutte che l'estate possa portarci ottimi frutti di stagione πŸ₯‘πŸ‰Io vorrei non vederle intorno al 10 agosto... spero nello stop novemesino per tutte 😘

1.724 Risposte

• S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì è tardato anche il ciclo di conseguenza, io sulla fase luteale sono sempre precisa, il ciclo arriva sempre dopo 14/15 giorni dall'ovulazione
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Milano
    Silvia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero cara, la gine ha fatto un commento del tipo β€œ aspetterei per il farmaco perchΓ¨ il ciclo c’e’ ed Γ¨ regolare”…quindi sicuramente Γ¨ come hai detto tu!
    In ogni caso poi vedró a settembre con il nuovo controllo😊
    Comunque solo sperare, e un pizzico di c…o non Γ¨ che ci fa maleπŸ˜‚β€οΈP.s. oggi un’altra mia amica mi ha detto che Γ¨ incinta (al secondo tentativo) me ne manca solo una e poi le ho terminate tutte io, sono l’unicaπŸ˜‚
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti Γ¨ poi tardato di conseguenza anche il ciclo poi?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, mi chiedo se sarΓ  cosΓ¬ anche x me πŸ€”πŸ€”πŸ€”πŸ€” anche xke noi non siamo in grado di coprire tanti giorni di fila/alternati e non vorrei perdermi il momento giusto πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚ sono destabilizzata hahahaha
    • Rispondi
  • S
    Silvia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura non so se conta o se per me sia stato un caso, nei mesi in cui ho assunto un integratore diverso (anzichΓ© solo acido folico ho preso infolic) mi si Γ¨ ritardata l'ovulazione di 4/5 giorni
    • Rispondi
  • Laura
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non riesco a capire, non mi si sta ancora positivizzando il test di ovulazione, sono a 13 pm, di solito lo trovo positivo a 11 o 12 max 13 ma ancora nulla. Sono abbastanza regolare di 28/29 gg di ciclo. Questo mese ho iniziato Deavocado conceive, non si se c entra. Oggi il test delle 13.00 circa sembrava di stesse intensificando, ne ho rifatto uno poco fa e sembrava ancora piΓΉ chiaro. πŸ€”πŸ€”πŸ€” Ne farΓ² un altro stasera e domani ma non vorrei perdermi l ovulazione. Eppure, a meno che non sia stata enormemente prima del solito o nelle ore tra un test e l altro, ho sempre monitorato. O che non siano buoni i test? Eppure sono gli stessi del mese scorso. O che debbano ancora positivizzarsi e magari sarΓ  domani? Bohhhhhh spero di vederlo positivo se no non capirΓ² cosa succede.
    • Rispondi
  • S
    Silvia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no mancano 3 giorni al ciclo quindi credo sia effettivo. Tanto ormai ci sono abituata quindi non mi incaponisco con altri test
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah se era quello delle settimane alzo le mani.. perchΓ© nel mio caso Γ¨ sempre stato veritiero.. quindi o era troppo presto (ma oltre sei giorni in anticipo mi sembra improbabile) o davvero era negativo πŸ˜• aspetta il ritardo e poi vedi cosa fareπŸ€·πŸΌβ€β™€οΈ
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Agosto 2016 Torino
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figurati! Quello che non si conta é lo spotting prima del ciclo, si aspetta che il flusso sia effettivo 😊

• Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Effie, si con i termini in se ci sono, intendevo proprio se nel conteggio del pm fino all’ ovulazione dovessi contare anche lo spotting o meno ma sei stata chiara. Ti ringrazio Smiley smile
    • Rispondi
  • Effie
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione, ma quando mi ero informata per il mio valore leggermente piΓΉ alto avevo letto che avere la prolattina alta causa problemi di ovulazione e irregolaritΓ  nel ciclo, che se ricordo bene tu non hai affatto! Speriamo che vada bene Silvia, che altro possiamo fare? πŸ€

• Rispondi
  • Effie
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non so se ho capito bene la domanda, comunque il ciclo parte dal giorno 1 di flusso. Fino al giorno ovulazione si indica con pm poi si indica con po i giorni di fase luteale fino all'arrivo delle mestruazioni. La durata del flusso e lo spotting sono ininfluenti ai fini di questo conteggio!

• Rispondi
  • Naty
    Naty Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho immaginato che debba assestarsi ancora, grazie mille Anna!
    • Rispondi
  • S
    Silvia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì quello delle settimane. Non credo abbia sbagliato e non ho intenzione di rifarlo perché credo che siano soldi buttati nel mio caso, ormai ne ho visti di test... Eventualmente aspetto il ritardo e poi vedo cosa fare
    • Rispondi
  • πŸ‘°MeryπŸ’
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    πŸ‘°MeryπŸ’ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhh ecco sisi allora Γ¨ normale!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma intendi quello con l’indicatore delle settimane? PerchΓ© io mi fido solo di quello ormai.. la volta che sono rimasta incinta ne avevo fatto uno il giorno presunto del ciclo ed sera bianco latte, uno dopo 2 giorni sempre bianco e il giorno dopo il cb con settimane che mi ha dato incinta 1-2.. sempre quello con settimane usato a dicembre mi aveva dato non incinta e cosΓ¬ era effettivamente.. prova a farlo o domani o martedΓ¬ e almeno sei sicura..
    • Rispondi
  • Anna
    Anna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, da quello che ho capito si.. quindi tu includi giΓ  nel conteggio anche quelli.. perΓ² tieni anche conto che, come ti si Γ¨ sballato il flusso, si Γ¨ sballato anche tutto il resto.. quindi vivi tutto come assestamento e per capire come si Γ¨ modificato il tuo ciclo (sempre se si Γ¨ modificato).. poi se indovinate l’ovulazione tanto meglio!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Milano
    Silvia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Effieβ™₯️
    Ogni tanto cado nei dubbi perchΓ¨ in genere non ho mai sentito nessuno rimanere incinta con la prolattina alta..! SarΓ  perchΓ¨ questo mese abbiamo avuto rapporti piΓΉ spontanei e piΓΉ frequenti e quindi c’e’ piΓΉ speranza dentro di me, poi il maledetto progesterone e i suoi sintomi illudono!
    Tu miraccomando goditi le ferie e ben venga il prenderla cosi piΓΉ leggera fa solo bene al cuore!
    • Rispondi
  • Naty
    Naty Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si non sono stata bene infatti, la ginecologa perΓ² mi aveva avvisato che sarebbe stato piΓΉ abbondante essendo il primo ciclo post raschiamento.
    • Rispondi
  • πŸ‘°MeryπŸ’
    πŸ‘°MeryπŸ’ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita 5 gg di flusso continuo so pesantucciπŸ˜“io sto mese primo giorno nulla solo dolori poi 2 e 3 gg flusso e poi solo spotting di pulizia lo definisco x 2 gg
    • Rispondi
  • Naty
    Naty Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mery, si ho avuto flusso vero e proprio, sempre costante ed abbondante
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille😘
    • Rispondi
  • S
    Silvia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti!! Non mi sento così in ritardo e mi urta che gli altri mi facciano notare che sono in ritardo. Come se dipendesse da me.
    • Rispondi
  • S
    Silvia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi provare, ma l'ideale sarebbe aspettare il giorno del presunto arrivo del ciclo!
    • Rispondi
  • πŸ‘°MeryπŸ’
    πŸ‘°MeryπŸ’ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dal 24 al 28 hai avuto flusso costante sempre???
    • Rispondi
  • Naty
    Naty Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, vorrei chiedervi un info: ciclo iniziato il 24 luglio e finito il 28. Nei 3 giorni dopo ho avuto poco spotting marrone/rosso, mai avuto in vita mia. Per i gg che mancano all’ovulazione si tiene conto anche dello spotting o no?
    • Rispondi
  • Elestefano
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Elestefano Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah sisi , grazie πŸ€—,vi aggiornerΓ²
    • Rispondi
  • πŸ‘°MeryπŸ’
    πŸ‘°MeryπŸ’ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioe hai ovulato al 12 pm come al solito intendo...se anche domani hai il rialzo hai la conferma netta..l ovulazione avviene prima dei 3 rialzi della tb!
    • Rispondi
  • Elestefano
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Elestefano Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dici? In che senso? Non ho ancora capito perfettamente la tb 😁
    • Rispondi
  • πŸ‘°MeryπŸ’
    πŸ‘°MeryπŸ’ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora sei linea coi tempi perfettamente
    • Rispondi
  • Effie
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma dai, leggendo pensavo che questa donna avesse avuto un figlio a 48 anni 😁 a 33 sei assolutamente nei tempi, ma figurati! Io allora dovrei appendere le ovaie al chiodo senza neanche provarci. Per inciso, una collega di mio marito ha avuto davvero una gravidanza a 47 anni. E conosco decine di donne che hanno avuto figli ben oltre i 35. Non é solo una questione d'età, che sicuramente ha un peso ma non é l'unica discriminante! Mica scadiamo come lo yogurt!

• Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Silvia...in caso potrei fare il test verso fine della prossima settimana?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione