Ho deciso che avrò 4 damigelle adulte ma ho un dubbio il vestito lo paga la sposa ? Se lo pagassero le damigelle ovviamente dovrei indicare loro il colore o andare con loro a sceglierlo ?
Ho deciso che avrò 4 damigelle adulte ma ho un dubbio il vestito lo paga la sposa ? Se lo pagassero le damigelle ovviamente dovrei indicare loro il colore o andare con loro a sceglierlo ?
Secondo me se imponi colore e modello allora dovrebbe pagarlo la sposa… vero che non sempre si ha a disposizione un grande budget quindi non c’è nulla di male a che ognuno paghi il suo… a quel punto non metterei troppe regole però 🥰🥰
Sposa VIP
Luglio 2023
Ancona
Martina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Abiti semplici e alla portata di tutte! Io ho scelto solo il colore e l'abito trasformer così ognuna lo adatterà alla propria corporatura e lo porteranno riutilizzare quando vorranno😍
Le damigelle adulte se lo scelgono e lo pagano da sole l abito....avrebbero avuto un abito anche da semplici invitate. Invece la damigella bambina, figlia di mio cugino, 4 anni, scelgo e pago io il vestitino. La mamma poi se vorrà potrà cambiarla per il ricevimento, oppure lasciarle il vestito.
Visualizza messaggio citato
Perfetto io sono ancora indecisa sul numero delle damigelle anche se queste amiche vorrei facessero parte in modo particolare al matrimonio e non solo come invitate
Infatti io imporrei solo il colore poi ad ognuno il proprio modello al proprio budget anche perché ad ognuna starà bene un tipo di modello, l'importante che si confrontano per avere più o meno lo stesso stile
Esattamente cmq ognuno sceglie il proprio perché ad ognuna sta bene. Un tipo di modello però si imporre il colore è d'obbligo
Si grazie per la tua risposta effettivamente è quello che penso anche io loro aldilà di tutto dovrebbero prendere un abito per la cerimonia con l'unica cosa che saranno le mie damigelle e magari io indicherò il colore ma per il modello possono scegliere loro l'importante che sia per tutte bello stesso stile
Sposa VIP
Settembre 2023
Palermo
Marianna ·
Segnala
Nascondi contenuto
Grazie, si pago io perchè altrimenti non potevo scegliere questo splendore di abito Soltanto che su amazon nn cè la taglia quindi dovrò farlo apposta per una di loro 😞
Io ho scelto il colore, ma per il modello ho lasciato fare a loro in totale libertà. L'abito quindi se lo sono pagato da sole, ma galateo vuole che se questo accade, la sposa pagherà gli accessori. Ho comprato quindi le stole e gli accessori per capelli. Ora vediamo per le scarpe!
Sposa VIP
Settembre 2023
Palermo
Marianna ·
Segnala
Nascondi contenuto
Si solo se nn lo scegli tu, se lo scelgono loro se lo pagano loro..
Ciao..è hai posto una domanda interessante ma credo che la risposta non sia facile! Ti viene automatico dire dovrei pagarle io perché vorrei decidere il colore ed il modello ma.. l’abito comunque resterà a loro? Quindi secondo me dovresti parlarne con loro e dire che avresti piacere sceglierlo tu e scegliere il colore.. e credo che non ci sarà problema nel fatto lo paghino loro! 🥰
Se si impone un vestiario, si paga. Altrimenti una persona potrebbe (giustamente) utilizzare qualcosa che ha già in casa. In generale, per me è un no qualunque spesa imposta agli ospiti
È solo un fattore di scelta.. se l'abito delle damigelle viene scelto dalla sposa è normale che a pagarlo sia la sposa se poi la sposa ad esempio dà solo come "obbligo" un determinato colore e fa scegliere il modello dell'abito alle damigelle allora potrebbero pagarlo anche le damigelle stesse. Io farò nel secondo modo. Sta di fatto che se vuoi seguire le tradizioni a prescidere da chi sceglie l'abito dovrebbe pagarli la sposa.
Allora. Dipende non c’è una regola. Io l’ho pagato io ma l’ho scelto anche io ovviamente con il loro benestare. Nn avrei sopportato di indicare colore poi sarebbero cmw stati diversi e nn m andava di imporre ninete