Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Shanty
Sposa Abituale Aprile 2022 Pordenone

Chi porta le fedi?

Shanty, il 30 Gennaio 2022 alle 12:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 39
Ciao ragazze, vorrei sentire qualche vostro consiglio in merito a che porta le fedi. Chi le poterà al vostro matrimonio?
Io e il mio fidanzato abbiamo in totale 4 cuginetti tra i 7 e i 10 anni circa (2 maschi e 2 femmine) a cui siamo molto legati e abbiamo paura di fare differenze. In questi giorni stiamo pensando come includerli tutti nel corteo nuziale. Avete qualche idea da propormi? Grazie mille in anticipo

39 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 31 Gennaio 2022 alle 15:36
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per noi saranno i nostri nipotini di 3 e 8 anni a portare le fedi Smiley heart invece mia cuginetta nonchè figlioccia di battesimo ed una bambina figlia di nostri amici che ci è attaccatissima (per dirti che lei diceva da piccola che il suo fidanzato era il mio futuro marito) avranno un momento per loro durante la celebrazione...

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Dicembre 2022 Potenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto la più piccola della famiglia..... Mia nipote di 3 anni
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Magari per provare ad includerli tutti quanti, potreste far aprire la cerimonia con i petali a 2 dei bambini, e agli altri 2 le fedi, anche se di norma sarebbe solo uno

    • Rispondi
  • Consiglia
    Sposa Precisa Luglio 2023 Trieste
    Consiglia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me il corteo verrà fatto dei miei figli, verrà coinvolta anche mia nipote che è la più piccola. Pensavo alle bambine di fare buttare i petali e al maschietto di fare portare le fedi. Ancora non so cosa far fare al 4°😅 mentre i grandi saranno con me sull'altare
    • Rispondi
  • Rossy
    Sposa Precisa Luglio 2022 Catania
    Rossy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao shanty da me li porteranno i miei figli,ma renderò partecipe anche la mia nipotina anche sé piccola che butterà i petali. Li predisporrò così davanti la piccola dietro i miei bimbi che sono altrettanto piccoli,quindi speriamo non si imbarazzino,e dietro io e mio padre che mi accompagnerà.
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Abituale Giugno 2023 Bari
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voglio lui

    • Rispondi
  • Esmeralda
    Sposa Abituale Giugno 2022 Pescara
    Esmeralda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi ci saranno i nostri figli e 2 nipotine . Mia figlia di 11 anni porterà le fedi 🥰
    • Rispondi
  • Maira
    Sposa Precisa Aprile 2022 Brindisi
    Maira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me le porterà mia sorella di 23 anni
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Luglio 2021 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non vuoi fare differenze fai fare il corteo ai bambini e le fedi falle portare ad una tua cara amica tipo damigella adulta...
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2022 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo mio figlio che avrà 11 anni,poi 4 nipoti maschi ,e due femmine,penso mio figlio le fedi,e gli altri due faccio portare una lavagnetta ,e gli altri credo i cestini con i petali 🥰
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le farei portare da quello/a piu grande così siete piu tranquilli che non si tiri indietro per la timidezza e in più sicuramente capisce meglio le indicazione che gli/le date
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Bari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al più piccolo o al più grande così nessuno si offende
    • Rispondi
  • Natalie Zuccolotto
    Super Sposa Settembre 2022 Vicenza
    Natalie Zuccolotto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per non fare un torto falle portare direttamente ai testimoni o ai genitori. Almeno sei sicura che non hai incidenti. Mia cugina ha dovuto fermare la cerimonia per cercare le fedi che il bambino aveva gettato a terra
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Ottobre 2022 Como
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel nostro caso le fedi le porterà nostro figlio, avrà 2 anni 🥰 nel tuo caso farei fare alle bimbe le damine, a un maschietto uns lavagna con scritto "arriva la sposa" e all altro le fedi
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2022 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Forse le porterà mia figlia di 2 anni e mezzo, affiancata dal cuginetto di 5....e speriamo bene!

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho fatte portare a mia sorella😁
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Novella Luglio 2023 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se può servirti come idea, io ho 4 nipoti. 2 femmine che avranno 16 e 17 anni e 2 maschietti che avranno 8 e 6 anni.
    Le due più grandi faranno le damigelle con altre 3 mie amiche, il maschietto di 8 anni entrerà con una lavagnetta e una frase (che ancora devo pensare) e il più piccolo davanti a me con le fedi 🥰 sono molto legata a loro e li voglio rendere tutti partecipi, almeno ci provo
    • Rispondi
  • Shanty
    Sposa Abituale Aprile 2022 Pordenone
    Shanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora magari le da alla madre, che sarà seduta vicino a lui (penso), e poi la madre gliele ridarà in mano solo quando dovrà portarvele!
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo Preciso Settembre 2022 Napoli
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E questo è un problema... chi mi porterà le fedi è una piccola peste... speriamo bene ahhahaaahahha

    • Rispondi
  • Shanty
    Sposa Abituale Aprile 2022 Pordenone
    Shanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nella mia ignoranza, credo che le fedi le tenga il bambino che le ha portate e quando avviene lo scambio degli anelli si alza e le porta agli sposi. Ripeto, è solo una mia idea forse la prassi è diversa ma io credo che farò così!
    • Rispondi
  • Shanty
    Sposa Abituale Aprile 2022 Pordenone
    Shanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutti per i vostri preziosi consigli. Finalmente ho un’idea più chiara di come farli partecipare tutti e 4 alla cerimonia!! Ho trovato molto utili tutti i vostri consigli 😁❤️
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo Preciso Settembre 2022 Napoli
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho 4 nipoti... tre femminucce e un maschietto.. li farò partecipare tutti.

    Le due femminucce piu grandi insieme magari con un bouquet di fiori in mano e la piu piccola sarà vicino al maschietto ... lei avrà qualche petalo... lui le fedi.

    Una domanda... ma le fedi dopo il corteo dove si poggiano??? chi le tiene???

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Luglio 2022 Salerno
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me 4 nipotini. i maschietti porteranno all'ingresso una lavagnetta con una frase e le femminucce le fedi ☺️
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Falli partecipare al tuo corteo nuziale 😍.
    Io per esempio mi farò portare il velo da mia figlia la grande che avrà 11 anni e mezzo, la piccola che avrà due anni e mezzo lancerà i petali.... e mio figlio il Mezzano che avrà 8 anni e mezzo.. c porterà le fedi ♥️♥️♥️
    • Rispondi
  • Simona
    Sposo VIP Luglio 2022 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti far portare i cestini con i petali alle 2 bambine…. Al maschio più piccolo una lavagnetta con una frase spiritosa e al bambino più grande le fedi
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi porta le fedi? 1
    Chi porta le fedi? 2

    Chi porta le fedi? 3
    Qui qualche idea
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti fare come nei matrimoni americani dove uno annuncia l’arrivo della sposa, uno sparge i petali e due portano le fedi
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io ho 1 pagetto e 2 damigelle. 2, 4 e 6 anni. Il più grande è il maschietto. Non ho idee sui loro compiti. Non voglio sporcare la chiesa con i petali, e ho pensato di escludere anche che qualcuno possa portare un palloncino a forma di cuore, poiché se gli dovesse scappare lo troveremmo sul tetto molto alto della chiesa e qualcuno dovrebbe occuparsi di tirarlo giù. Non ho idee. Forse fare solo il corteo e farli entrare semplicemente prima di me, con il più grande che porta le fedi non è male! Ma come disporli? Le due piccole per mano e il maschietto dietro? Aiuto!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia nipote porterà le fedi
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Le 2 bimbe potrebbero entrare dopo di te reggendo velo o strascico dell'abito, mentre i 2 bimbi potrebbero entrare prima di te a manina, portando le fedi
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oppure le bimbe potranno tenere leggermente sollevato il velo 😉
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un maschietto (il più grande) porta le fedi. Il più piccolo una rosa. Le bimbe un cestino con petali che saranno lanciati dopo alla vostra uscita dalla chiesa ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione