Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Belle 💖
Sposa TOP Giugno 2018 Latina

Chi porta o darà un nome "originale"

Belle 💖, il 11 Ottobre 2020 alle 01:00

Pubblicato in Future mamme 83

Si sa che le ultime settimane di gravidanza portano con sé delle paranoie assurde..me le confermate? Sul nome dell eventuale femminuccia..fin dal positivo..siamo sempre stati concordi. E sarà Luce Maria. Non c'è mai stato un nome col quale eravamo indecisi. Non è che forse non ci abbiamo pensato...
Si sa che le ultime settimane di gravidanza portano con sé delle paranoie assurde..me le confermate? Sul nome dell eventuale femminuccia..fin dal positivo..siamo sempre stati concordi. E sarà Luce Maria. Non c'è mai stato un nome col quale eravamo indecisi. Non è che forse non ci abbiamo pensato abbastanza? L'abbiamo scelto così d'impulso... anche se allo stesso tempo ha un significato particolare per noi. Soprattutto per me (santa Lucia e la madonna). Io ho un nome comunissimo. Valentina..che amo perché comunque l'ha scelto la mia mamma. Forse sarebbe meglio un nome non così particolare anche per lei? Non è che da grande ci odierà perché non l'abbiamo chiamata Martina o aurora.. giorgia o Beatrice?🤣 help me.

83 Risposte

  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😅 ci vuole carattere per portarlo. L'idea che la mia piccola si distingua dalle altre...già a partire dal nome..mi piace... speriamo apprezzi i miei proposti. Come dicevamo con altre... potrebbe anche non piacerle il nome giulia. Che al contrario è comunissimo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Confermo!🤣😊 a me piace molto! Per me un nome molto strano potrebbe essere Cassiopea 🤣
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Luce è particolare ma non credo neanche troppo strano...me lo confermi? 🤣
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio perdonami non avevo fatto cosa fossi tu ^.^ martina è un nome che mi ispira molta dolcezza
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Maschio o femmina??? Adoro i nomi originali.. posso aiutarti 🤣
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un nome bellissimo 😍♥️
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il suo nome è appunto dato in riferimento a santa Lucia e alla Madonna. Però in chiave un po più moderna ^.^ speriamo che da grande non mi dica che avrebbe preferito il classico giulia 🤣
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Basta che mi confermi che il panico delle ultime settimane è normale. Ora mi sembrano sbagliate TUTTE le scelte sulle quali non ho mai dubitato 🤣
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per me questi nomi sono una specie di "voto" anche nei momenti un po difficili non mi sono mai sentita sola...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi chiameremo nostra figlia Viola quindi un nome non troppo comune. Luce piaceva tantissimo anche a me, l'unica cosa è che non mi fanno impazzire i doppi nomi. Ritengo comunque che qualsiasi nome scelto dai genitori sia giusto, basta che non metta a disagio i figli perché veramente troppo strano. 😊
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perdonami ma pensavo che essendo nel gruppo insieme di novembre tu lo sapessi.... Alla fine ho scelto un nome classico, Martina!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da piccola non impazzivo x il mio nome..Valentina.. perché per la mia generazione veramente troppo comune. Di per sé mi piace... il significato anche..e il fatto che a differenza di quello di mio fratello..mia madre l'abbia scelto liberamente. Oggi mi rende orgogliosa di portarlo
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che nome hai scelto per il/la tuo/a bimbo/a
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ilbcognome del papà è bello. Sta bene con quasi tutti i nomi onestamente...
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho letto i nomi dei tuoi bimbi e sono eleganti e originali. Spero che lei da grande non preferisca un nome più comune....
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 2 nomi.. Nadra Johanna.. E nonostante nessuno riesca a pronunciare bene Johanna e nonostante abbia passato la vita a raccontare ad ogni lezione a scuola il significato dei miei nomi, rispondere sempre alla stessa domanda (ma sei italiana?) sono contenta di avere un nome particolare.. Vorrei darlo anche a mio figlio ma continuiamo a trovarne solo di banali.. Non c'è nulla che ci piaccia 😅
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi chiamo Maria Lucia (Santa Lucia e la Madonnina)... Ho sempre apprezzato il mio nome, nonostante non sia tra i più moderni 😊
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace tanto il nome Luce, Maria un pò meno perché mi sembra una cosa troppo comune forse perché nel mio paese si usa di frequente.. Comunque sia se vi piace è la scelta giusta! Noi abbiamo chiamato la nostra piccolina Alice e, come te, gli ultimi giorni quando ormai era tutto pronto con il suo nome stavo iniziando ad avere i dubbi amletici, ma in realtà ora sono felice di averla chiamata così perché le si addice!!
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me piace tanto, è un nome dolcissimo 😊
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si chiamerà Luce Maria
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io nn credo, nn la chiamerai mica tipo Orso, Oceano, Leone (con tutto il rispetto parlando 😅)
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ho sempre seguito la tua storia e per quello è il nome perfetto per lei...vedrai che lo apprezzerà...lei è speciale per voi e le date un nome per dimostrarle quanto è preziosa per voi..questo rende ancora di più il nome unico e adatto per lei..
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi chiamo Valentina...e negli anni 90...era un nome super gettonato. Una sera a cena in comitiva eravamo in 3 🤣 per mia figlia ho sempre desiderato un nome un po più originale.. spero che da grande le piaccia...e non ci odi per questa scelta
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Conosco il significato di nathan e mi piace per questo. Non perché è di moda... ovviamente il nome Luce maria per noi vuol dire tantissimo! Prima della gravidanza abbiamo affrontato mesi tosti.. mi sembrava di essere entrata in un tunnel... poi il positivo finalmente ❤ e tra poco la nostra Luce sarà con noi. Chiamarla ad esempio Camilla (un nome che mi è sempre piaciuto) non avrebbe avuto lo stesso significato. Speriamo che apprezzi questo nome "non comune"
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che me lo chiedo spesso anche io? A volte mi fermo a pensare e dico: ma siamo sicuri che Dio abbia scelto x mio figlio il nome Riccardo? Non è che ho sbagliato e questo nome non era nei suoi piani? Prendetemi pure x pazza ma una cosa che ho sempre adorato del catechismo è l'idea che Dio abbia già in mente ognuno di noi..come noi mamme abbiamo il nostro bimbo nel cuore fin dal primo giorno di ricerca ♥️
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero che a Luce Maria piaccia il suo ^.^ oltre al significato..che per me è speciale.. trovo proprio che sia dolce e raffinato.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No Ale no...è delirante...lo storpiano sia nella scrittura che nel parlato..

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il tuo secondo me pronunciato bene è figo, l’unica cosa è che chi non lo sa (vedi me all’inizio quando te l’ho chiesto direttamente) magari lo legge errato 😅😅😅
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah no ma tesoro!il suo si...io parlavo proprio del mio🤣
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma Corrado è un nome stupendo
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che non è il mio caso🤣
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che un nome non debba essere ridicolo e magari che si scriva come si legge, per il resto diciamo che va a fortuna, nel senso che qualsiasi nome si scelga, non c'è certezza che al bambino/a piacerà. Io ho un nome normalissimo, anzi adesso non è più nemmeno molto usato, eppure da bambina non mi piaceva, ho imparato ad apprezzarlo nel tempo.
    Comunque anche a me piacciono i nomi particolari, soprattutto per le femmine, li preferisco a quelli super inflazionati 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione