Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giada
Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza

Chiedere conferme parenti lontani

Giada, il 23 Novembre 2023 alle 11:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20

Ciao ragazze!

Sono arrivate finalmente le partecipazioni ai parenti lontani che hanno ringraziato (nemmeno tutti ma vabè) ma non hanno ancora confermato (tranne una zia).

Dato che non pagherò l'albergo, mi sembrava carino almeno cercare una struttura che potesse fare un buon prezzo per tutti quelli che necessitano dell'alloggio.

Ma, senza risposte non posso sentire nessuna struttura che possa farmi un prezzo di favore (dato che non so nemmeno quanti potrebbero venire, se chiedo per 10 stanze e poi ne servono 2 sicuramente il prezzo cambia).

Ora la mia domanda è: come posso chiedere loro in modo carino se verranno oppure no senza sembrare invadente?

Grazie a tutte Smiley heart

20 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 24 Novembre 2023 alle 16:02
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avevamo una 40ina di persone che arrivavano dalla Spagna, e anche noi non potevamo offrire l'hotel. Nel momento in cui abbiamo mandato i save the date (gennaio per settembre) via whatsapp abbiamo scritto che, non potendo offrire noi l'alloggio, se ci avessero fatto sapere entro pasqua se fossero venuti o meno avremmo cercato un hotel convenzionato per avere un prezzo "di favore". Devo dire che alla fine si sono tutti organizzati da sé, ma puoi gestirla così, anticipando che ti serve conferma X tempo prima per poter dar loro una mano a trovare un alloggio a buon prezzo.

    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giada, considera che ancora (se ti sposi ad aprile) mancano un paio di mesi, le risposte solitamente arrivano un mese prima.. se vuoi dare loro una mano, eviterei di prenotare (se poi non sei tu a pagare l'alloggio), potresti solo chiedere un paio di preventivi ad alcuni albergatori e, nel caso in cui gli ospiti ti dovessero chiedere un aiuto, proporre le tue soluzioni. Neanche io pagherò l'alloggio per gli ospiti, per questo motivo ho lasciato loro massima libertà di movimento e scelta, ho solo chiesto di aver inviati dei pacchetti da alcuni b&b e alberghi, ma li proporrò solo se gli ospiti avanzeranno richieste. Se io proponessi loro degli alberghi un po' limiterei la loro scelta, qualcuno potrebbe pensare "non solo non mi paga l'alloggio ma vuole dirmi dove alloggiare". Tu faresti una carineria nei loro confronti chiedendo dei preventivi ed informandoti per loro, ma fidati, alcuni reagiscono così. Perché quando io dissi a qualcuno "sai c'è il posto X che fa dei buoni prezzi per le comitive" ho ricevuto risposte del tipo "dopo che pago io, se permetti decido io", pertanto esprimiti solo se loro avanzano richieste.. comunque ti ripeto chiedere le conferme 5/6 mesi prima per me e' troppo presto... Rischi di avere dei si che si trasformeranno in no e viceversa
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh potresti proprio dirlo così come l'hai detta qui a noi.. nonnce nulla di male anzi è un pensiero bello
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Farò così! Grazie mille a tutte ❤️
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’avevo detto apertamente: visto che sto cercando di fare la convenzione con un hotel lì vicino, tu pensi di venire? Ti serve la camera? Poi ne ho prenotate 25 tra doppie, triple e qualche quadrupla e man mano che mi davano la conferma glielo scrivevo via email all hotel (a gruppi di 4-5 per non scrivergli ogni giorno)
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche perché loro si aspettavano che io lo prenotavo e così pagavo io, io gli avevo detto dal primo momento che non pagavo niente a nessuno.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No vabbè, addirittura infastiditi... c'è da aspettarsi di tutto
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi aggancio a questa risposta per dire che un parente ha risposto chiedendomi se c'era il posto per dormire (da miei senza pagare). Alla mia risposta negativa lui risponde dicendo che allora mi farà sapere.... Sono senza parole
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Aprile 2023 Cagliari
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non hanno neanche ringraziato per l invito io non farei nessuna chiamata 😂
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi come te non pagheremo l’albergo, però mi sono presa una giornata intera per cercare loro l’albergo vicino almeno al ristorante che così se fanno tardi non si fanno mezz’ora di strada ma almeno un massimo di 10 minuti! Però alcuni so che sono stati contenti di questi alcuni gli ha dato fastidio che gli cercassi l’albergo( che non capisco il perché di questa cosa)
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai detto loro che vuoi attivarti per aiutarli a trovare una sistemazione economica e pratica? Magari non danno conferma proprio perché non sanno né come organizzare né se avranno la disponibilità economica per pernottare.
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    "ciao.... Fammi sapere se hai bisogno di una mano per cercare la sistemazione"
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi quando abbiamo dato l'invito abbiamo chiesto direttamente se avevano piacere di venire
    Ci sposiamo in Puglia e il mio compagno è sardo
    Abbiamo preso una casa in affitto per i suoi genitori l, mentre per gli altri un b&b che però pagheranno loro altrimenti verrebbe troppo dispendioso anke pagare quello
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti essere sincera e dire che stai cercando una struttura per agevolarli per cui vorresti sapere se fossero interessati o vogliono provvedere da se
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prova a sondare il terreno durante le chiamate in vista delle feste natalizie ma considera in ogni caso che sei veramente in anticipo sulla tabella di marcia e quindi, secondo me, per massimizzare le risposte positive, io lascerei loro ancora un po' di tempo per decidere

    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiamare e chiedere conferma per la questione organizzazione non mi sembra una cosa così brutta
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah io approfitterei delle feste per chiederlo direttamente al telefono
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me semplicemente potresti spiegare proprio la questione dell'alloggio ❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Potresti provare a chiamarli o a mandare un messaggio dicendo che ti piacerebbe aiutarli con l'organizzazione del viaggio (senza però lasciar spazio al dubbio sul fatto che sarà a carico loro, non che magari capiscano che paghi tu), e dicendo che stai cercando di capire in quanti verranno per poter chiedere qualche prezzo agevolato Smiley smile penso che apprezzeranno questo aiuto da parte tua

    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giada, magari potresti porla proprio come l'hai scritta qui... dicendo che ti farebbe piacere trovare loro una soluzione economica, viste le spese...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione