Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa VIP Settembre 2013 Monza e Brianza

Chiedo aiuto a voi: devo necessariamente fare il colore ai capelli

Stefania, il 29 Aprile 2013 alle 10:29 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 25

Ok, io ero quella che quando vedeva le amiche farsi le tinte diceva "ma guarda queste, che spreco di soldi!".

Invece ieri mi guardavo allo specchio, mi sono alzata la frangetta e...orrore.

Si, lo so già da tempo che i miei capelli stanno diventando bianchi, ma cercavo di affogare il pensiero.

Ora invece ho un filo bianco proprio che mi spunta sulla frangetta e tanti altri sotto. Stanno aumentando, a dismisura.

Mi chiedo... che tinta posso fare?

Ora che ci sono, vorrei pure provare a cambiare colore ai capelli. Ma non ho idea, vorrei fare la pazzia e provare il biondo, io sono bianca cadaverica in viso, ci starebbe bene? Come si fa a decidere il colore???

E poi, altra domanda: io sono per il fai da te per risparmiare qualcosina, soprattutto ora sotto matrimonio. Voi cosa usate per farvi la tinta? è facile? io dovrei farla da sola ma sono un po' impedita ahah Smiley laugh

aiutatemi, so che voi potete!!!

25 Risposte

Ultime attività da Evelina, il 1 Maggio 2013 alle 10:00
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania anche io come te ho dei capelli bianchi ma la tinta è un bel cambiamento per cui ho iniziato con dei colpi di sole che vanno a coprire i bianchi e così ho anche il mio colore naturale!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Agosto 2013 Massa Carrara
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spassionata,ente non farlo...ho danneggiato talmente tanto i miei capelli da sola che non suggerisco più i fai da te su qst cose! Il parrucchiere saprà consigliarti il colore più adatto...è se vuoi schiarire chiedi di fare qualche colpo di sole...una volta ogni tanto si può andare dal parrucchiere! Smiley winking
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se sono lunghi vai dal parrucchiere!io l'ho sempre fatta io ma solo quando l ho tagliati sopra le spalle!prima sempre parrucchiere perchè erano troppo lunghi e non riuscivo a farla bene!

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Agosto 2012 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto spesso il degrade, sono vari colori molto simili al tuo e il parrucchiere ti colora cicca per ciocca
    • Rispondi
  • Debby
    Super Sposa Settembre 2014 Catania
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capisco ke vuoi risparmiare un pochino ma dato ke c'e in vista il tuo matrimonio ti consiglio di andare da un parrucchiere ke sicuramente ti saprà consigliare il colore piu giusto per te!

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Agosto 2013 Padova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io ti consiglierei (alle prime armi) di provare ad usare SUBLIME MOUSSE COLOUR DE l'oreal. Però devo dire che il risultano è decisamente buono ma rimangono abbastanza scuri (io son castano scuro e avevo preso il color Marron Glacè)..Provalo:-) e in bocca al lupo!

• Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sabato parrucchiere e faccio lo shatush Smiley winking

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cosenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io due volte l'anno faccio lo shampoo colorato dopo un tot di lavaggi va via! E scelgo colori che giocano sul vedo non vedo!
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2013 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nooooo non farlo! non fare il fai da te, soprattutto se non l'hai mai fatto.

Il mio unico tentativo è sfociato in un rosso fuoco (a 18 anni) che mi è durato 6 mesi, e pensare che doveva essere un riflessante bruno ramato che si doveva togliere in 6 sciampi Smiley smile

Cmq, se non l'hai mai fatto lascia stare. Dai parrucchieri ci sono ottime tinte senza ammoniaca, io le chiamo colate che oltre a coprire i capelli bianchi danno un bel po' di luce al colore.

Se invece vuoi cambiare puoi parlarne con la tua parrucchiera ma ricordati 2 fattori:

- ricrescita (soprattutto se cambi di tanto dal tuo colore)

- abituarti al cambio netto prima di vederti nelle foto del matrimonio.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Aprile 2012 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, per il fai da te sono daccordo con te, alla fine anche io l'ho fatta in casa la tinta in vista del matrimonio, però ho scelto il colore uguale al mio naturale per non sbagliare e avere un colore troppo diverso il giorno delle nozze...per il fai da te ti consiglio sublime mousse dell'oreal è facilissima da applicare anche da sola perchè sembra una spuma per capelli...io ho provato a fare altre tinte da sola e non riuscivo mai, me le facevo poi fare da mia madre, poi ho pensato di provare questa mousse per non stressare sempre mia madre ed è stato facilissimo usarla e il risultato perfetto!!! te la consiglioSmiley winking

• Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esistono i colori senza ammoniaca che servono a coprire i bianchi ma io visto che è la priva volta ti sconsiglio il fai da te soprattutto in vista del matrimonio
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono molto scura ed i primi capelli bianchi ho iniziato ad averli all'età di 18 anni. Purtroppo sono costretta a fare tinture (ogni 2 mesi ed a base di erbe). Chiamo la mia parrucchiera che viene a casa e con 15 euro mi fa anche il taglio. Da sola non riuscirei a farmela, ma magari comprane una che non si allontani molto dal tuo colore e coinvolgi una mamma, sorella, amica a stendertela. A mia mamma qualche volta la applico io e ti assicuro che è molto semplice.

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io quando ho visto i primi capelli bianchi ho deciso di farmi i colpi di sole: sono molto chiara di carnagione e poi li mimetizza meglio, non eccessivamente il problema della ricrescita.

• Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bè, il tempo per fare gli esperimenti prima delle nozze ce l'hai, quindi perchè non provare un colore diverso? Ti consiglierei di prendere prima un riflessante così che tu possa provare un nuovo colore avendo però la certezza che se non dovesse piacerti, bastano un pò di shampoo per tornare naturale. Poi quando hai trovato il tuo colore, allora procedi con la tinta!! Però se non l'hai mai fatta da sola, forse ti conviene farti aiutare da qualcuno e comprare le tinte che hanno il beccuccio così le applichi direttamente in testa senza doverle miscelare nella scodella e applicarle col pennello che è di sicuro più difficile!!

• Rispondi
  • Sofia
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si infatti..non farteli da solaa

• Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley sexy avete ragione Smiley laugh

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tanto sei già stata bravissima con il bouquet!!!! Sii soddisfatta per quello.. Rimanda il colore!Smiley laugh

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Appunto, non fare il fai da te proprio per il grane giorno, ahahahahaha!!!!

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo in pienissimo!!!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come ti onsigliava Cinzia, meglio dei colpi di luce.. Affidati ad una parrucchiera però.. non fare esperimenti prima del matri!!!

• Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si quello lo stavo programmando anche io di fare il primo colore da un parrucchiere e poi fare da me.. Smiley laugh infatti a questo punto devo trovarne uno e prendere appuntamento e farmi consigliare da loro sul colore.

• Rispondi
  • Antonia
    Sposa VIP Settembre 2013 Cosenza
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto

• Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah bè si quello si Smiley laugh

quindi ora solo colpi di luce? devo trovare un parrucchiere buono da non spendere una follia... la vedo dura Smiley laugh

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ho mai fatto tinte per ora ma ti consiglierei la prima volta dalla parrucchiera anche per trovare un colore che ti stia bene non so se il biondo possa fare penso devi scegliere una tonalità ne troppo chiara ne troppo scura di biondo

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Stefania, io rimanderei la pazzia dopo il matrimonio....se non dovessi piacerti ( perchè spesso quando si fanno cambi radicali, così succede ). Io proverei solo a fare qualche colpo di luce per dare lucentezza ai capelli !!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione