Noi ci sposiamo a settembre😍😍 e abbiamo bloccato un anno prima...e abbiamo anche rischiato di non trovare la data libera dato che già settembre era quasi tutto pieno 😱😧
Noi l'abbiamo bloccata a Dicembre per Agosto.. però ci sposiamo un giorno di settimana, per il sabato e la domenica forse mi organizzerei un annetto prima 😊
Visualizza messaggio citato
Si è normale così.. lo segnano ed è fermata. Tutto il resto avviene negli ultimi 3 mesi naturalmente avendo già in mano le cose burocratiche
Dipende dalla chiesa che volete quanto è richiesta e in che giorno vi sposate. Alcune chiese anche due anni prima. Fermare la data non costa nulla, quindi il prima possibile. Ci sono alcune non richiestissime magari anche 6 mesi bastano.. ma è la prima cosa da fare
In realtà io l’ho bloccata a Settembre ed il parroco si è semplicemente appuntato i nostri nomi ed i nostri recapiti telefonici. Al momento non ci ha chiesto altro.
Si cara io mi sposo in un convento dei frati e ho chiamato ora e mi hanno dato appuntamento mercoledì per bloccare subito la chiesa
A noi hanno chiesto il documento di presa visione da parte del parroco della nostra parrocchia (ci sposiamo in una basilica) ma non tutti lo richiedono. Per quanto riguarda i documenti per le pubblicazioni invece è tutta un'altra faccenda!
Ciao, verifica la fattibilità di marzo 2023, tutto marzo cade sotto quaresima e in quaresima la maggior parte delle diocesi non fa celebrare matrimoni. La quaresima nel 2023 va dal 22/2 al 6/4. In questo periodo sicuramente le location sono meno care, ma c'è un motivo...