Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Curiosa Ottobre 2023 Catania

Ci sposiamo tra meno di 2 giorni e sono venuta a conoscenza che uno zio si presenterà al matrimonio, nonostante abbia continuato a dire per mesi che

Santina, il 3 Ottobre 2023 alle 02:54 Pubblicato in Prima delle nozze 0 17
Salvato
Ovviamente non è considerato nella lista tavoli definitiva data al ristorante.
Non posso più aggiungerlo alla lista.
Che fare?

Invitato non incluso

30%

36 voti

imprevisto improvviso

69%

82 voti

17 Risposte

Ultime attività da Paola, il 9 Ottobre 2023 alle 23:35
  • Paola
    Sposa Saggia Giugno 2024 Messina
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi provare a parlare con il ristorante e vedere cosa si può fare, credo che non facciamo storie per una persona in più
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io leggendo i commenti mi infastidiscono al posto tuo per la faccia da culo che ha certa gente dicendoti eh che problema c'è lo aggiungi.
    Ma fatevi un po di c***i vostri.
    Secondo quando una persona all'improvviso cambia idea e dice vengo al tuo matrimonio io gli direi ma anche no, stai dove volevi stare quando mi hai detto di no ormai è troppo tardi.Poi dipende se è gradito o meno, io non gradisco i miei zii e non li inviterò nemmeno al mio matrimonio, per evitare presenze indesiderate tolgo il problema di torno! Io non li voglio, non mando neanche la partecipazione perché non voglio condividere la nostra felicità con chi in realtà ci invidia e chi non è felice con noi e per noi.

    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non vedo che problema c'è, non faranno sicuramente storie, per il ristorante sono soldi in più

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me meglio fare presente l'imprevisto al ristorante e trovare con loro un accomodamento per l'invitato dell'ultimo minuto, piuttosto che fare scenate o innescare una lite familiare, magari...

    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn importa può cmq venore e lo mettono vicino a qualcuno. Al mio matrimonio sono venute 3 persone che nn erano incluse nei tavoli e li abbiamo inseriti quella giornata dove era più comodo 😊
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la cosa migliore è fare buon viso a cattivo gioco, armarsi di pazienza e chiedere al ristorante di aggiungere un posto. Penso che siano abituati a gestire situazioni del genere…
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo per una persona si può aggiungere
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che finché si tratta di aggiungere non fanno storie tanto paghi così come se non si dovessero presentare paghi… purtroppo credo che finché paghi vada tutto bene dal punto di vista dei ristoratori intendo
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiama il ristorante e chiedi se è possibile contare una persona in più...per una sola persona non credo sia un problema
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi di provare ad aggiungerlo, sempre che non vi scombini troppo la vita, per il quieto vivere. Se poi non si può sarai “costernata” di non poter più far niente e arrivederci. Dovesse succedere a me farei così, e poi depennerei dalla mia vita questa gente, perché davvero non si può
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma intanto parlerei con lui... non è che puoi pochi giorni prima crearti stress e stravolgimenti per una cosa per sentito dire... intanto se non ha avvisato voi sposi ma solo terzi col cavolo che lo fare venire, ma che mancanza di rispetto è ?? se invece vi chiama, si scusa del cambio di programma, e cordialmente chiede di poter partecipare, allora magari proverei ad includerlo.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma con chi ha parlato? Di' a questa persona di metterlo in contatto con te...ma dove vive sto zio?
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io proverei ad aggiungerlo e se no gli dici che non si può 🤗
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non capisco come fa certa gente a presentarsi così, manco fosse una festa di compleanno. A me roderebbe parecchio, sincera, soprattutto se ti rincorro per avere una risposta e mi dici sempre no. Comunque ormai si è invitato, puoi solo cercare di parlare con la location e farlo inserire, altrimenti se non ti va a genio questa cosa o rovinerebbe la disposizione dei tavoli gli dici che ormai i tavoli sono fatti e non si può fare niente. Ovviamente non potete cambiare tutto a due giorni prima dal matrimonio
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che senso non puoi più aggiungerlo alla lista? Per una persona in più non credo ci siano problemi
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi di fare quello che ti senti, se vuoi, prova ad includerlo, se invece non vuoi (e avresti ragione), gli dici che ormai non si può più fare niente e che avrebbe dovuto darvi risposta prima
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prova a farlo aggiungere al ristorante (di solito non c'è problema per aggiungere una persona)

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione