Noi assolutamente gratuita, e prima della conferma, non dopo. Abbiamo fatto il sopralluogo, preventivo dettagliato, e poi ci hanno invitati, scegliendo più o meno già le opzioni che volevamo noi… cena a lume di candela in suite, solo noi, con cameriere privato. Il mio FM era super incredulo, ha avuto paura fino all’ultimo di non aver capito bene e dover pagare chissà quanto 😂 Secondo me se tratti così le persone, le coccoli e le fai innamorare definitivamente… noi eravamo Indecisi con altre (tutte prove gratuite pre contratto, sottolineo), ma loro ci hanno rapito il cuore ❤️ Ovviamente adesso, quando riandremo (perché ci piace, non tanto perché ci sia molto da definire ancora dopo quella volta), pagheremo 40 € a testa, che per il tipo di trattamento offerto (qualità del cibo pazzesca) è davvero poco. Ci è capitato anche un gestore che, avendoci offerto il pranzo, insieme ad un’altra coppia, non scelto da noi e in una sorta di ballatoio minuscolo in soffitta, ci abbia fatto sentire in difficoltà per non averlo confermato subito 🤔 …. Siamo scappati…. O parli chiaro subito, o mi fai pagare a quel punto… mi sono sentita come quando agli appuntamenti ti offrivano la cena e non accettavi per non farli sentire in “diritto” al dopocena 😅 che cose brutte..
Ciao Elena! Non so se hai già menzionato il fatto di aver firmato o meno con il Catering. La mia esperienza mi porta a dirti che: dipende appunto dal catering.
Se hai già firmato, la prova dovrebbe essere gratuita, di solito è anche specificato nel menù.
Se invece stai ancora decidendo, il catering può farti pagare la cifra che ritiene adeguata e nel caso della scelta, scalare la cifra dal coperto del matrimonio. Nel mio caso posso dirti che il Banqueting che avevamo opzionato ci ha offerto una prova prima della scelta finale e della firma (volevano invogliarci a sceglierli visto che ci eravamo innamorati della location che loro avevano in esclusiva) e avremmo anche una seconda cena di prova per poter scegliere meglio.
Soltanto i parenti se li vuoi portare una cifra simbolica
Super Sposa
Giugno 2023
Brescia
Eleonora ·
Segnala
Nascondi contenuto
I futuri sposi non pagano; se decidi di presentarti con entrambi i genitori, allora a loro verrà chiesta una cifra di € 40/50 (di preciso non ricordo).
Ma nella maggior parte dei casi, i futuri sposi non pagano.
Assolutamente no per ora nessuno, anzi la location che per ora pensiamo di scegliere ci offrirà anche una "prova matrimonio" dove parteciperemo ad un finto matrimonio e gli invitati saranno tutti gli sposi di quell'anno! Così potremo vedere con gli occhi degli ospiti come potrebbe venire la cerimonia e chiedere eventuali modifiche se qualcosa dell'evento non dovesse esserci piaciuto 😇
Mi sa veramente assurdo. Io ancora non ho scelto la location, ma molte mi hanno inviato a visitarlo e a fare degli assaggi GRATUITI. Cioè io da gente che ti fa pagare due assaggi non ci andrei mai, mi sa di una tirchieria unica
A noi ci hanno detto che la prova menu è tutta a spesa del ristorante!!! Penso che fare pagare una prova menu a gente che ti porto tanti soldi i mi sembra ingiusto….