Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Iolanda
Sposa Abituale Giugno 2025 Imperia

Ciao! Quanti, come noi hanno, richiesto una palette specifica per gli ospiti?

Iolanda, il 7 Febbraio 2025 alle 17:18

Pubblicato in Moda nozze 54

Avendo optato per un matrimonio senza troppe decorazioni, abbiamo pensato che il vero arricchimento della nostra giornata saranno i nostri ospiti.. e perché non tradurre questo concetto in colori?

Avendo optato per un matrimonio senza troppe decorazioni, abbiamo pensato che il vero arricchimento della nostra giornata saranno i nostri ospiti.. e perché non tradurre questo concetto in colori?

54 Risposte

• Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se la maggior parte di loro è abituata a questo genere di richieste ai matrimoni, tanto meglio, un pensiero in meno 😊
    • Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bé dai Hanno una vasta scelta 😃
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2025 Trento
    Genni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo chiesto solo alle damigelle un colore. Gli invitati liberi di usare i colori che preferiscono
    • Rispondi
  • Iolanda
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma chi ha parlato di oggetti? Forse mi sono espressa male..
    E' proprio il contrario. Odiando persino gli oggetti - e per questo abbiamo limitato le decorazioni al minimo per un concetto minimalista ed antispreco - abbiamo pensato che essere tutti abbinati fosse molto carino e dopo un sondaggione tra amici e parenti, li abbiamo trovati tutti estremamente entusiasti.. hanno compreso IMMEDIATAMENTE che la nostra filosofia fosse estremamente romantica e non UTILITARISTICA.......

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma se rileggi la frase precedente purtroppo, anche se evidentemente non è tua intenzione, quello che si evince è quello che ha commentato anche Elisabetta.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è assurdo. Trovo che imporre i colori agli ospiti sia qualcosa di veramente fuori luogo, scortese e di cattivo gusto! Si invitano le persone per festeggiare insieme non per fare da sfondo scenografico...
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non tratterei mai delle persone come oggetti. Trovo che l'abbigliamento sia un'espressione della libertà di pensiero e quindi non la limiterei mai.
    • Rispondi
  • Iolanda
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bello!!! Noi abbiamo allegato al blog delle nozze di matrimonio.com questa palette, indicando che - ovviamente - tutte le sfumature di questi stessi colori saranno perfette!

Ciao! Quanti, come noi hanno, richiesto una palette specifica per gli ospiti? 1

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Giugno 2025 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi assolutamente no: gia il matrimonio puo essere impegnativo per gli ospiti, costringerli a scegliere dei colori lo trovo poco carino. Ovviamente abbiamo specificato di non mettere vestiti bianchi o total black come da usanza delle nostre parti, ma per il resto meglio dare libertá. Magari qualcuno vuole riciclare un vestito che gia ha per non affrontare anche questa spesa ulteriore, perche metterli in difficoltà😅
    • Rispondi
  • Iolanda
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto, infatti non abbiamo dato un colore unico ma una selezione di colori (diversi) e ovviamente tutte le loro sfumature

• Rispondi
  • Iolanda
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sta, assolutamente! Infatti sappiamo di aver fatto una richiesta azzardata, negli Stati Uniti (da cui metà mia famiglia proviene) è usatissimo perché le foto vengono stupende, ma sì sappiamo di dare un “pensiero” ai nostri ospiti
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposo Giugno 2025 Pistoia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preferiamo lasciare tutti liberi di vestirsi come meglio si sentono… io non mi sentirei molto a mio agio se dovessi usare un colore che non è nelle mie corde
    • Rispondi
  • Iolanda
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehi, ehi, ehi.. calma! Astenersi acide-aggressive😅
    Pensi che io possa credere che mia figlia e mia madre siano delle decorazioni? Per commentare così, evita proprio 😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lasceremo liberi gli invitati di vestirsi come vogliono, non ci piace l'idea di imporre un colore o altro... Nemmeno da invitata mi piacerebbe
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non abbiamo imposto colori, ma abbiamo comunicato che ci farebbe piacere che ogni ospite indossasse un qualcosa (accessorio o altro) di uno dei nostri colori preferiti Smiley smile

• Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io Ho scritto Sull invito " É gradito un tocco di verde!" 😃
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi non abbiamo imposto niente ai nostri invitati; allo stesso modo, da invitata, non mi piacerebbe che mi fosse imposto qualcosa...ognuno poi fa come crede.

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah, per me gli invitati non sono una "decorazione". Sono persone care, che invito perché ho piacere della loro presenza e possono vestirsi come gli pare. Se avessi voluto una cosa del genere non avrei invitato nessuno, avrei assunto delle comparse.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi no, non ci piace l’idea di imporre qualcosa!
    • Rispondi
  • Iolanda
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capisco, siamo stati molto indecisi sull'argomento anche noi, per la stessa ragione.. ma inaspettatamente hanno accolto con estremo entusiasmo l'idea!

• Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi no non ci piace l'idea di imporre agli ospiti colori vestiti ecc
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione