Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Iolanda
Sposo Abituale Giugno 2025 Imperia

Ciao! Quanti, come noi hanno, richiesto una palette specifica per gli ospiti?

Iolanda, il 7 Febbraio 2025 alle 17:18 Pubblicato in Moda nozze 0 55
Salvato

Avendo optato per un matrimonio senza troppe decorazioni, abbiamo pensato che il vero arricchimento della nostra giornata saranno i nostri ospiti.. e perché non tradurre questo concetto in colori?

ANCHE NOI!!

31%

44 voti

Noi no!

66%

94 voti

Non sappiamo ancora

3%

4 voti

55 Risposte

Ultime attività da Gabriele, il 22 Febbraio 2025 alle 12:24
  • G
    Sposa Novella Settembre 2026 Novara
    Gabriele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi no, bastano le solite regole che si spera siano note a tutti. Più che altro per le donne invitate che non devono rubare la scena alla sposa

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2025 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi va e quindi non mi è nemmeno venuto in mente
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Giugno 2025 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, per me ognuno si può vestire come meglio crede..ovviamente senza cadere nel cattivo gusto, se possibile! Smiley xd

• Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo trovo fuori luogo!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2025 Oristano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiesto solo alle damigelle un colore 😀
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Ottobre 2025 Bolzano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma anche no Smiley xd Lasciamo le persone essere libere di indossare ciò che preferiscono

Significherebbe imporre loro una spesa per un abito che magari non utilizzeranno più, se avete scelto di non aver decorazioni non potete imporre ai vostri ospiti di diventare tali per essere in palette nelle foto di un album che verrà sfogliato 10 volte nella vita

• Rispondi
  • Jeanette
    Esperta Giugno 2026 Catania
    Jeanette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰 noi non richiederemo nessuna palette specifica, perché vogliamo che ognuno si senta a proprio agio, vestendosi come meglio crede e come più gli piace. Gli invitati devono essere totalmente liberi
    • Rispondi
  • V.
    Super Sposa Novembre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io capisco il desiderio di avere foto da copertina, con invitati vestiti tutti in un certo modo, con una certa palette.

Però per me, chiedere alle persone di comprare vestiti specifici per un giorno, di colori che magari non li valorizzano e che, quindi, non metteranno più, mi sembra una richiesta eccessiva (oltre che uno spreco di denaro).

Detto questo, dipende anche tanto da che invitati avrete: ci sono persone che amano queste cose e invitati per cui sarebbe solo un peso. Potete saperlo solo voi!

• Rispondi
  • BEATRICE
    Sposa Saggia Giugno 2025 Cosenza
    BEATRICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, il nostro matrimonio avrà un tema colori, ma gli invitati faranno come credono loro
    • Rispondi
  • Marina
    Esperta Giugno 2025 Isernia
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non avremo un dress code ma ho chiesto agli invitati che ne abbiano piacere di aggiungere un tocco di azzurro o una sfumatura di blu nei loro outfit tramite il sito Smiley smile devo dire che tutti hanno risposto entusiasti alla nostra proposta, per ora! Smiley xd

• Rispondi
  • Liliana
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Milano
    Liliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo uguali
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Iolanda, per me no, non ho richiesto o imposto un colore neppure alle damigelle, mi piace l'idea che quel giorno ognuno si senta a suo agio e libero di essere sé stesso. Le persone a noi più vicine, che si interessano all'organizzazione, sanno che avremo decorazioni dai colori accesi e qualche mia amica ha condiviso con me il colore dell'abito che pensa di scegliere, in considerazione dello stile che stiamo dando al nostro matrimonio. Mi ha fatto ovviamente piacere ma non l'avrei mai chiesto io deliberatamente.

• Rispondi
  • AZAZIE
    Sposa Abituale Ottobre 2025 Milano
    AZAZIE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Persegui semplicemente ciò che ti piace
    • Rispondi
  • Elena
    Esperta Maggio 2025 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche no! Non mi piace per niente l’idea di costringere le persone a indossare un certo colore, che magari non amano/ non usano di solito.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo chiesto agli invitati di scegliere una qualsiasi nuance di blu. Hanno rispettato tutti il tema!
    • Rispondi
  • Mimì
    Super Sposa Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusta osservazioni infatti 😂 l'ho pensato anche io
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho cliccato "anche noi" per sbaglio 😅
    Io trovo di pessimo gusto dire agli invitati di che colore si devono vestire, e da invitata piuttosto non andrei al matrimonio.
    Se a una persona un colore non piace o trova che non le stia bene, non vedo perché debba essere costretta a indossarlo. Tantomeno capisco perché un invitato che magari ha già un abito da mettersi debba essere costretto ad acquistarne un altro di un colore diverso per venire incontro a un capriccio degli sposi.Sia chiaro, ognuno fa quello che crede, ma per è un "assolutamente NO".
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Precisa Maggio 2025 Vibo Valentia
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti è quello che penso anche io.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente è una cosa che proprio non mi piace. La gente deve essere libera di indossare quello che meglio crede. Se non hanno un vestito in palette nel loro guardaroba, saranno costretti a comprare un abito che probabilmente non avrebbero comprato. E per una famiglia potrebbe essere oneroso. Ma davvero vi interessa come si veste la gente? Gli invitati non sono “accessori” che fanno parte degli allestimenti!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro matrimonio sarà molto semplice e principalmente bianco e nero.
    Ma gli ospiti si possono vestire come vogliono, giallo verde azzurro.. non mi interessa.
    Non mi piace imporre un dress code.
    • Rispondi
  • Sandy
    Sposa Precisa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente no, non lo vedo necessario
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Settembre 2026 Mantova
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi no, semplicemente le damigelle hanno chiesto un colore per non avere abiti troppoo diversi. Gli altri semplicemente per buonsenso spero non si vestano di bianco o nero.
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Saggia Maggio 2025 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi sembra carino imporre come vestirsi...
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi proprio di no.
    Inoltre é probabilmente un’idea anti spreco per voi che non comprate le decorazioni, ma non per i vostri invitati che devono magari comprare apposta un abito in palette
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea è anche bellina, ma da invitata anche no! Un colore può non stare bene su tutti e oltretutto metterli in difficoltà nel trovarlo, magari decidono di indossare un abito che hanno già
    • Rispondi
  • Caroli
    Esperta Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi ognuno sarà libero di mettere ciò che vuole, solo le damigelle avranno gli abiti dello stesso colore.
    • Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per la libertà di scegliere ciò che si vuole indossare.. anzi capisco che a volte sia già difficile trovare un abito “normale” per un’occasione figuriamoci imporre un colore specifico

• Rispondi
  • Domenica
    Sposa Precisa Maggio 2025 Vibo Valentia
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente dress code,niente palette di colore imposti.
    Ognuno si può vestire come vuole. Vogliono venire in tuta, va bene comunque.
    Non ho voluto le damigelle anche per questo motivo.Lo stesso, da invitata, non vorrei mi fosse imposto un colore specifico.Mi immagino é gradito vestirsi di giallo, oppure di un colore che su di me sta male. Oppure un determinato modello di vestito con cui non mi sentirei a mio agio.Mi passerebbe anche la voglia di andarci. Non voglio persone che fanno scenografia è per stare in palette con i colori del matrimonio. Voglio invitati che siano felici di festeggiare con me. Non farli sentire fuori posto.
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta che non abbiano notato altri messaggi che potevano emergere, a me ad esempio avrebbe dato fastidio ma sono sicura che se avessi optato per una scelta simile nessuno dei miei amici avrebbe mai commentato nulla.
    Sicuramente sarà un matrimonio molto colorato 😊
    • Rispondi
  • Alberto
    Sposo Abituale Dicembre 2025 Padova
    Alberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non abbiamo una palette specifica ma chiederemo agli invitati un tocco di argento.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposo Saggio Giugno 2025 Pistoia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente è il vostro matrimonio ed è giusto che lo organizzate come meglio credete! in più se hai parlato con i tuoi ospiti ed a loro piace altro motivo in più per andare avanti con la vostra idea… io dico solo che, per esempio, per me sarebbe limitante al massimo… perché io già non sono a mio agio con la mia fisicità, in più quelli sono tutti colori che non si adattano al mio incarnato… da invitata mi troverei a disagio perché anche se ne parlassi con te e tu mi dicessi “guarda tranquilla vieni come vuoi”, pensarsi di essere l’unica vestita in modo diverso è in quindi mi sentirei doppiamente a disagio, costringendomi a prendere un abito che devo comprare perché non ho niente di quel colore e che in più non rimetterei mai perché non mi piacerebbe addosso.
    ovviamente il sono solo una su un miliardo, quindi se i tuoi ospiti gradiscono e ne sei sicura fai bene a fare così
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperto Maggio 2025 Napoli
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lasceremo gli ospiti vestirsi come preferiscono
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione