Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Desiree
Sposa Abituale Luglio 2019 Siracusa

Cibo diverso per gli invitati

Desiree, il 13 Aprile 2018 alle 10:50 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 32
Ciao Ragazze volevo sapere voi come fate per far contenti tutti gli invitati per il cibo?
Mi spiego meglio se decido di fare un menù di pesce,come faccio a sapere se alcuni non piace e preferiscono la carne?non so se mi sono spiegata bene...grazie a chi risponderà

32 Risposte

Ultime attività da Martina, il 13 Aprile 2018 alle 18:15
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2018 Macerata
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto un menu di pesce perché è quello che volevamo, per chi non lo mangia proprio abbiamo previsto un menu carne e per gli intolleranti/allergici a qualche cosa abbiamo dato istruzioni al ristorante.. ma non puioi fare un menu a seconda di quello che piace di più all'invitato! scegliete se volete pesce, carne o misto, poi l'invitato ovviamente deve adattarsi! salvo casi particolari di allergie varie o di gente che proprio assolutamente non mangia qualcosa.


    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Agosto 2018 Roma
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scelto carne e avendo degli invitati vegetariani abbiamo previsto un menù a parte per loro

    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto pesce e previsto menu specifici per persone allergiche. Per alcuni dei miei parenti che hanno intolleranze al pesce ho previsto dei menu diversi di carne ma stop, se a qualcuno non piace non lo mangera', stare dietro a tutti e' impossibile secondo me!


    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo un misto e ricordando i vegetariani (la testimone è veg) e tenendo in conto eventuali allergie
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ti danno la conferma, chiedi...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2018 Catania
    Mariarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto menù di pesce,ma chi non lo mangia avrà menu di carne
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di fare menù misto carne e pesce. Solitamente comunque il ristorante dovrebbe dare una variante per chi non mangia il pesce. Ti conviene chiedere agli invitati almeno saprai dare un numero in location di quelli che preferiscono la carne.
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Imperia
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda se si dovessero accontentare tutti quanti non ne esci più. Noi avremo 3 vegetariano e un celiaco... Ma per il resto chi vuole si mangia quello che c'è
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda,secondo me il matrimonio è tuo e decidi tu in base a ciò che piace a te e fm. Posso capire le allergie,ma non i gusti personali...io fino a pochissimi anni fa non mangiavo praticamente nulla,e se andavo a pranzi o cene fuori mi riempivo praticamente di pane grissini e poco altro. Ora mangio di tutto,ma non ho mai rotto le scatole a nessuno pretendendo menu diversi per una mia paturnia...mi limiterei quindi a fare menu appositi per eventuali celiaci o allergici/intolleranti,e basta
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2018 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche io mi sono fatta tantissimi problemi sui gusti dei miei invitati, alla fine la wp mi ha dato un utile consiglio che alla fine ho seguito: mi ha detto che il matrimonio è il mio e di scegliere quello che rispecchia di più i miei gusti, se passo il tempo a pensare a tizio che non mangia la carne, caio che non mangia il pesce, mi stresso inutilmente. Mi ha suggerito di fare solamente delle opzioni alternative per chi avesse allergie ed intolleranze, per chi ha gusti difficili o questioni etiche di non farmi problemi. Ci saranno talmente tante cose che non si moriranno di fame. Ad esempio, io ho scelto un menù di carne perchè fm non ama il pesce, mia sorella non mangia la carne per questioni etiche, il problema è suo e non mangerà il secondo ma solamente i primi (tra l'altro è stata proprio lei a dirmi che non mi dovevo preoccuparmi) e lo stesso ragionamento vale anche per gli altri invitati. Ti vengo incontro se hai problemi di salute, ma se è perchè non ti piace o non lo mangi, problema tuo.

    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Saggia Maggio 2018 Roma
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho fatto menù di pesce, ho alcuni amici vegani e ho fatto dei menù anche per loro. Purtroppo non si può stare dietro ai gusti di tutti, comunque quando mi chiameranno per le conferme chiederò se ci sono allergie e/o intolleranze

    • Rispondi
  • Desiree
    Sposa Abituale Luglio 2019 Siracusa
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie si è una buona idea...alla fine posso sempre mandare un messaggio a tutti.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2018 Pordenone
    Serena.M ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Desiree...noi faremo menu a base di carne...abbiamo già 2 invitati che sappiamo non mangiarla e quindi a loro faremo menu vegetariano.
    Secondo me, qundo portate gli inviti, dite a voce che il menu sarà a base di pesce e di farvi sapere , quando vi telefoneranno per darvi in caso la conferma della loro presenza, se vi sono intolleranze o altro .
    Comunque non si può fare contenti tutti.


    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2019 Palermo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto un primo di pese e uno di carne così come il secondo
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto un primo vegetariano e uno di pesce e un secondo di carne. Gli antipasti a buffet erano misti, in questo modo siamo andati incontro un po’ a tutti. Abbiamo fatto menù distinto solo x intolleranze e vegetariani. Stare dietro ai gusti di ognuno è impossibile, quindi abbiamo fatto a nostro gusto senza andare su cose troppo particolari (come potrebbero essere tartufo o agnello o cose del genere che è più facile non siano gradite)
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto menu solo pesce,poi la sera del matrimonio il maitre ha chiesto ad ogni tavolo se c era chi nn mangiava pesce xche avevamo concordato anche un menu completo d carne,,alla fine credo un paiod ospiti hanno optato x la carne
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito si fa un po’ e un po’...io avevo 2 primi uno mare e uno terra e un secondo di terra. Gli antipasti a buffet erano un mix e già con quelli eri sazio. Tutti non potrai accontentare....
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basta fare un menù misto...
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semplicemente fai un fifty-fifty...Smiley xd noi abbiamo fatto cosi e nessuno è rimasto a digiuno....anke mio marito x es nn mangia pesce ma aveva cmq della carne a disposizione....il suo pesce me lo sono mangiato io....
    • Rispondi
  • Alexandro
    Super Sposo Giugno 2018 Modena
    Alexandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Spiritosa....Smiley xd

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2019 Lecce
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahahahahahah mi chiedevo proprio dove fossi stamattina! Sentivo la mancanza tua e della tua stupidaggine! Smiley heart Smiley xd Smiley xd

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2018 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo un misto di carne e pesce... Ed un menù a parte x vegetariani e vegani....
    • Rispondi
  • Alexandro
    Super Sposo Giugno 2018 Modena
    Alexandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma tu ti lamenti sempre hahahahahaha


    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto un menù di pesce per tutti e poi a richiesta un menù con le stesse portate di carne e sempre a richiesta uno vegetariano. Quelli stessi della location ci hanno detto che si sarebbero organizzati loro con gli invitati, volevano sapere qualche giorno prima solo casi di celiachia o allergie particolari che noi non avevamo per fortuna. Parla con chi ti segue in location e chiedi loro come si organizzano
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2019 Lecce
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Cavolo e mi lamento io di organizzarlo a distanza di 1000 km! Smiley xd

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faremo un misto, ma eventualmente puoi chiedere se c'è qualcuno che non mangia pesce o cose così! Alla fine è la stessa cosa per le intolleranze.. Noi chiederemo direttamente ai nostri invitati se non mangiamo qualcosa o hanno allergie :-)
    • Rispondi
  • Desiree
    Sposa Abituale Luglio 2019 Siracusa
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Ragazze.... veramente di fare misto e la cosa migliore anche perché dato che sto organizzando tutto dall'Australia sarebbe da pazzi anche chiedere il menù ad ogni singolo invitatoXD Smiley xd
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2019 Lecce
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi offriremo cibo sia di terra che di mare. Durante l'antipasto ci saranno diverse station con prodotti mare (cruditè, pesce cotto) e di terra (angolo barbecue, salumi, formaggi, torte salate). Anche per i primi avremo uno di terra e uno di mare. Il secondo è in dubbio (abbiamo deciso di farne solo uno vista la quantità di cibo), perchè la location propone mare, ma fm essendo macellaio vorrebbe terra Smiley xd

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2018 Cagliari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi faremo un misto mare/terra così tutti sono contenti

    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Desiree, noi facemmo un pranzo misto.... Cioè un antipasto di terra uno di mare, un primo di terra e uno di mare e così anche il secndo... Non puoi fare diversamente
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi menù tutto pesce, di un buono che se lo sognano Smiley smile ma per chi proprio la carne non la magia probabilmente chiederemo alternativa di carne per alcune portate mica per tutte! Anche xche un conto è nn mangiare pesce, un conto è preferire la carne al pesce e in quel caso....prego, la strada è quella! Anche perché mi chiedo....com'è che io quando sono invitata non faccio mai e dico mai i capricci? questo del carne o pesce è un tasto che è dolente per me perché ci siamo ingegnati per creare un menù gustoso, facile da magiare e con cose diverse da quelle che si mangiano in casa...ahahah scusa ho usato il tuo post per sfogarmi Smiley laugh


    • Rispondi
  • Buttercup
    Super Sposa Aprile 2018 Benevento
    Buttercup ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi facciamo due primi due antipasti e due secondi uno di terra e uno di mare così sono tutti contenti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione