Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli

Ciclo al matrimonio

Serena, il 9 Gennaio 2021 alle 14:01 Pubblicato in Prima delle nozze 0 19
Ciao ragazze, quante di voi sono riuscite a pianificare lo straordinario allineamento di giorno del matrimonio e arrivo del ciclo? Io sono tra queste fortunate, voglio morire,..sono abbastanza sicura che al matrimonio lo avrò, io mi sposo a luglio. Avete pensato come affrontare questa possibilità o per alcune certezze? Io vorrei approcciarmi alla pillola ma non so quanto tempo prima andare dalla ginecologa...altri rimedi anche dell ultimo minuto ce ne sono?

19 Risposte

Ultime attività da Serena, il 9 Gennaio 2021 alle 19:47
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai preso niente, però ho un abito che davvero sarebbe molto scomodo stare in quel modo.... ho letto che ci sono pillole che eventualmente te lo bloccano laddove dovesse arrivare all improvviso, ma non vorrei arrivare a questo. Comunque sicuramente parlerò in primis con la ginecologa, aspetto ancora un paio di mesi... sono convinta che lui si organizzerà per essere presente😂
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi al tuo medico e al ginecologo. Sono gli unici che possono darti consigli e poi decidi
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Settembre 2021 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo ad Aprile, avrei dovuto avere il ciclo al matrimonio e invece questo mese ho avuto 5 giorni di ritardo. Ti consiglio di pensare eventualmente alla pillola circa 2/3 mesi prima se il solo scopo è quello di comandare le mestruazioni.. comunque il corpo è imprevedibile! Io ho pregato tanto x avere un ritardo e alla fine ci sono riuscita 😂 su internet trovi dei rimedi naturali, tipo fare tanto sport ,fare le docce fredde, mangiare alcuni cibi ma secondo me sono scemenze oltre che torture cinesi.. meglio uno o due mesi di pillola a quel punto ma comunque inizierei 3 mesi prima se non l’hai mai presa, lo dico perché così hai tempo di vedere se ti fa stare male o se ti infastidisce e di sospenderla!
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2021 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò lo stesso problema, però pazienza. Di norma sto abbastanza male però non prenderò alcuna pillola, soprattutto perché ne ho provate 3 ed ero diventata un bel palloncino, perciò non rischierei di sicuro di essere gonfia per colpa della pillola. Io non la inizierei mai solo per il matrimonio: son sempr farmaci e ormoni, se una è a posto e regolare non rischierei di intossicarmi con una pillola ..poi comunque un medico o ginecologo ti saprà consigliare al meglio...io presi 15 kg di gonfiore e accumulo liquidi con la pillola, smessa e son tornata perfetta senza diete nel giro di 3 anni...mai più aiuto 🙈😱😱
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo sicuro lo farò!!!
    • Rispondi
  • Vassilissa
    Sposa VIP Maggio 2022 Arezzo
    Vassilissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tipo il tranex, ma ripeto, è meglio se ne parli con il medico di famiglia o con il ginecologo
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tipo cosa??oltre alla pillola?
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rimedi dell’ultimo minuto non esistono. Non guardare le cavolate su internet perché non sono vere. Nessuna. Se andassi ora dal ginecologo per la pillola saresti perfetta! Conta che per i primi due mesi il ciclo non sarà comunque regolare, ma poi puoi gestirlo, e, per il mese del matrimonio, puoi eventualmente non fare la pausa della pillola e farlo venire il mese dopo! Per una volta non succede nulla.. ma ti conviene andare ora..
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte! Io ho un ciclo abbastanza doloroso, è dura anche parecchi giorni, penso sarei comunque all inizio...che rottura!!! No qualcosa vorrei fare perché non voglio fra mille altre cose intossicarmi anche questo,..tra abito e il caldo di luglio! Mi chiedevo se esistono tipo medicinali che lo bloccano, tipo in caso di emergenza
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2022 Brescia
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con la mini pillola il ciclo scompare totalmente, oltre ad essere un contraccettivo più leggero rispetto alla tradizionale, però dovresti chiedere al tuo ginecologo. Io ho sempre avuto un ciclo poco abbondante e per niente doloroso quindi in caso dovessi averlo metterò la coppetta senza tanti problemi.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata col ciclo😊
    Zero problemi e in viaggio di nozze ero libera😉
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Giugno 2021 Livorno
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ho lo stesso problema anche io.... sia nella data originaria sia nella data cuscinetto !!!😪😪
    • Rispondi
  • Vassilissa
    Sposa VIP Maggio 2022 Arezzo
    Vassilissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, iniziare una pillola solo per il giorno del matrimonio, non ha senso, e soprattutto non è detto che tu la tolleri.
    Esistono altri farmaci o altri metodi per ridurre o per stoppare la mestruazione. Chiedi al tuo mmg o al ginecologo.
    Dipende anche da che giorno del ciclo mestruale sarai, primo/secondo? Oppure starà per finire?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di andarne a parlare subito con la ginecologa, lei potrà suggerirti le soluzioni migliori
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse anche io..risolverò col tampax
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2021 Sassari
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, io purtroppo non posso pianificare niente! Sempre avuto irregolare, ho interrotto la pillola da 1 anno e mezzo dopo 7 anni perché mi dava continui sbalzi di umore. A febbraio 2020 ho ricevuto la proposta🥰 penso di riprenderla verso marzo! Anche in vista del viaggio di nozze, sempre se si riuscirà a farlo, ma tanto noi l'avevamo già previsto per dicembre.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tieni conto che con la pillola ci vogliono circa 3 mesetti di "assestamento". Però iniziarla esclusivamente per il matrimonio secondo me non ne vale la pena... Io la prendo ormai da 10 anni e mi ci trovo bene, perché prima avevo un ciclo veramente intenso e debilitante... Però se tu hai un ciclo nella norma ti direi di incrociare le dita e provare magari con gli assorbenti interni o la coppetta!
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🙋‍♀️ Il primo dell'anno scorso(con solo i testimoni) e il secondo farò lostesso, praticamente la mia data ruota intorno a quello 😂😂😂, per me niente farmaci 😬
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io sto valutando la pillola , più che altro perché soffro di mestruazioni dolorose e quindi mi porta vomito ,e tutto il resto ,ho appuntamento con la ginecologa in primavera ,così per ottobre il corpo si abitua
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione