Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Filomena
Sposa Saggia Luglio 2014 Roma

Collana di perle: sì o no?

Filomena, il 15 Aprile 2014 alle 08:42 Pubblicato in Moda nozze 0 22
Avevo in mente di indossare un filo di perle..ma mi hanno detto che porta male nel giorno del proprio matrimponio...si dice portino lacrime! Mah ...certo se si rispetta la tradizione contro mal auspici indossando nuovo vekkio usato prestato e blu..dunque dovremmo tener conto anke di questa? Voi cosa ne pensate?

22 Risposte

Ultime attività da Filomena, il 30 Aprile 2014 alle 13:53
  • Filomena
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro enzo miccio...fantastico!
    Cmq le metterò concordo con tt voi..bando ai sentito dire
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Abituale Luglio 2014 Milano
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,anch'io ho sentito dire che portano lacrime ma siccome mi hanno regalato orecchini e collana io le mettero' lo stesso!comunque ho sentito dire da un famoso wedding planner enzo micio che portarle al matrimonio e' un tocco di classe!quindi al bando le dicierie e fai quello che ti va
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Maggio 2013 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'ho sentita e l'ho trovata anche in un dramma di Garcia Lorca dove ho recitato per cui non ho messo perle al mio matrimonio (anche se mi piacevano molto) ma un bel punto luce!!! Però i gusti son gusti... e ho visto tante spose adornate con perle che vivono felici il loro matrimonio!!! Per cui se non sei superstiziosa... L'importante è vivere, custodire e crescere nell'Amore!!! :-) mille cari auguri di ogni bene!!! ;-)

• Rispondi
  • Debby
    Super Sposa Settembre 2014 Catania
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perle si!!!!! Girocollo e orecchini!!!
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io adoro le perle e fanno tanto sposa!

Io metterò solo orecchini (perle, prestate da mamma) e il girocollo di perle che mi regalarono per il battesimo, e che a suo tempo ha adornato il collo di mia zia, nonché mia testimone, il cui matrimonio è per me ancor oggi un esempio da seguire!

Per cui non darò assolutamente retta a questa diceria... PERLE SI! Soprattutto per il valore affettivo che hanno quei gioielli per me!

• Rispondi
  • Filomena
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di certo la scelta nn sará condizionata da questi sentito dire..farò delle prove
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Agosto 2015 Siracusa
    Roxy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io penso che le scaramanzie nella vita servono solamente a privare le persone della bellezza di voler fare qualcosa che piace.
    Per esempio mia mamma ha comprato il suo abito da sposa insieme a mio padre e stanno felicemente insieme da 30 anni.
    Non dare retta a queste cose! Io adoro il colore viola e nonostante per la chiesa sia un colore di penitenza e di lutto io lo indosserò in ogni e dove.
    È sempre una cosa carina seguire le cose per i buoni auspici, ma riguardo queste cose io ho lo stesso parere dell'oroscopo:
    il mio segno oggi va alla grande? Che cosa carina!
    Il mio segno oggi ha tutte le sfighe di questo mondo? Vabbè, non mi lascerò condizionare da questa roba!
    Se ti piacciono veramente le perle indossale, non ti privare di una bellezza e di un piacere così grandi.

• Rispondi
  • Filomena
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si devo farcela..anke se ho ancora 100 cose da fare
    • Rispondi
  • Giorgia
    Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, vedrai che tutto si metterà a posto e filerà liscio liscio come l'olio!

E poi ci siamo tutte noi qui con te a sostenerti! Su, su, su! Smiley catface

Un grandissimo abbraccio Smiley kiss

• Rispondi
  • Filomena
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grz sei gentilissima...
    Ero partita alla grande con i preparativi tutto o quasi in 6gg. Poi arenati sui documenti...riskiamo di nn farcela x il 5luglio..dobbiamo ancora fare pubblicazioni...sono sconsolata e nell'ansia...poi il vestito..un'altro calvario..giá nn mi convince e ho dovuto litigare con atelier xke mi dicevano ke poteva arrivare il 30maggio...io il 15 parto perke sposoin puglia..insommma devo ancora trovare scarpee e se nn vedo il vestito nel colore preso ...sxo la fortuna si rigiri vs di me
    • Rispondi
  • Giorgia
    Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Filomena!

Sincera? Io non sono per niente scaramantica! Fatalista, sì, ma alle superstizioni non faccio molto caso! Il mio consiglio, dunque, è questo: ti piacciono le perle? Indossale! Smiley winking

Ti passo comunque qualche topic di chi ha avuto il tuo stesso dubbio, così puoi condividere con le altre forumine il tuo punto di vista:

https://community.matrimonio.com/forum/archive/perle-si-o-no--t87213

https://community.matrimonio.com/forum/indossare-le-perle-il-giorno-del-si--t51441

https://community.matrimonio.com/forum/perle-si-o-perle-no--t29221

Facci sapere cosa deciderai! Smiley catface

Come va con il resto dei preparativi?

Un grande bacio Smiley kiss

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le perle indossate al matrimonio portano lacrime solo se ti vengono regalate. se invece indossi le perle prestate da una tua parente o amica allora non portano lacrime..questo mi dicono le mie super nonne!!!

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2013 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda molte spose le indossano a me non piacciono ma se vuoi fregatene di queste credenze!
    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Agosto 2014 Chieti
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sapevo che portava male regalarle per un battesimo ma ho visto tante spose che le mettono al proprio matrimonio, a me personalmente non piacciono quindi non le indosserò e non metterò nessuna collana solo orecchini di strass...

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2012 Brindisi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Comunque è regalate che si dice portino male

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2012 Brindisi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non metterle. Io mi sono sposata di venerdì in un anno bisestile. NOn sono superstiziosa ma ci è davvero capitato di tutto...evita

• Rispondi
  • Filomena
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze nemmeno io sapevo del detto sulle perle..cmq di certo se nn le indosserò è perkè desidero mettere un colliere che mia mamma aveva sempre ..rosa di francia e il colore dovrebbe star bene con l'abito
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Agosto 2014 Benevento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non só se sia vero,ma io mi sposo il 23/08 e metterò la collana e gli orecchini della mia mamma, per avere al meno qualcosa di suo visto che lei non c'è più.
    Poi sinceramente non ho mai sentito nulla sulle perle,anzi di solito le consigliano considerandole la cosa più elegante e sobria che ci possa essere,di più non saprei
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Siracusa
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non la indosserò ma non per superstizione ma solo perché preferisco il punto luce Smiley smile se ti piace indossala Smiley winking
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avrò gli orecchini ed il bracciale d perle Smiley smile

• Rispondi
  • Valens
    Sposa Master Agosto 2013 Siracusa
    Valens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo la.collana il bracciale e gli orecchini di perle Smiley winking
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo la collana di perle di mia mamma. ....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione