Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luana
Sposa Curiosa Maggio 2023 Torino

Collega testimone di nozze

Luana, il 29 Dicembre 2021 alle 15:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Ciao vorrei un consiglio morale... vorrei come testimone una mia collega di lavoro con cui ho legato tantissimo e siamo davvero molto amiche, il problema è che in tutto siamo in 5 colleghe, più i due datori di lavoro marito e moglie e ho paura che possano rimanerci male...non so come comportarmi, come far capire alle altre che anche loro sono speciali anche se non ho chiesto di essere testimoni... saranno ovviamente tutti invitati al matrimonio e avranno un trattamento speciale... mi date dei consigli?

15 Risposte

Ultime attività da Sabrina, il 31 Dicembre 2021 alle 16:25
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2022 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei hai legato di più con lei le altre capiranno e poi in fin dei conti non ci pensare troppo, alla fine è il tuo matrimonio, l'importante è che sia felice tu
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se hai legato con lei molto più delle altre, è normale che sceglierai lei. e le altre dovranno capirlo...

• Rispondi
  • Giulia
    Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con quanto ti hanno detto le altre sposine! Non devi assolutamente sentirti in colpa per avere un rapporto più profondo con una persona rispetto a un'altra. 😊 C'est la vie!

Sono sicura che i tuoi colleghi e capi capiranno perfettamente.

Tienici aggiornate! ❣️

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È la stessa situazione che può verificarsi in un gruppo di amiche .. come è capitato a me .. ho fatto la mia scelta e fine
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti far fare a loro da damigelle
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nn credo. Se lei è una cara amica lo avranno notato anche loro
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai come ti senti perché non devi dare alcuna spiegazione 😜
    Se vuoi chiedi alle altre de gradiscono farti da damigelle
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Luana ma ci mancherebbe che tu debba dare giustificazioni. Non esiste. Stai serena così della tua scelta e non pensare a questo
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io penso che non devi dare giustificazioni. Il testimone è una persona importante e anche gli altri sapendo che tu hai legato di più con questa tua collega non penso possano nascere questioni

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2022 Rieti
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo tu debba giustificare la tua scelta, se lavorate tutti insieme penso già conoscano la natura del vostro rapporto più forte rispetto a quello con loro, comunque credo che già solo il fatto che tu li abbia tutti resi partecipi come invitati sottolinei quanto siano speciali per te, visto che desideri averli vicino nel tuo giorno importante 🥰
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo in pieno 🥰
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti direi di scegliere come testimone chi senti più vicina a te senza preoccuparti delle reazioni altrui, alla fine anche gli altri colleghi ed i capi saranno invitati. Non puoi mica avere tutti come testimone.
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bé é più che normale che dvrebbero capirlo. Credo che lo vedano e lo sappiano che tu con questa collega hai un rapporto più forte di amicizia e quindi più normale che tu lo chieda a lei,anzi seondo me giá lo immaginano. Poi ad un certo punto é giusto che uno faccia quello che si senta e che scelga la persona che per lei é più speciale!
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao se sono persone intelligenti non ci rimarranno male ma anzi !🤗 penso che si noti al di fuori il vostro rapporto speciale ! Non sentirti in colpa e fai la tua scelta !😊
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che tu non debba sentirti in colpa o in difetto nei loro confronti, se sono persone intelligenti capiranno! Ma sopratutto se hai un rapporto speciale con lei piuttosto che con gli altri e si nota, credo sia impossibile rimanerci male. In ogni caso ho avuto un problema analogo al tuo, perché d’istinto seguendo cuore e stomaco ho chiesto ad una mia amica storica di essere la mia testimone, insieme a mio fratello. Fatta questa scelta senza pensarci due secondi ho incominciato a sentirmi in colpa nei confronti dell’altra mia amica. Al che avevo pensato anche di chiederle di fare da damigella insieme a mia cognata per alleggerire questo mio senso di colpa. Parlando con delle persone a me care, mi hanno detto esattamente quello che ti ho detto all’inizio di questo messaggio: ovvero fare sempre quello che mi dice il cuore, senza sentirmi in colpa per le mie scelte perché sarà il mio giorno ed è giusto che sia io a scegliere cosa sia giusto e cosa no. Non scegliere lei o nel tuo caso non scegliere altre persone al di fuori della tua collega, non vuol dire non volere bene o escludere ma semplicemente fare ciò che ci dice il cuore. Alla fine ho deciso di non chiederle neanche di farmi da damigella in quanto sarebbe stata una scelta forzata e non sentita. Lei non ci è rimasta male, anzi ha capito perfettamente ed è stata lei la prima a rassicurarmi e a dirmi che questo non avrebbe cambiato il nostro rapporto 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione