Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Principiante Settembre 2026 Vercelli

Colleghi di lavoro 🤔

Valentina, il 1 Agosto 2025 alle 10:59 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 19
Ciao a tutte, ho una domanda per voi, come vi siete comportati con i colleghi di lavoro? Io lavoro in una grande azienda poi suddivisa in gruppi di lavoro e quindi colleghi con cui siamo un team, li invitereste tutti con i rispettivi compagni e compagne ke conoscete o cercate di invitarli magari solo per il taglio torta in quanto quel giorno comunque sarà lavorativo per loro e potrebbero esserci solo dopo un certo orario??! Grazie mille

19 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 2 Agosto 2025 alle 19:18
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2026 Novara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo una media impresa, ma con tanti cantieri dislocati su tutta Italia, in sede siamo solo 15 ma ho deciso di non invitare nessuno e di portare solamente i confetti al lavoro qualche giorno prima del matrimonio.
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo invitato solo i colleghi con cui avevo un rapporto stretto, per gli altri avevo portato dei confetti in ufficio
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Maggio 2025 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho invitato quelli che conosco da più tempo, con cui ho un legame di amicizia al di là del lavoro, che sento anche per cose personali e frequento anche fuori. Una decina di persone
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo invitato nessun collega, volevamo un matrimonio intimo con soli famiglia e amici. Avessi avuto colleghi con cui esco regolarmente, avrei invitato solo loro. Al rientro abbiamo fatto entrambi, nelle rispettive aziende, un bel rinfresco.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Lecce
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inviterò il mio team (con partner) e il mio capo. Di altri dipartimenti inviterò solo 2 colleghi sempre con partner con cui ho rapporto più stretto. Compresi di partner sono circa 12 persone. Al rientro porterò i confetti e delle bomboniere solo con sacchetto di confetti da lasciare nell’area comune per chi li vuole.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo invitato quelli con cui mi vedevo anche fuori, con rispettivi partner.
    L'invito al taglio torta anche no, è una modalità che non mi piace proprio.
    Piuttosto al rientro dal congedo matrimoniale potresti portare dei pasticcini e i confetti e stop.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho invitato solo due colleghe con cui ho un rapporto di amicizia, non ho fatto inviti solo alla cerimonia ma alcune colleghe sono state tanto carine da venirmi a vedere in chiesa. Al rientro a lavoro ho fatto un piccolo rinfresco per festeggiare con tutti.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho invitato solo in chiesa e ho portato un sacchetto grande di confetti
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io ho iniziato da poco a lavorare nella mia azienda e sinceramente non me la sono sentita di invitare i colleghi, perché non ho ancora instaurato un rapporto così stretto. Però se tu hai un bel rapporto con il tuo team e vi sentite affiatati, secondo me sarebbe carino invitarli al matrimonio. L’importante è far sentire che ci hai pensatoSmiley smile

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inviterò solo le persone con cui ho legato e con cui esco anche se saltuariamente. Stessa cosa il mio fm. Purtroppo non possiamo permetterci di invitare circa 50 persone in più quindi al massimo porteremo i confetti e faremo presente questa cosa
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo divisi in aree esempio amministrazione, servizi generali, logistica etc
    Io sono nella logistica e siamo 10 e io chiamerò solo loro niente compagn* , anche perché se dovessi chiamare tutti faccio un matrimonio solo per l’azienda siamo più di 60/70
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lavoro ma il compagno che lavora in una ditta abbastanza importante ha deciso di invitare tutti
    Naturalmente già sappiamo che alcuni non vengono ma noi l'invito lo daremo lo stesso
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di invitare solo coloro con cui siamo molto legati! È il nostro giorno e decidiamo di condividerlo con le persone a cui teniamo moltissimo!
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo invitato i colleghi senza i compagni ecc, ma considera che noi non ne abbiamo tantissimi soprattutto io, mio marito più e comunque tutti non sono venuti rock lavorando su turni qualcuno lavorava
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi inviteremo solo I colleghi senza i rispettivi... A parte che questa novità di invitare solo per il taglio torta a mio avviso è di cattivo gusto e suddivide in categorie gli ospiti...
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Noi gli abbiamo esclusi a priori, sia lui che ha un piccolo gruppo di colleghi, che io che ce l'ho molto più ampio. Invitare anche i colleghi per noi sarebbe stato economicamente molto più impegnativo, e non volevamo nemmeno che si facessero differenza tipo 'perchè hai invitato lui e non me?'. Per toglierci il pensiero, abbiamo deciso di sposarci il venerdì così avremo la sucsa che dovranno lavorare al posto nostro ahahah

• Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io inviterei solo quelli con cui ho rapporti di amicizia anche al di fuori del lavoro
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io e FM lavoriamo nella stessa azienda e inviteremo solo le persone a cui siamo molto legati e di cui conosciamo anche il +1.

Nel tuo caso se hai budget io inviterei solo loro, senza +1, perchè tanto si conoscono tra loro Smiley smile

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non li inviterei e semplicemente cercherei di organizzare un momento con loro, ad esempio un piccolo rinfresco al rientro al lavoro oppure, se possibile, un aperitivo sempre dopo il rientro al lavoro. Invitare i colleghi al matrimonio è sempre complicato, soprattutto se in giorno lavorativo, e può dar luogo a incomprensioni. Poi, non so cosa si usa fare nella vostra azienda. Dove lavoravo io nessuno invitava i colleghi al matrimonio, ma faceva appunto un piccolo ricevimento con distribuzione dei confetti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione