Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Curiosa Settembre 2023 Trapani

Colleghi di lavoro

Daniela, il 18 Ottobre 2021 alle 23:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2 67
Salvato
Secondo voi come potrei gestire l’invito dei colleghi? Cioè invitare solo loro o accompagnati dalle rispettive famiglie? Da tenere conto che il matrimonio si farà nella mia città nativa, che non è quella in cui sto.

Colleghi

56%

207 voti

Colleghi con famiglie

44%

161 voti

67 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 12 Novembre 2021 alle 13:30
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io direi con le famiglie, saranno poi loro a scegliere se venire con tutta la famiglia o meno. Mi sembrerebbe poco carino dire " eh no, solo tu puoi venire, mica la tua famiglia"

• Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle mie parti quando si invita una persona si invita anche il compagno o la compagna e le rispettive famiglie, poi è a loro discrezione se venire da soli o accompagnati.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Settembre 2022 Verbania
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho optato solo per colleghi, se dovessi invitare anche le rispettive famiglie, costerebbe troppo....
    • Rispondi
  • Annamaria
    Sposo Preciso Giugno 2022 Alessandria
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho optato per colleghi senza famiglia… ci tengo che ci siano, ma non posso proprio permettermi di invitare anche le loro famiglie… e tutti hanno capito perfettamente, per mia fortuna 😍
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Principiante Agosto 2022 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inviterei solo i colleghi
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Luglio 2022 Sassari
    Ctistiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bhe è bruttissimo invitare solo il collega e la famiglia ( che intendo moglie/marito con figli) quindi se inviti il collega anche la famiglia a mio avviso poi ognuno fa' come meglio crede ovviamente 😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Luglio 2023 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io aro valutando di invitare una mia ex collega (ora amica) con marito e figlio. Noi ci sposiamo nella nostra città nativa e dovremmo considerare di pagare per loro l'alloggio, ma dovranno affrontare il viaggio a loro spese da Mantova a Napoli. Ovviamente verrà invitata con marito e figlio al seguito ci mancherebbe. Se era single da sola ma visto che è sposata non è bello lasciare figlio e marito a casa 😂
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Udine
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrei voluto votare "una via di mezzo" 🤣 anche io mi sposo nella regione natia, e abbiamo colleghi che verranno da due regioni diverse (PR e VI mentre il matrimonio sarà a UD). Al momento stiamo pensando di invitare quelli di PR con i compagni, sia per la lontananza, sia perché effettivamente con loro usciamo sempre anche con i compagni e perchéda quando c'èil covid ci siamo visti raramente, mentre dalla sede di VI solo i colleghi più stretti, perché loro li vediamo quotidianamente lavorando lì e perché probabilmente sarebbero un numero più alto e il budget non è infinito!
    • Rispondi
  • Mary87
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Palermo
    Mary87 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo invitato i colleghi con famiglie, ovvero con marito o moglie ed eventuali figli. Non credo sia considerato di presentarsi senza la famiglia, né noi abbiamo considerato la limitazione. Sto iniziando a pensare che forse è usanza di queste parti🤔 comunque a me non piacerebbe ricevere un invito del genere, limitato alla mia persona senza la considerazione di mio marito e mia figlia, nel mio caso
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Abituale Giugno 2022 Reggio Emilia
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che si rischia di mettere in difficoltà i colleghi.., la compagnia la fa già il gruppo lavoro
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Abituale Giugno 2022 Varese
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dura verità!Me ne farò una ragione 🤓🤓🤓🤓
    • Rispondi
  • B
    Sposa Principiante Luglio 2022 Roma
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂ottimo
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Abituale Giugno 2022 Varese
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per non saper né leggere né scrivere ho invitato le colleghe con i relativi mariti!
    TANTO NON VERRÀ NESSUNO 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Saggia Settembre 2021 Agrigento
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende dalle tue possibilità economiche e dalla confidenza che hai con i compagni dei colleghi
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Maggio 2023 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende dal rapporto che hai. Io credo che li inviterò lasciandoli liberi di decidere se portare compagni/e. 😊
    • Rispondi
  • B
    Sposa Principiante Luglio 2022 Roma
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inviterò tutti con famiglie … dando loro ovviamente la possibilità di decidere
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Settembre 2021 Reggio Emilia
    Janette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Lavoro da poco in un ufficio di 20 persone come colleghi stretti, li ho invitati tutti ma da soli e così ha fatto anche mio marito.
    • Rispondi
  • V
    Sposo Preciso Dicembre 2021 Napoli
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho invitati con famiglia, poi sono stati loro a decidere di venire senza
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Master Settembre 2021 Roma
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo invitato Colleghi con famiglie!!!

• Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2022 Alessandria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Colleghi con i loro compagni e figli ovviamente
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Considerando che il vostro matrimonio si svolgerà nella tua città nativa, diversa da quella in cui risiedi, se decidi di invitare i colleghi, io includerei nell'invito anche le famiglie. Penso a come mi comporterei io se fossi invitata a un matrimonio in un'altra città o addirittura regione: se potesse venire con me anche mio marito, andrei; diversamente probabilmente declinerei.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2022 Alessandria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che invitare anche le famiglie sia anche una forma di rispetto e gentilezza..io li inviterei
    • Rispondi
  • KATIA
    Super Sposa Ottobre 2021 Pordenone
    KATIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti consiglierei solo colleghi senza i loro famigliari. Se sono i capi invece è diverso...lì sì bisognerebbe invitare anche i/le consorti

• Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Novella Luglio 2022 Verona
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono siciliana , abito a Vr ma mi sposo a Ct. Faremo due feste, una a Ct per gli intimi e un'altra a Vr per tutti gli amici fea cui anche colleghi
    • Rispondi
  • Jenny
    Sposa Saggia Giugno 2021 Padova
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho votato con le famiglie perché secondo me è brutto dare l invito solo ai colleghi.. poi sta a loro a decidere se è il caso di venire o meno.. e dipende anche dal rapporto che avete.. io avevo invitato anche la famiglia e di 10 colleghi solo 2 sono venite con il marito ma perché li conosco..
    • Rispondi
  • Genny
    Sposa Abituale Luglio 2022 Venezia
    Genny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ... dipende se comunque hai un rapporto anche con i corrispettivi partner io inviterei anche loro, poi appunto essendo in un altro luogo da dove risiedi valuteranno loro
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2021 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo solo una coppia di colleghi, tra l altro carissimi amici nostri.
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando mi sono sposata io mio marito ha invitato i colleghi con la famiglia ma sono venuti solo i colleghi x scelta loro.
    Io ho invitato solo la mia collega di scrivania col compagno.. mi sono sposata nel posto in cui lavoravo quindi era impossibile invitare i colleghi 😅 poi con loro ho organizzato un apericena senza famiglie.. ed erano già in 30! Se avessi invitato anche le famiglie avremmo fatto 1 altro matrimonio 😅
    La tua scelta dipende da vari fattori.. quanti sono questi colleghi? 5? 20? Le cose cambiano
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2022 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche invito colleghi. Ma ovviamente con famiglia 🥰
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Marzo 2022 Venezia
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fidanzato sta invitando colleghi e rispettive famiglie per cortesia, ma molto probabilmente verranno solo loro con mogli/mariti, senza figli
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per i colleghi generalmente si invitano solo loro, senza accompagnatori, a meno che tu non conosca personalmente e frequenti anche le famiglie

• Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Dicembre 2022 Potenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, se con qualke collega hai rapporti anke col partner, inviti la famiglia... Se no, solo il collega è basta!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione