Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cinzia
Sposa Novella Dicembre 2022 Bergamo

Colleghi di lavoro sì o no?

Cinzia, il 30 Agosto 2022 alle 10:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 61
Salvato

Ciaoo ho un dubbio amletico: da novembre dell'anno scorso ho cambiato lavoro, e mi sono trovata con un bellissimo gruppo di lavoro, con cui facciamo anche serate, ecc. Inoltre, ho affrontato un progetto molto intenso a Dubai con altri colleghi e ci siamo trovati a viaggiare spesso insieme e anche a condividere appartamenti.

Insomma mi farebbe molto piacere invitare 3-4 di questi colleghi al mio matrimonio!

Il mio compagno dice di rifletterci che magari poi le cose cambiano e potrei pentirmene!

Secondo voi li invito lo stesso o li conosco da troppo poco?

Io penso che conti la qualità del legame e non la quantità...


Invitali lo stesso!

78%

332 voti

Non invitarli

22%

93 voti

61 Risposte

Ultime attività da Pia, il 7 Settembre 2022 alle 20:56
  • P
    Sposa Saggia Maggio 2024 Napoli
    Pia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io direi di invitarli pke non centra il tempo ma il legame restaurato anche xke hai detto che hai condiviso appartamenti,viaggi,quindi ce un bel rapporto
    • Rispondi
  • Rita
    Super Sposa Settembre 2022 Forlì-Cesena
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se il legame è così forte direi che sia la cosa migliore! Anche perchè il giorno è il tuo e devi avere vicino persone positive che ti facciano sentire bene Smiley catface

    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Agosto 2023 Reggio Calabria
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me se inviti solo alcuni rischi di creare imbarazzo: o inviti tutti o nessuno.

    • Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Saggia Luglio 2023 Roma
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho degli amici che conosco da qualche mese con cui però si è creato un bel legame, secondo me il gg del matrimonio è giusto circondarsi di persone che vogliano e non persone che dobbiamo invitare, se ti fa piacere invitali, anche perché quante volte capita che si chiudono o si freddano rapporti di amici che conosci da una vita
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Settembre 2023 Reggio Emilia
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sembra di capire che 3-4 colleghi non è l'intero team ma solo una parte, se è così meglio non invitarli per evitare gelosie da parte degli altri esclusi, altrimenti ti toccherebbe invitare tutto il gruppo di lavoro per non fare disparità

    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Maggio 2023 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io a novembre ho cambiato lavoro e penso proprio che inviterò i miei colleghi con i quali ho legato di più. Non ci vedo nulla di male.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Novella Settembre 2023 Como
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    Perchè non invitarli?

    Passiamo così tanto tempo al lavoro che ormai i nostri colleghi diventano i nostri amici e confidenti! ( il mio fm è un collega Smiley smile )

    Se hai un bel rapporto perché no? Poi ci esci già insieme a fare serate, praticamente state già condividendo del tempo extra lavorativo.

    Avrei dubbi se fosse sull'invitare capi o colleghi con i quali non si ha un rapporto stretto o amichevole.

    • Rispondi
  • M
    Sposo Abituale Luglio 2023 Cagliari
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io nonostante abbia un buon rapporto con tutti non invito nessuno, sono 13, quindi o tutti o nessuno !Smiley laugh però sicuramente gli farò una piccola bomboniera...

    • Rispondi
  • Cosenza
    Sposa Saggia Agosto 2024 Caltanissetta
    Cosenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai piacere perché non dovresti, sono persone con cui condivido qualcosa ogni giorno, e concordo con jenni, evita di invitare parenti che non sai dell’esistenza e inviata chi è presente oggi nella tua vita
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    Io la penso come te: sono assolutamente favorevole all'invito al matrimonio di quei pochi colleghi con cui ti trovi così bene. E se i rapporti tra di voi cambieranno nel corso dei mesi/anni? Pazienza! Tutto può cambiare, nella vita; anche i rapporti con i parenti più stretti, se è per quello; ma se al momento del matrimonio questi colleghi sono persone che desideri avere vicino, vedrai che non rimpiangerai mai di averli avuti con te.

    Buoni preparativi!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2022 Palermo
    Mariachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a favore dei colleghi
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi proprio di si! A maggior ragione se potreste condividere altri progetti in futuro! Sai che legame e che gruppo che si forma??
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Caserta
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li inviterei...
    Viaggiando e condividendo con loro la maggior parte delle tue giornate si crea un legame e se vuoi che ci siamo nel TUO giorno speciale è giusto che li inviti.
    Sicuramente potresti cambiare ambiente, ma secondo me dovresti pensare a ciò che vuoi adesso.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Giugno 2023 Catanzaro
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se si va d'accordo perché no!?
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Saggia Giugno 2025 Perugia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente volevo invitare mezzo mondo,adesso che ho dovuto rinviare preferisco invitare meno persone.quindi no ex colleghi o nuovi colleghi e no amici con cui non ti vedi e non ti senti mai.
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Precisa Maggio 2023 Palermo
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In generale eviterei di invitare i colleghi perché se ne inviti uno li devi invitare tutti però se sono 4 o 5 e hai un buon legame perché no?
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se tu ci tieni è giusto che ci siano
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si ☺️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Fermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    è vero le cose possono cambiare,ma se ora il vostro rapporto è questo,perché non farlo!rimarrà comunque il ricordo di un giorno felice passato con le persone che ami,a prescindere da come andrà❤
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2023 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi assolutamente invitarli. Si tratta solo di 3-4 colleghi, non tanti insomma. Quindi se rientrano nel budget non ci sono problemi. La cosa importante è che sono persone che ti fa piacere avere vicine in quel giorno importante, non importa da quanto tempo li conosci.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Piacenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sono diventati tuoi amici e confidenti anche al di fuori del lavoro, perché no! Io, come il tuo FM, sono per il “less is more”… solo pochi, ma buoni!
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho invitato i miei colleghi + stretti che mi faceva piacere fossero presenti l mio matrimonio

    con gli altri invece, siamo in 30 ho organizzato un aperitivo cozsi nessuno si è lamentato Smiley smile anzi ho fatto una bella figura

    • Rispondi
  • Nunziatina
    Sposa Principiante Luglio 2024 Catania
    Nunziatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai un buon rapporto perché non invitarli


    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Settembre 2022 La Spezia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non le ho invitate le colleghe, sono molto affezionata ma sarebbe diventato un DELIRIO, anche FM ha i colleghi....sarebbero 20-30 persone in più, anche no....

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Verona
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi fare ciò che sentì. Se con queste persone ti trovi bene non importa da quanto le conosci..
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Gennaio 2023 Varese
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti trovi bene e vuoi invitarle fallo!! Anche se è da poco che le conosci! Deve far piacere a te è il tuo matrimonio e ci devono essere le persone a te care!
    • Rispondi
  • Azzurra
    Super Sposa Settembre 2022 Roma
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I legami cambiano anche nel giro di mesi, quindi ti Consiglio di invitarli
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho invitato alcune colleghe! Non so che tipo di celebrazione sia la tua ma se non ti senti sicura puoi anche invitarle solo in chiesa o al taglio della torta
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Grosseto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai piacere ad averli con te in questo giorno importante... Dovresti proprio invitarli!!! Nel caso in cui dovreste allontanarvi o altro... Saranno loro. Non venire.. ma invitarli mi sembra un gesto molto carino!
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Principiante Agosto 2023 Caserta
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io li inviterei se hai davvero piacere ad averli all vosta festa, se sono persone che frequenti anche al di fuori del lavoro e con cui oggi hai un bel rapporto.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Principiante Giugno 2023 Palermo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li inviterei se ti trovi bene
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se si è creato un buon rapporto anche fuori dal posto di lavoro direi di si...anche fm invitera' alcuni suoi colleghi con cui ha instaurato anche un rapporto di amicizia. Non importa se sono colleghi con cui non hai anni di conoscenza in fin dei conti un rapporto puo' finire anche con una persona di cui sei amica da tren'anni per cui quello che conta è come ti senti in loro compagnia ,l'affiatamento che avete .

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione